Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info PX e Cosa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 info PX e Cosa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 11:50:41  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

aerox2 ha scritto:

Steck81 ha scritto:

umbyno ha scritto:

ho sentito il tipo del PX200. Domani vengono a vederlo e se non lo porteranno via,

Io ODIO queste frasi di M. apparte che al 90% son solo balle perche uno vuole far sollevare il prezzo o far vedere che ha una forte richiesta dell'oggetto..
se uno vuole vendere il primo che li dà fisicamente i soldi è venduto, non esistono le promesse nel commercio!!!
Scusate il piccolo Sfogo
Cercane un altra kmq

invece secondo me tra persone serie e oneste (non dico che tu non lo sia eh Steck! ) è più che giusto fare così...

se il venditore ha dato parola a qualcuno o preso un appuntamento è giusto che rispetti gli impegni presi...

troppe bellezze su due ruote mi sono sfuggite la sera prima di andare a vederle (è successo davvero non è un'esagerazione) perchè qualche affarista gira anche di notte col furgone pronto a raccattare vespe (vi giuro è successo anche la mezzanotte del giorno prima che avevo già il carrello attaccato alla macchina per la mattina dopo...)....

secondo me così ci si comporta!

secondo me dite la stessa cosa, nel senso che qui nessuno a promesso niente ad umbyno, in questi casi trattandosi di usati e magari c è da realizzare non si spendono promessa (se non per un giorno o due) ci sono le due facce della medaglia, chi se la vede sfuggire come acquirente ma anche chi gli sfugge la vendita come venditore, generalmente se mi interessa un oggetto do un termine (equo) per visionarlo, se al venditore va bene mi aspetta altrimenti faccia lui...... ma non posso dire che se non accetta non è corretto basta chiarirsi prima....... certo che se accetta e po la vende in quel tempo nn va bene, ma quel tempo non posso pretendere sia infinito.... e in ogni caso dopo la visione o si o no....

è proprio questo quello che intendo! a me questo è successo...
ho chiamato il venditore il giovedì sera...ok appuntamento per sabato mattina vengo col carrello e i soldi se mi piace la porto via....almeno il tempo venerdi mattina di fare una visura!
risultato...
venerdì a mezzanotte mi manda un messaggio che ha venduto a uno che gli è arrivato là e amen ciao buona pace per tutti...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 12:38:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo se aveva accettato è una scorrettezza.... anzi più che scorrettezza è mancanza di serietà, dipende sempre da cosa vi eravate detti, se il sabato era un appuntamento certo è scorretto, se invece era un forse... sarebbe opinabile e cmq avrebbe dovuto precisarti "se mi capita la vendo", ma ha ragione anche steck (secondo me) sono odiosissimi i discorsi del tipo "se non la portano via priima" perchè non è che è un oggetto di tutti, se la portano via prima vuol dire che tu venditore vuoi farla portare via prima..... e poi altra cosa odiosa è il trattare, io per mia natura non ne sono capace, non perchè non mi riesca ma perchè lo odio, tu venditore dimmi il prezzo, io acquirente decido se mi va bana.... ti sembra serio che chi più piange meno paga? (in toscana si dice chi più piange più puppa)... ultimamente cercavo dei carter nudi vse1m..... c erano a Genova l ho contattato mi ha sparato 600 Euro (nuovi costano 290)... gli ho semplicemente risposto, "no grazie non sono disposto a spendere tale cifra......", probabilmente bisognava mercanteggiare..... ma allora rinuncio. mi rendo conto anche che siamo andati Ot e mi scuso con tutti per questo, però in un certo senso ha attinenza con vendita e compere di vespe.
Ritornando in tema personalmente per andarci a giro delle tre offerte inserite per me il gradimento è esattamente in ordine inverso da quello postato.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 12:43:28  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
quoto tutto! finisco solo col dire che in quel caso il venditore aveva fatto una proposta ed io avevo accettato la sua cifra, ovvio previo controllo a vista del mezzo è chiaro! ma tant'è....è stato scorretto...punto! però meglio così...al posto della gtr in questione poi ho preso la t.s.!!
per tornare a bomba sul post invece...per gusti personali la cosa non la prenderei mai....
tra gli altri due invece sarei molto indeciso...certo per la 200 radiata devi mettertela via che ci vorranno dei mesi....ottenere l'iscrizione ad un registro storico e poi tutta la trafila burocratica....
io non l'ho mai provata sulla mia pelle ma qua sul forum ne ho sentite di tutti i colori....
se l'altra è tutta in regola e tu non hai per forza l'esigenza di avere un 200 forse propenderei per il px 150 azzurro....
pronta su strada e va senza problemi che poi quando si ha a che fare con la burocrazia italiana diventano sempre enormi!!

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 13:16:48  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Non volevo scatenare, discusioni, scusate e scusa te per L' OT umbyno, io lo dicevo solamente perche non mi piace essere la ruota di scorta..se non la dò ti chiamo..ma che discorsi sono ..
io la vedo cosi:
tu vuoi vendere?? io voglio comprare!!ti dò il prezzo che chiedi(e non di più ovviamente perche non siamo mercanti) e si fà l'affare..se hai già una promessa seria ricevuta cancelli l'annuncio da subito visto che è gratis e non ti costa nulla cancellalro temporaneamente e poi rimetterlo se non si concretizza la vendita.. il piede in due scarpe non si può tenere!! quello è opportunismo e mercantaggio!!!
quando comprai la ets il venditore l'ha immediatamente levata dal sito dopo la mia proposta seria(ero disposto a dare anche un acconto che non ha voluto)
io l'ho presa dopo 4 mesi ma lui serio e io uguale ci siamo sentitinel frattempo, e sopratutto lui non tenedndola sul sito ha dimostrato di non voler far mercato ma vendere e non ha messo liste d'attesa che non siamo dal medico!!
detto Cio Fine OT Scusate
Io direi che son d'acccordo con vespone, perche di certo se te la vuoi usare da subito che sia in regola con i documenti è importante..è comunque sempre uno sbattimento reimatricolare..perche il rischio di trovare lo str..ambo di impiegato che ti fà penare è sempre in aguato!!
se ti possiamo aiutare posta pure altri link

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 13:57:56  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Steck81 ha scritto:

umbyno ha scritto:

ho sentito il tipo del PX200. Domani vengono a vederlo e se non lo porteranno via,

Io ODIO queste frasi di M. apparte che al 90% son solo balle perche uno vuole far sollevare il prezzo o far vedere che ha una forte richiesta dell'oggetto..
se uno vuole vendere il primo che li dà fisicamente i soldi è venduto, non esistono le promesse nel commercio!!!
Scusate il piccolo Sfogo
Cercane un altra kmq

sono d accordissimo con te..... odio anche il mercanteggiare, gusti personali lo so, ma tu chiedi e se mi va bene io compro..... non amo trattare i prezzi.
Per il discorso mezzi anche qui faccio un discorso estremamente personale ma tra i tre dovessi comperarlo adesso e lo volessi usare quotidianamente sceglierei la cosa.... per quel poco che ci rimane daa utilizzare i non catalizzati almeno risparmi soldi ed hai un mezzo tecnicamente migliore...
Se invece vuoi un mezzo da salotto allora il discorsoè diverso (ma non sono certo questi i mezzi)
Personalmente diffido sepre dalle machine (moto e vespe) troppo pulite,di mogli di dottori o di pensionati, e non acquisto mai se non in regola con la circolazione.
Piccola cosa non meno importante.... il px al centro non può andare in autostrada......

azz.....mi sorge un dubbio, proprio perchè in autostrada e superstrada ci devo circolare. Il limite di cilindrata è 149cc o 150cc??? Un solo cc di differenza in questo caso è fondamentale!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 14:05:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il px del l inserzione nominato come 150 ha una cilindeata reale di 149 riportata sul libretto, il divieto è fino a 150 quindi andando a vedere non puoi (ed in caso di problemi l assicurazione fa storie e non poche), i px recenti sono 150 e quindi possono (burocrazia), La cosa non so effettivamente quanto sia ma visto l anno potrebbbe essere 150 (ma non ne sono sicuro), costala metà dell altro e bene che va ta un paio di anni le rottamiamo tutte quindi pechè non prendere la cosa che costa la metà ed è tecnicamente più moderna (impianto frenante, frizione... ecc ecc)?
questa era la mia considerazione

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 15:50:28  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah beh se devi andare in autostrada non c'è molta scelta...il 200 e ti smazzi con la burocrazia...Oppure, se ti piace, la cosa... Costa pure meno e ha i documenti a posto!!

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 15:57:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel caso decidessi di acquistare un 150 (qualunque tipo e marca)controlla sempre il libretto, perchè la differenza e solo e soltanto burocratica.

Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;..............

quindi libretto riporta 150 va... 149,99 no!!!!!!!

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:13:54  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Pignolo....ma la legge non ammette ignoranti...metti le chiappe del 200 e non se ne accorgono!!!

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:28:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

Pignolo....ma la legge non ammette ignoranti...metti le chiappe del 200 e non se ne accorgono!!!

e se per caso ti mettono sotto? Ci sono sentenze che hanno esentato asicurazioni dal coprire i danni anche in caso di ragione lampante perchè i mezzi non navevano revisione, la sentenza è stata motivata dal "quel mezzo non doveva trovarsi li" stessa considerazione allora (e la magistratura va molto per analogia e oprecedenti sentenze) te la sentiresti applicata in caso tu fossi in un luogo dove non puoi circolare... non credo si debba su un forum incentivare ciò che non si può....... purtroppo scappatoie non ce ne sono e ciò che sta sul libretto fa testo, addirittura certe motorizzazioni hanno riportato cilindrate diverse per modelli anloghi, si arriva al paradosso che ci sono possessori dei primi px 150 che hanno sul libretto 150 ed altri 149 (tra cui io.... che culo!!!!!)
Che poi ci sia chi ci va o meno questo è un altro aspetto, legalmente se sul libretto c è 149,99 non puoi, se c è 150 si......

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:32:05  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
scherzavo...1 a 1.
Sulla pelle nostra e degli altri non si scherza..
con un 149 cc non ci si può andare.
Sto cazzeggiando di quà perchè il dado, nonostante le punte nuove non si toglie...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:32:32  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ho sentito il proprietario della Cosa e mi ha detto che sul libretto ha scritto 150cc, pur avendo il motore lo stesso alesaggio e corsa (!?!). Cmq, ho anche controllato sul cartello in auostrada ed in superstrada ed il divieto è chiaro: FINO A 150cc, quindi niente...non va bene neanche questo.

Serve per forza il 200!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:39:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

ho sentito il proprietario della Cosa e mi ha detto che sul libretto ha scritto 150cc, pur avendo il motore lo stesso alesaggio e corsa (!?!). Cmq, ho anche controllato sul cartello in auostrada ed in superstrada ed il divieto è chiaro: FINO A 150cc, quindi niente...non va bene neanche questo.

Serve per forza il 200!

mi sembra o sopra ti ho riportato l articolo e scritto per pagine? 150 va bene, infatti se avessi letto capivi che la differenza è burocratica, a parità di motore la cosa è omologata 150 come ultimi px e quelli possono andare, il divieto è per inferiori a 150..... quindi se come ripetuto 4 volte sul libretto c è 150 si può se c è 149 no, non lo dico io ma la legge italiana e l articolo recita inferiore a 150 e non inferiore o uguale a 150... eppure non mi sembra difficile

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:49:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

umbyno ha scritto:

Serve per forza il 200!

mi sembra o sopra ti ho riportato l articolo e scritto per pagine? 150 va bene, infatti se avessi letto capivi che la differenza è burocratica, a parità di motore la cosa è omologata 150 come ultimi px e quelli possono andare, il divieto è per inferiori a 150..... quindi se come ripetuto 4 volte sul libretto c è 150 si può se c è 149 no, non lo dico io ma la legge italiana e l articolo recita inferiore a 150 e non inferiore o uguale a 150... eppure non mi sembra difficile

Bene Bravo Biss!!!!
Quotato

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 23:00:23  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
insomma, morale della favola: PIGLIATI IL 200!

la mia vespa:le ali della libertà
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever