Autore |
Discussione  |
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:57:54
|
Ho visto la prima il px 200 arc. con misc.....non vederne altre e non esitare! Io ce l'ho, ed è uno spettacolo, sicura e affidabile, in più al distributore metti la benza senza far calcoli con l'olio!, vedi se ti toglie qualcosa per la reimmatricolazione.....     |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:59:31
|
confermo, delle tre la meglio è il 200! Muoviti!    |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:05:21
|
domani provo a sentirlo, e visto che abita qui vicino magari vado anche a vederla. Una cosa: quanto costerebbe la procedura per rimetterla in strada? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:10:46
|
cavolo è veramente un ottimo prezzo per il px 200. vai e portalo a casa. non so i costi per la messa in strada, cerca sul forum con il tasto cerca, sicuramente trovi tutto, comunque non penso che spendi tanto, mi pare che dovevi pagare gli ultimi 4 o 5 bolli maggiorati e fare la revisione se non sbaglio, prova con il tasto CERCA.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:11:15
|
minimo 250 se radiata sono tre bolli con la mora, l'iscrizione al pra e alla MCTC e la revisione... minimo alla fine 250, minimo... |
pugnodidadi |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 00:43:57
|
gli altri come vi sembrano? |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 01:04:08
|
le 3 vespe sembran tutte in buone condizioni,poi la scelta e soggettiva. si puo' preferire la cosa per le soluzioni tecniche essendo la piu' recente e quindi piu evoluta,ma la linea è particolare,o un px150 è ottimo,classico,il 200 è uguale ancora piu performante.questo 200 è arcobaleno e mi sembri abbia anche il mix...comodo. personalmente le cose burocratiche io le evito a prescindere. scegli tu! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 01:42:29
|
La cosa e paratica comoda e funzionale.. ma ad esser sincero quel px 200 se è messo cosi come si vede ahh quanto fà gola... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 09:40:37
|
mi auto-correggo:
dal sito: http://www.vespaclubroma.it/vcr/index.php?option=com_content&task=view&id=95&Itemid=38
VESPA 125 PX-E (1981-1982) In questa seconda serie della PX vengono introdotte numerose innovazioni. L'accensione è ora elettronica, le levette di sgancio dei cofani sono poste sotto la sella (per evitare furti), aumenta il diametro del perno ruota, che passa da 19 a 22 mm. Per l'ultima volta il rubinetto del carburatore conserva la storica posizione della riserva, poichè dal modello successivo verrà introdotta la strumentazione in cui figura l'indicatore del livello. Il successo della serie è eccezionale e meritato.
Numero di esemplari prodotti: VNX2T: 134.300
VESPA 150 PX-E (1981-1982) In questa seconda serie della PX vengono introdotte numerose innovazioni. L'accensione è elettronica, e la chiave di contatto è spostata sul dorso del fanale. Per prevenire il furto dei cofani, le levette di sgancio sono posizionate sotto la sella. La 150 continua a mantenere un buon successo di pubblico: il suo perfetto stadio intermedio tra la vivace 125 e l'assetata 200 la rende particolarmente piacevole in qualsiasi impiego, cittadino ed extra-urbano.
Numero di esemplari prodotti: VLX1T: 206.007
VESPA 125 PX-E ARCOBALENO - 150 PX-E ARCOBALENO - 200 PX-E ARCOBALENO (1983-1992)
VESPA 125 PX-E ARCOBALENO (1983-1992) La versione Arcobaleno presenta alcune varianti rispetto alla serie precedente: il freno anteriore è più efficace grazie all'autocentrature delle ganasce, il bloccasterzo è comandato dalla chiave di contatto, il faro è più potente, l'impianto elettrico è montato a tronconi per una più agevole manutenzione, il bauletto dietro lo scudo ha maggiori dimensioni, la sella è più anatomica ed imbottita, la pedana centrale è più ampia, il manubrio è corredato da una strumentazione più completa, con l'indicatore del livello del carburante. La sella ha un riquadro della seduta, il fregio sul parafango è più grande, il fanale posteriore più arrotondato e il bordo dello scudo è in materiale plastico. La griglia del claxon è squadrata. A partire dal 1984 la PX è disponibile anche con l'avviamento elettrico nella versione Elestart, con la batteria alloggiata all'interno del supporto della ruota di scorta. E' una novità che viene accolta con entusiasmo da tanti appassionati e rende davvero completa e pressochè perfetta questa versione della Vespa PX.
Numero di esemplari prodotti: VNX2T: 149.444
VESPA 150 PX-E ARCOBALENO (1984-1992) La versione Arcobaleno presenta queste varianti rispetto al PX base: il freno anteriore è reso più efficace mediante l'autocentratura delle ganasce, il bloccasterzo viene comandato dalla stessa chiave del contatto, il faro è più potente, l'impianto elettrico è montato in tronconi per una più agevole manutenzione, il bauletto dietro lo scudo è di maggiori dimensioni, la sella è pèiù anatomica ed imbottita, la pedana centrale è più ampia, il manubrio dispone di una strumentazione più completa, provvista anche dell'indicatore di carburante. La sella presenta un riquadro sulla seduta, il bauletto dietro lo scudo è di maggiore capacità, il fregio sul parafango è più grande, il fanale posteriore è più arrotondato, il bordo lucido montato lungo il profilo dello scudo è in materiale plastico. La griglia del claxon assume una forma squadrata.
Numero di esemplari prodotti: VLX1T: 203.232
VESPA 200 PX-E ARCOBALENO (1983-1992) Rispetto alla PX base, presenta le seguenti varianti: il freno anteriore è più efficace grazie all'autocentratura delle ganasce, il bloccasterzo è comandato dalla chiave di contatto, il faro è più potente, l'impianto elettrico è montato in tronconi, il bauletto ha maggiori dimensioni, la sella è più anatomica ed imbottita, la pedana centrale è più ampia e il manubrio ha una strumentazione più completa. Questo modello è disponibile anche in versione Elestart.
Numero di esemplari prodotti: VSX1T: 124.578
vedi te, ma la vespa con il miscelatore non l'ho mai digerita...sono un romantico...amo il PX ante 1983. |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 10:02:34
|
ho sentito il tipo del PX200. Domani vengono a vederlo e se non lo porteranno via, mi chiamerà. Ha confermato che i documenti ci sono tutti, e che circolava fino al 2006. Domani vedo, se lo avrà venduto, proverò a sentire quello del 150 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 10:48:57
|
| umbyno ha scritto:
ho sentito il tipo del PX200. Domani vengono a vederlo e se non lo porteranno via,
|
Io ODIO queste frasi di M. apparte che al 90% son solo balle perche uno vuole far sollevare il prezzo o far vedere che ha una forte richiesta dell'oggetto.. se uno vuole vendere il primo che li dà fisicamente i soldi è venduto, non esistono le promesse nel commercio!!! Scusate il piccolo Sfogo   Cercane un altra kmq  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 11:12:39
|
| Steck81 ha scritto:
| umbyno ha scritto:
ho sentito il tipo del PX200. Domani vengono a vederlo e se non lo porteranno via,
|
Io ODIO queste frasi di M. apparte che al 90% son solo balle perche uno vuole far sollevare il prezzo o far vedere che ha una forte richiesta dell'oggetto.. se uno vuole vendere il primo che li dà fisicamente i soldi è venduto, non esistono le promesse nel commercio!!! Scusate il piccolo Sfogo   Cercane un altra kmq 
|
sono d accordissimo con te..... odio anche il mercanteggiare, gusti personali lo so, ma tu chiedi e se mi va bene io compro..... non amo trattare i prezzi. Per il discorso mezzi anche qui faccio un discorso estremamente personale ma tra i tre dovessi comperarlo adesso e lo volessi usare quotidianamente sceglierei la cosa.... per quel poco che ci rimane daa utilizzare i non catalizzati almeno risparmi soldi ed hai un mezzo tecnicamente migliore... Se invece vuoi un mezzo da salotto allora il discorsoè diverso (ma non sono certo questi i mezzi) Personalmente diffido sepre dalle machine (moto e vespe) troppo pulite,di mogli di dottori o di pensionati, e non acquisto mai se non in regola con la circolazione. Piccola cosa non meno importante.... il px al centro non può andare in autostrada...... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 11:18:44
|
| Steck81 ha scritto:
| umbyno ha scritto:
|
Io ODIO queste frasi di M. apparte che al 90% son solo balle perche uno vuole far sollevare il prezzo o far vedere che ha una forte richiesta dell'oggetto.. se uno vuole vendere il primo che li dà fisicamente i soldi è venduto, non esistono le promesse nel commercio!!! Scusate il piccolo Sfogo   Cercane un altra kmq 
|
invece secondo me tra persone serie e oneste (non dico che tu non lo sia eh Steck! ) è più che giusto fare così...
se il venditore ha dato parola a qualcuno o preso un appuntamento è giusto che rispetti gli impegni presi...
troppe bellezze su due ruote mi sono sfuggite la sera prima di andare a vederle (è successo davvero non è un'esagerazione) perchè qualche affarista gira anche di notte col furgone pronto a raccattare vespe (vi giuro è successo anche la mezzanotte del giorno prima che avevo già il carrello attaccato alla macchina per la mattina dopo...)....  
secondo me così ci si comporta!  |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 11:29:46
|
| aerox2 ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
| umbyno ha scritto:
|
|
invece secondo me tra persone serie e oneste (non dico che tu non lo sia eh Steck! ) è più che giusto fare così...
se il venditore ha dato parola a qualcuno o preso un appuntamento è giusto che rispetti gli impegni presi...
troppe bellezze su due ruote mi sono sfuggite la sera prima di andare a vederle (è successo davvero non è un'esagerazione) perchè qualche affarista gira anche di notte col furgone pronto a raccattare vespe (vi giuro è successo anche la mezzanotte del giorno prima che avevo già il carrello attaccato alla macchina per la mattina dopo...)....  
secondo me così ci si comporta! 
|
secondo me dite la stessa cosa, nel senso che qui nessuno a promesso niente ad umbyno, in questi casi trattandosi di usati e magari c è da realizzare non si spendono promessa (se non per un giorno o due) ci sono le due facce della medaglia, chi se la vede sfuggire come acquirente ma anche chi gli sfugge la vendita come venditore, generalmente se mi interessa un oggetto do un termine (equo) per visionarlo, se al venditore va bene mi aspetta altrimenti faccia lui...... ma non posso dire che se non accetta non è corretto basta chiarirsi prima....... certo che se accetta e po la vende in quel tempo nn va bene, ma quel tempo non posso pretendere sia infinito.... e in ogni caso dopo la visione o si o no.... |
 |
|
Discussione  |
|