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The_Joker
Nuovo Utente
Città: Bari
20 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 01:40:30
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stasera faccio per accendere la mia px 125e con il bottoncino rosso si accende il quadrante ma non va su di giri il motore x riscaldarlo un po... provo più volte ma nulla provo a spegnere girando la chiave ma nulla, sento girare qualcosa ma io ho staccato tutto! dopo un po vedo uscire del fumo come se stesse andando fuori giri qualcosa! non sapendo cosa stesse succedendo decido di portare la vespa fuori dal box ma come la scendo dal cavalletto si ferma tutto O_O ah in tutto ciò è uscito all'incirca un bicchiere di miscela da non so dove e prima di accendere la moto stava una piccola macchia di olio x terra... fermato tutto, levo le 2 coppe e cerco di capire provo a riaccendere la vespa (stacco la batteria prima di riaccendere x la precisione) e va! esce un altro po di miscela da non so dove xke non capito na cippa da dove uscisse e poi si è rimessa in minima regolarmente, ci sono uscito a mio rischio e poricolo di rimanere in mezzo alla strada ma ha fatto 40Km tranquillamente O_O ora non so cosa può essere successo, l'unica cosa che ho fatto recentemente è mettere l'olio nuovo completamente sintetico mentre prima stava un po di semi-sintetico e vi dico anche che all'accensione il motore fa un rumorino strano proveniente dallo statore del tipo come se ci fossero delle pietroline che graffiano ma poi sparisce! prima di andare alla piaggio volevo chiedere un vostro consulto, Grazie.
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 01:57:23
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credo di aver capito che si tratta di un elestart, penso che il rumore proveniente dallo statore tipo "sassolini" sia dovuto al pignone del motorino di avviamento, una bella ingrassata potrebbe risolvere il problema, credo che si tratti di questo..... per la miscela potrebbe trattarsi di una non perfetta tenuta dello spillo conico, quando la fermi chiudi sempre il rubinetto benzina e vediamo cosa accade |
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The_Joker
Nuovo Utente
Città: Bari
20 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 02:09:43
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proverò! però il fatto che il motore fosse spento e qualcosa girasse dentro al punto da fargli uscire del fumo può essere causato dallo spillo????? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 07:46:22
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E' il relè del motorino di avviamento o meglio il pulsante che fà rimanere il pignine del motorino di avviamento quasi in presa (causando il rumore ticchettio e il fumo a motore spento)
Il fatto che ti abbia sputato miscela in terra, è certo invece dovuto al fatto che lo spillo del galleggiante del carburatore non fà tenuta, la broda entra ed esce dalla marmitta. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 22:41:18
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| The_Joker ha scritto:
proverò! però il fatto che il motore fosse spento e qualcosa girasse dentro al punto da fargli uscire del fumo può essere causato dallo spillo?????
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lo spillo conico porta la perdita di miscela, il rumore metallico se lo fa a motore spento e sembra che qualcosa giri è o ul relè di avviamento o il pulsantino rosso che non stacca, se lo fa a motore acceso può essere il pignone che non scorre bene......., il fumo è dovuto al surriscaldamento dei cavi del motorino di avviamento o al motorino di avviamento stesso che appunto rimane acceso per le cause descritte |
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