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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ingranaggi marce mescolati
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Robinno1
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia


28 Messaggi


Inserito il - 28/12/2010 : 14:27:37  Mostra Profilo Invia a Robinno1 un Messaggio Privato
Cari amici ho smontato il motore alla mia vespa 125 ET3 e quando sono arrivato a disassemblare i 4 ingranaggi ho fatto la ca....ta di non segnarli. come posso fare a sapere quale è il modo corretto per rimontarli. Ho provato varie combinazioni credo che ci sia solo una posizione e che non si possa sbagliare, ma vorrei avere la sicurezza prima di chiuedere i carter.
Dai vari esplosi che ho in possesso non si capisce molto.
Allego 2 foto, non so se si vedrà bene, ma secondo me la sequenza corretta è quella come in foto andando da DX a SX.
Inoltre mi date un parere sulla crociera che ha gli angoli un po arrotondati secondo voi può andare.

grazie in anticipo


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27,56 KB


Immagine:

22,4 KB

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 14:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la crocera è da cambiare!
gli ingranaggi vanno dal piu grande al piu piccolo; hanno un loro verso ma non puoi sbagliare.



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 14:44:01  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la prima è il più grande e la quarta il più piccolo. Che io sappia, ma non sono assolutamente certo che la regola sia universale, la prima va con lo stemma piaggio verso il lato volano mentre le altre vanno con lo stemma verso il lato frizione. Ad ogni modo basta controllare le battute con la crocera man mano che si inseriscono gli ingranaggi... dico bene?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 14:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

... dico bene?


hai detto benissimo Oscar




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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 15:27:10  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Quando li monti devi fare attenzione che fra 1° e 2° ci sia lo spazio del FOLLE per i denti della crocera. Deve esserci lo spazio per uno scatto, non puoi sbagliare! Se fai caso quei due ingranaggi hanno la parte centrale più spostata da un lato proprio per lasciare questo spazio.
Se non ricordo male la 1° ha le scritte verso il volano, tutte le altre sono opposte.
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 17:01:28  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Aiutati con questo schema, si capisce il verso



"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 17:15:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello che dite sulle scritte è vero, ma novità son venuto a conoscenza che non sempre ci son le scritte sugli ingranaggi e in tal caso ottimo il suggerimento di taxidiver
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Robinno1
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia


28 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 19:19:42  Mostra Profilo Invia a Robinno1 un Messaggio Privato
Grazie a tutti.

La crocera è sicuramente da cambiare? speravo vivamente di no perche costa un sacco di soldi

Leggevo nei vari post che non è consigliato chiudere il motore con la pasta rossa cosa ne dite??

Un ultima cosa, scusate, siccome ho il cilindro della polini 130 e il carburatore originale 19/19 secondo voi avrò dei problemi? devo anticipare anche i volani dell'albero?

Grazie ancora
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 19:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi portare il getto minimo ad 82 punti ma prova anche un 86 e un 84...

il cilindro POLINI necessita di raccordatura dei travasi sui carter.... per funzionare bene e marma a siluro tipo ET3 della SITO

pugnodidadi
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Robinno1
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia


28 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 19:16:38  Mostra Profilo Invia a Robinno1 un Messaggio Privato
Grazie,

adesso devo cambiare la crocera, mi sono informato:

originale costo circa 90 Euro

non originale costo circa 50 Euro

sicuramente ci saranno delle differeze sui materiali sulla durezza e sulla cementazione,e l'originale sarà migliore, ma anche il costo è diverso. Se faccio un uso sporadico della vespa può andare bene anche quella non originale? Cosa mi consiglate?
Grazie ancora
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 19:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quella da 50, attento sono di due tipi le crocere, pre 1976 e post 76 misurala in altezza da dente a base una volta sfilata.

pugnodidadi
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Robinno1
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia


28 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 18:30:07  Mostra Profilo Invia a Robinno1 un Messaggio Privato
Grazie di tutto, per adesso.
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