Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - freccie vespa HP "AIUTO"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 freccie vespa HP "AIUTO"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 19:27:34  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti, proprio ieri mattina, io, mio papà ed un amico abbiamo acquistato una vespa HP 3 marce
arrivati dal venditore al mio amico la vespa è piaciuta subito e l' ha portata a casa per 430 euro, la vespa è compresa di libretto ed è perfettamente funzionante
oggi mi sono recato a casa sua, per pulirgli il carburatore, e facendo alcune prove, ci siamo accorti che le 4 freccie e il clacson non funzionano
la vespa non ha la batteria può essere per quello che queste cose non funzionano? come sapete la vespa hp ha la batteria per l' accensione elettrica, ma dispone anche di pedalina.
un ultima cosa mi sapreste dire come si apre il bauletto?
la vespa come velocità fa i 50km/h, è normale? ho sentito dire che questo modello è un modello più potente delle normali vespe
Grazie in anticipo

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 19:59:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di majo

ciao a tutti, proprio ieri mattina, io, mio papà ed un amico abbiamo acquistato una vespa HP 3 marce
arrivati dal venditore al mio amico la vespa è piaciuta subito e l' ha portata a casa per 430 euro, la vespa è compresa di libretto ed è perfettamente funzionante
oggi mi sono recato a casa sua, per pulirgli il carburatore, e facendo alcune prove, ci siamo accorti che le 4 freccie e il clacson non funzionano
la vespa non ha la batteria può essere per quello che queste cose non funzionano? come sapete la vespa hp ha la batteria per l' accensione elettrica, ma dispone anche di pedalina.
un ultima cosa mi sapreste dire come si apre il bauletto?
la vespa come velocità fa i 50km/h, è normale? ho sentito dire che questo modello è un modello più potente delle normali vespe
Grazie in anticipo

si è per quello, se metti la batteria torneranno a funzionare.....

il fatto poi che sia più potente non la esime dal rispetto dell omologazione che impone la velocità per i 50ini, se nn ricordo male carburo 16/12, albero anticipato di serie, frizione a 6 molle, ottimo motore in lega leggera, canna e fasce (a L) cromate ma rapportata cortissima, monta un pignone da 14, già mettendo un pignone da 16 (lo produce pinasco) incrementi un pò........ altro accorgimento utile montare il collettore di scarico del 125 che è più aperto, sconsigliabile il 75 plug & play che se non è quello specifico per HP (che però costa quanto la vespa)rischi di peggiorare le prestazioni. Questa è la mia opinione
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 20:01:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il bauletto si apre spingendo la chiave verso l interno

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 20:10:32  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
Grazie vesponept
Gli farò montare la batteria
sisi il pignoncino pinasco già è in programma nella piccola elaborione, visto che non vuole aprire il motore e io ne ho a disposizione uno che montavo nella mia vecchia configurazione
i normali 75cc per vespa montano vero sull' HP?!
da quello che ho visto la sua cuffia motore è diversa dalla mia! quindi se volesse montare un normale 75cc dr deve anche cambiare cuffia vero

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 20:17:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
majo ha scritto:

Grazie vesponept
Gli farò montare la batteria
sisi il pignoncino pinasco già è in programma nella piccola elaborione, visto che non vuole aprire il motore e io ne ho a disposizione uno che montavo nella mia vecchia configurazione
i normali 75cc per vespa montano vero sull' HP?!
da quello che ho visto la sua cuffia motore è diversa dalla mia! quindi se volesse montare un normale 75cc dr deve anche cambiare cuffia vero

deve cambiare cuffia e prigionieri perchè l hp li ha lunghi, ma è sconsigliabile, un 75 montato senza nessun lavoro su quella vespa è solo deleterio, te l ho detto, pignone e collettore scarico, basta così.......

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 20:29:58  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ok daremo un occhiata al cilindro, monteremo pignone pinasco da 16 denti, controlleremo se il collettore di scarico è stato sostituito con quello del 125 e magari portiamo il carburatore a 16/16
la marmitta originale è un pò malandata che marmitta consigliate?
conoscendolo secondo me in futuro monterà il 75cc per HP

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 20:40:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
personalmente sull hp vedo bene la sua almeno finchè non si fanno elaborazioni diverse, il cilindro nn va toccato (se va bene)in quanto a canna cromata, anche le fasce a L sono cromate e costano veramente un botto, quindi pulite in particolare la testa, il cilindro 75 per hp si avvicina ai 200 euro se nn ricordo male

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 22:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
cose che non ti aspetti....
vesponept esperto di hp????
dopo poeta un altro grande picacchista?
noooooooooooooooo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 23:33:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

cose che non ti aspetti....
vesponept esperto di hp????
dopo poeta un altro grande picacchista?
noooooooooooooooo

al peggio non c è mai fine e ne limite........ esperto cmqnon direi affatto........ racconto quà e là ciò che 33 anni di vespa mi hanno fatto vedere...... un pò come quelle vecchie pompe della miscela che esistono solo nei ricordi di domeniche o sabati passati a scroccare gocce.........

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 00:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

un pò come quelle vecchie pompe della miscela che esistono solo nei ricordi di domeniche o sabati passati a scroccare gocce.........

QUOTONE, con una lagrima di nostalgia...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever