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Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 14:27:37
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Cari amici ho smontato il motore alla mia vespa 125 ET3 e quando sono arrivato a disassemblare i 4 ingranaggi ho fatto la ca....ta di non segnarli. come posso fare a sapere quale è il modo corretto per rimontarli. Ho provato varie combinazioni credo che ci sia solo una posizione e che non si possa sbagliare, ma vorrei avere la sicurezza prima di chiuedere i carter. Dai vari esplosi che ho in possesso non si capisce molto. Allego 2 foto, non so se si vedrà bene, ma secondo me la sequenza corretta è quella come in foto andando da DX a SX. Inoltre mi date un parere sulla crociera che ha gli angoli un po arrotondati secondo voi può andare.
grazie in anticipo
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 14:30:33
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la crocera è da cambiare! gli ingranaggi vanno dal piu grande al piu piccolo; hanno un loro verso ma non puoi sbagliare. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 14:44:01
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la prima è il più grande e la quarta il più piccolo. Che io sappia, ma non sono assolutamente certo che la regola sia universale, la prima va con lo stemma piaggio verso il lato volano mentre le altre vanno con lo stemma verso il lato frizione. Ad ogni modo basta controllare le battute con la crocera man mano che si inseriscono gli ingranaggi... dico bene? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 14:58:04
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| grandeveget ha scritto:
... dico bene?
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hai detto benissimo Oscar 
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 15:27:10
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Quando li monti devi fare attenzione che fra 1° e 2° ci sia lo spazio del FOLLE per i denti della crocera. Deve esserci lo spazio per uno scatto, non puoi sbagliare! Se fai caso quei due ingranaggi hanno la parte centrale più spostata da un lato proprio per lasciare questo spazio. Se non ricordo male la 1° ha le scritte verso il volano, tutte le altre sono opposte. |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:01:28
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Aiutati con questo schema, si capisce il verso

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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:15:38
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quello che dite sulle scritte è vero, ma novità son venuto a conoscenza che non sempre ci son le scritte sugli ingranaggi e in tal caso ottimo il suggerimento di taxidiver |
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Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:19:42
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Grazie a tutti.
La crocera è sicuramente da cambiare? speravo vivamente di no perche costa un sacco di soldi
Leggevo nei vari post che non è consigliato chiudere il motore con la pasta rossa cosa ne dite??
Un ultima cosa, scusate, siccome ho il cilindro della polini 130 e il carburatore originale 19/19 secondo voi avrò dei problemi? devo anticipare anche i volani dell'albero?
Grazie ancora |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:39:14
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Devi portare il getto minimo ad 82 punti ma prova anche un 86 e un 84...
il cilindro POLINI necessita di raccordatura dei travasi sui carter.... per funzionare bene e marma a siluro tipo ET3 della SITO |
pugnodidadi |
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Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 19:16:38
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Grazie,
adesso devo cambiare la crocera, mi sono informato:
originale costo circa 90 Euro
non originale costo circa 50 Euro
sicuramente ci saranno delle differeze sui materiali sulla durezza e sulla cementazione,e l'originale sarà migliore, ma anche il costo è diverso. Se faccio un uso sporadico della vespa può andare bene anche quella non originale? Cosa mi consiglate? Grazie ancora |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 19:43:43
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Quella da 50, attento sono di due tipi le crocere, pre 1976 e post 76 misurala in altezza da dente a base una volta sfilata. |
pugnodidadi |
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Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 18:30:07
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Grazie di tutto, per adesso. |
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