Autore |
Discussione  |
|
Filofar91
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: San Donà di Piave
24 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 17:36:50
|
Salve ragazzi, Sono mesi che risparmio soldi per acquistare una Vespa PX, con la quale vorrei tentare un viaggio l'estate prossima. Ho trovato proprio oggi questo annuncio: http://auto.secondamano.it/annuncio/piaggio-vespa-125-px-vespa-125-px-cat-7hp-2004-2008-anno-2004-839106
 Ho notato che il veicolo in questione è da reimmatricolare (radiato, dunque, ci sono altre possibilità?), ma nella prima foto sembra avere ancora la targa. Che sia radiato d'ufficio?In tal caso non dovrebbe essere troppo difficile da reimmatricolare, giusto? O magari si è banalmente spiegato male l'inserzionista. Il guasto al cambio è da valutare, ma spero sia solo uno schiavellamento (si dice così vero? ). C'è modo di capirlo senza aprire il motore? In fine, 1300 € vi sembra un prezzo accettabile? Per voi riesco a farlo abbassare? Vi prego di aiutarmi, io in realtà sono di San Donà, in provincia di Venezia, ma sarò in zona (vicino a Milano) tra un paio giorni. Grazie in anticipo...
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 17:56:12
|
quanto è il tuo budget? |
 |
|
Filofar91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 18:07:23
|
| robert16fj ha scritto:
quanto è il tuo budget?
|
1200, anche se posso farmene prestare 100 in più volendo Però poi devo spendere anche per la riparazione, e attrezzare bene il mezzo con portapacchi ed altro. Insomma, dato che non è esattamente pronta a circolare non li spenderei volentieri tutti. Per giunta non è nemmeno d'epoca, non posso iscriverla al registro storico... |
Cerco PX125... Disperatamente |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 18:25:23
|
infatti...già di assicurazione prova ad informarti e vedrai che differenza! boh io per un px del 2004 non spenderei mai tutti questi soldi...per di più nemmeno pronto da mettere su strada... secondo me si trova di meglio a queste cifre, ma molto meglio anche! 
cerca bene vedrai che trovi...magari anche d'epoca e funzionante oltre che in regola coi doc! |
Alessandro |
 |
|
Filofar91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 18:35:55
|
| aerox2 ha scritto:
infatti...già di assicurazione prova ad informarti e vedrai che differenza! boh io per un del 2004 non spenderei mai tutti questi soldi...per di più nemmeno pronto da mettere su strada... secondo me si trova di meglio a queste cifre, ma molto meglio anche! 
cerca bene vedrai che trovi...magari anche d'epoca e funzionante oltre che in regola coi doc!
|
Speravo fosse così... Io vedo fino a quanto è disposto a scendere questo qui, poi al limite prendo qualcos'altro. A me in realtà questo prezzo pareva gonfiatissimo fin dall'inizio. Adesso aspetto una risposta, ho già contattato il venditore. Tentar non nuoce, giusto? |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 18:38:11
|
anche se a pensarci bene e guardando un po' cosa c'è in giro ultimamente...forse ho dato un giudizio troppo ottimistico... mi spiego...adesso anche i px un po' alla volta stanno arrivando ai 30 anni di età e diventano veicoli d'epoca...ergo...il valore aumenterà di sicuro...ed è già aumentato ultimamente... secondo me sui 1500-1600 forse lo trovi un px 125...d'epoca...e funzionante coi doc in regola...ma magari di carrozzeria non sarà perfetto...
almeno nelle mie zone è così ormai...a meno che non hai fortuna...
solo un consiglio mi permetto...non avere fretta...non c'è niente di peggio in queste cose... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 18:41:00
|
si trovano con doc a molto ma molto meno......... secondome non ne vale la pena..... io non darei più di 400/450 euro per quel mezzo |
 |
|
Filofar91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 19:02:58
|
| vesponept ha scritto:
si trovano con doc a molto ma molto meno......... secondome non ne vale la pena..... io non darei più di 400/450 euro per quel mezzo
|
Io forse offrirò un po' di più, contando le sospensioni e la carrozzeria perfetta. Comunque l'importante è che il prezzo sia onestamente trattabile... Se questi fossero i costi giusti per un PX non d'epoca (nemmeno lontanamente, non ha neanche 7 anni) io non saprei proprio cosa comprare . Speriamo che il venditore sia ragionevole. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
|
Filofar91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 19:54:51
|
Penso che il costo dipenda anche da come è stata cancellata dal registro... Leggendo un altro post in questo forum ho appreso che la procedura è molto più complessa se il veicolo è stato radiato per la demolizione. Io vedo la targa, quindi così non credo possa essere. La reimmatricolazione, dice lo stesso post, dovrebbe semplicemente consistere nel presentarmi con un modulo di richiesta se ho già targa e libretto. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=365&SearchTerms=,reimmatricolazione |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 20:00:47
|
come prima cosa sempre e comunque fatti dare il numero di targa e via di corsa al PRA per una visura...così sai di che morte morire...  |
Alessandro |
 |
|
Filofar91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 20:19:37
|
| aerox2 ha scritto:
come prima cosa sempre e comunque fatti dare il numero di targa e via di corsa al PRA per una visura...così sai di che morte morire... 
|
Grazie sarà fatto. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 13:01:11