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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 208 POLINI by Poeta...( PROVATO!!!!)
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 208 POLINI by Poeta...( PROVATO!!!!)
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 22:43:23  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao Poeta, se ti può interessare ti parlo brevemente della simonini, io l'ho montata da pochi giorni, nera pagata in negozio 80 euro.

Sono passato dalla polidella per originali (meno prestante agli alti di quella per elaborati) alla simo, ovviamente il rumore bisogna saperlo accettare, se si cammina con un filo di gas è molto silenziosa, però appena apri e il motore entra in coppia la marma inizia ad urlare. Mi aspettavo più tiro in alto, invece sono rimasto paradossalmente soddisfatto dei medio/bassi ma insoddisfatto degli alti, comunque ha sempre una bella coppia quando si tirano le marce. Io monto il polini con mmw spessorata di 2 decimi, 24G del T5 con filtro, raccordi e cose varie con 21/68; In salita la quarta non va per niente male, quando tiro la terza e ingrano la quarta il motore inizia a tirare in coppia dopo pochi secondi (consideriamo anche che per adesso monto il paravento)

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 23:07:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
personalmente sul 200 a me non dispiace affatto la simonini, confrontandola con la (esteticamente simile) polini vuota meno in basso, salendo diciamo che si comporta similmente alla polini, e può far bene davvero se si riesce ad avere qualche giro in più......come detto da Grandeveget, se si riesce a spremere qualche giro in più diventa davvero piacevole e credo nel tuo caso dovresti farcela) ma quello che a me piace fuori del comune sul 200 è quel fischio che in alto emette la Simonini.
Le polidelle non le conosco, ma ho fatto un paio di modifiche alle originali svuotandole parzialmente e totalmente e ti posso dire che su motori non molto spinti non sono affatto male, pinopinolo all audax nelle Marchemi 500km ha riferito che non ce n era per nessuno.... montava cilindro originale (rettificato a 67,9) spessorato di 0,4, scarico lavorato, relativa testa sbassata, getto da 122 (con mix), galleggiante modificato e padellino totalmente svuotato.

p.s.) ai carabinieri che lo hanno fermato perchè dicevano che sembrava troppo rumorosa ha detto che si era appena rotta... hanno finto di crederci....
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 11:05:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bello, ma piace quando si parla di marmitte! Comunque purtroppo ho ancora molto da imparare...ho scoperto che la simo (che non ho mai avuto personalmente) fosse una semiespa solo pochi giorni fa e credevo avesse le due paratie nel controcono, invece come si vede dalla foto sono alla fine del cono ed all'inizio del controcono. La pinasco la trovo stupenda ma come resa è molto simile alla sito plus, più adatta quindi a motori originali ed elaborazioni p&p o turistiche (per le quali comunque sono più efficaci la polidella per originali e la piaggio t5).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 11:16:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ecco le foto della marmitta,dal mio punto di vista bisogna carteggiarla e ricolorarla, il colore originale è veramente pessimo, dopo poco si scrosta, come le sito di nuova generazione d'altronde. se ti interessa la carteggio e ricoloro io. dalle foto si vede lo stato della vernice, è un po rigata. ti ho fatto le foto di due graffi, non sono botte!! fammi sapere






fammi sapere....

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 11:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perrò una cosa non la capisco....

da quello che sò, le marmitte più sono LUNGHE più erogano verso gli ALTI, in pratica quindi le SERPENTONE sono sempre marmitte ottime perchè costruttivamente molto "facili", montano sempre bene, e sono più lunghe degli altri modelli anche molto blasonati e costosi!!!

Insomma un pò per esperienza, (ne ho smanettate negli anni di marmitte sulle small e qualcuna anche sulle large), un pò pèer deduzione, le SERPENTONE svotano ai bassi e allungano bene seppur rimangono su una fascia medio-bassa di costo, la SIMONINI è tra queste marmitte non solo molto economica ma sopratutto ha un bel silenziatore ed esce bene da dietro il carter, senza imbrattare la ruota e montando facile e perfetta, dettagli che sempre si apprezzano nel montaggio, e ben lo sà chi deve sempre combattere per adattarne una!!!

Che poi abbai DUE PARATIE come dice GRANDEVEGET, che ne limitano eventualmente i regimi agli alti, questo una volta PROVATA può essere facilemnte MODIFICATO, tagliandola e aprendo di più o asportando semmai una paratia o entrambe...

FATTA QUESTA CONSIDERAZIONE...

ma solo dopo averla provata per davvero... qualora tirasse male agli alti, o non si esprimesse come atteso, mantenendo comunque un tiro decente ai medi-bassi, potrei aprirla e modificarla come suggerito da ROKITO, che in fin dei conti ha dato un buon consiglio anche lui....

Quindi necessariamente il modello deve essere NON CROMATO, non per questioni di risparmio, ma per evntuale skannamento futuro, nera è ovviamente più facile da verniciare...



OGGI, LUIGI è andato in Campagna, attendo un tamburo e una cuffia, il filtro lo prendo in Piaggio.....arriverà anche lui, credo lo taglierò, i9n quanto da quanto letto sul forum e da quanto detto da GRANDEVEGET, ka sua caratteristica non è tanto nella aumentata supoerficie filtrante, ma nel conetto VENTURI sulla basetta bassa, per evdrelo con i miei okki devo aprirlo, e poi lo adatto alla scatola filtro, senza modificare ed alzare quindi questa ultima..


,


C'è ancora da lavorarci un pò....

ma lo ACCENDIAMO prima di fine Gennaio di certo.



Ricordo che i rapporti seppur lunghetti... hanno la 3^ marcia allungata e la 4^ marcia accorciata della PX125E, questo dovrebbe renderli più sfruttabili....sopratutto alle massime velocità, che mi auguro si posizioneranno sui 115 Km/h effettivi...

Oggi ho messo la CANDELA e dato due pedivellate.... ha una compressione micidiale... eppure ho edcompresso in vero di 1-10 di mm alla fine, alzando di 7-10 il cilindro ed abbassandolo poi in testa di 4/10, la guarnizione origianle era di 2-10 di mm, quindi 0,7-0,2=0,5

abbassando di 0,4mm la testa abbiamo 0,5 di alzo cilindro testata con guarnizione maggiorata - 0,4 di abbassamento testata = 0,1mm in più di altezza della testata, in vero serrando la guarnizione alta di cartone lo spessore dovrebbe diminuire, quindi dovrei a vre la stessa compressione iniziale e perdere quel 1/10 in più stimato....


però accidenti se è compresso!

senza candela gira ovviamnete libero e facile, quindi è proprio compressione.... non me la attendevo da un MONOFASCIA.

pugnodidadi
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


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Inserito il - 06/01/2011 : 12:07:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=J5voGKqplPM


Questo video è dei primi di Ottobre.... Adesso pensavo di farne un altro con il PHBH visto che il rumore è cambiato COMPLETAMENTE soprattutto ai medio-alti. Inoltre a filo di gas, quando tartaglia, si fa sentire altrochè! I miei amici confermano che anche ai bassi è molto rumorosa

RRT- Rokito Racing Team
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 06/01/2011 : 12:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Madò che casino!!!!

Vabbè si sà che ROKITo la fà borbottare che non ha cuore di dargli gas alla vespa!!

E quando affonda si allunga....

Scherzo... la apro semmai e la silenzio ulteriormente, vedremo, però mi piace......

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 07/01/2011 : 10:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E come non fare anche un padellino artigianale per eventuali confronti!!!!!!!!!!!!Da regalare certamente alla sezione MARMITTE LARGE FRAME...

dalla POLIDELLA alla POETELLA per P200E!!!!!


Ho due ideuzze... mi lascio sempre coinvolgere.... nun c'è nienta da fà!

pugnodidadi
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


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Inserito il - 07/01/2011 : 11:45:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E come non fare anche un padellino artigianale per eventuali confronti!!!!!!!!!!!!


svuota fora le paratie, toglile, una... tutte...... un padellino? seee con uno non parti nemmeno, almeno tre o quattro cinque, tutti diversi tra loro vorrai farli? o vuoi far arrugginire le articolazioni?

quella schiena ti sta rimpigrendo troppo poè!!!!!!

tu sforna che noi copiamo!!!!!!!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora esaminiamo ora le modifiche al carburatore...

iniziamo dalla Torretta a portata maggiorata venduta dalla DRT con galleggiante specifico e spillo ammortizzato mod R7 per cilindrate superiori a 200cc, che garantisce la portata a qualunque regime... almeno a detta del foglietto allegato, ma....

AMARA SORPRESA!

Questo MOTORE già montava TORRETTA IDENTICA con stessa portata e stesso spillo!!! ACCIDENTI TUTTI soldi buttati!

Poi il ricambio DRT è SPACO mentre la mia è DELLORTO ORIGINALE, vabbè l'ho comprata e la monto, quella originale la mettreò sul prossimo 175 POLINI.... così la recupero...



passiamo ora la getto MAX che passa da 116 a 120 punti di puntale



a seguire allargamento ugello ingresso benzina, da 4mm a 4,5 mm

,

Kit guarnizioni e modifica guarnizione di base al nuovo foro del venturi allargato

,

Ecco come si presenta il foro del venturi visto da sopra..



notiamo che vede perfettamente la valvola nella sua interezza, c osa che non si apprezza sul foro circolare original's, si noti che l'imbuto al venturi inizia subito sotto il binario per la gigliottina del gas (valvola piatta ovvio).




ed ecco il Carburatore 24-27 SI montato, manca solo il TUBO MISCELATORE, il FILTRO aria T5 da modificare, e una bella marmitta...

Devo ringraziare il Buon LUIGI fido compagno di tanti restauri che ieri 6 gennaio è andato a prendermi i ricambi in Campagna.


06/01/2011 Luigi intanto....


LUIGI: Paolo sono in campagna che devo cercare?
POETA; vai nel capanno ci sono una catasta di marmitte PX, tra quelle tira fuori quelle col collettore della 200 e poi chiamami e dimmi quante sono, quante originali e quante SITO...
LUIGI: serve altro?
POETA; un tamburo della 200 e la cuffia cilindro se ne trovi!

Dopo poco...


LUIGI: Pronto Paolo!
POETA: sì Luigi dimmi hai trovato ciò che cerco?
LUIGI: no, solo 3 marmitte originali PE timbrate Piaggio di cui due seminuove, e 6 marme tipo 200 della sito tutte un pò zozze ma perfette...
POETA: ACH!!!!!!!!
LUIGI: ho anche una dozzina di cuffie e qualche decina di tamburi che vuoi che te li porto tutti così li scegli?
POETA; Stracazz!!!!!!
LUIGI: Poalo allora che faccio?
POETA: Luigi i tamburi non sono tutti uguali, sono per OLD, PX, e PE, devi prendre solo quelli con il foro grande!
LUIGI: Dieci sono i tamburi smontati per P200E e PXE Paolo, almeno quelli in terra poi ce ne sono certo altri sui motori!!!
POETA: Gulp! Prendine uno che sembri buono...
LUIGI: Praticamente Nuovo ti aggrata?
POETA: Golgo micidiale quel capanno....
LUIGI: Stasera li lascio la box, se posso li pulisco....
POETA; Grazie hai già fatto tanto... ci penso io ora.



Stasera foto del tamburo e del motore...



LUIGI:Paolo!
POETA: sì cosa c'è ancora?
LUIGI: Ho trovato un telaio....
POETA: di cosa e dove?
LUIGI: è di 200 con targa mod mix, nel capanno!!!
POETA: Santo il celo e chi ce lo ha messo?
LUIGI: Forse tu tanti, tanti anni fà....
POETA: Impossibile!
LUIGI: invecchi Paolo... invecchi...
POETA: portamelo qui che te lo faccio vedere io quanto sono vecchio!






OGNI MALEDETTA DOMENICA..... e pure qualche mercoledì!

pugnodidadi
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grandeveget
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Inserito il - 07/01/2011 : 19:06:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poe'... Sicuro le due torrette siano proprio uguali? Verifica il foro che lo spillo deve chiudere, i fori laterali ed il passaggio benzina nella prevaschetta superiore e fammi sapere! Poi 120 di max ti verrà magrissimo. Minimo ti ci vorrà un 130. Io sono col 132 col mio 177.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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poeta
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Inserito il - 07/01/2011 : 19:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Misurate e verificate sono IDENTICHE! Anche gli spilli, li ho guardati, con il microscopio, e nel foro (davvero larghissimo) ci ho infilato per verifica una punta da trapano che entrava pèrfetta (mi sembra da 2mm o 1,75 non ricordo) in entrambe, IDENTICI!

Stessa grammatura 3,6 anche per i galleggianti, identici e dELLORTO entrambe!

Và detto che questo carburatore era di PXE200 Post COSa del 1986?, forse questo spiega l'Arcano.....


Domani vado In pIAGGIO ed rdino il filtro T5 poi lo smonto ,gli riduco la retina e lo abbasso, voglio proprio vedere stò filtro all'interno come è fatto....


pugnodidadi
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rokito
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Inserito il - 07/01/2011 : 19:41:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

poe'... Sicuro le due torrette siano proprio uguali? Verifica il foro che lo spillo deve chiudere, i fori laterali ed il passaggio benzina nella prevaschetta superiore e fammi sapere! Poi 120 di max ti verrà magrissimo. Minimo ti ci vorrà un 130. Io sono col 132 col mio 177.


Oscar sei a 132?? Ma che carburatore monti? Io con mio 177 e phbh monto un 118 e mura ancora!

RRT- Rokito Racing Team
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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 20:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico 124 al massimo di massimo.... tu VEGET sei a 132, perchè aspèiri aria da tutti i pori!!!!!!!!!!

Il 28 è più magro ROKI, ha getto differente ed è ben altra storia....

pugnodidadi
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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 08/01/2011 : 08:57:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io 132, mega ben oltre, vitto circa 135. Fra travasi, valvola, scarico alzato (io e mega siamo a 180), carbu lavorato con filtro t5, espansione, il setting originale 200 te lo scordi...non bastano 10 punti in più di getto max. Poi vedremo che ti dirà la candela ;-)

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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