Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - fumo esce dal PX-125E! e non riuscivo a spegnerlo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 fumo esce dal PX-125E! e non riuscivo a spegnerlo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

The_Joker
Nuovo Utente

Città: Bari

20 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 01:40:30  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
stasera faccio per accendere la mia px 125e con il bottoncino rosso si accende il quadrante ma non va su di giri il motore x riscaldarlo un po... provo più volte ma nulla provo a spegnere girando la chiave ma nulla, sento girare qualcosa ma io ho staccato tutto! dopo un po vedo uscire del fumo come se stesse andando fuori giri qualcosa! non sapendo cosa stesse succedendo decido di portare la vespa fuori dal box ma come la scendo dal cavalletto si ferma tutto O_O ah in tutto ciò è uscito all'incirca un bicchiere di miscela da non so dove e prima di accendere la moto stava una piccola macchia di olio x terra...
fermato tutto, levo le 2 coppe e cerco di capire provo a riaccendere la vespa (stacco la batteria prima di riaccendere x la precisione) e va! esce un altro po di miscela da non so dove xke non capito na cippa da dove uscisse e poi si è rimessa in minima regolarmente, ci sono uscito a mio rischio e poricolo di rimanere in mezzo alla strada ma ha fatto 40Km tranquillamente
O_O
ora non so cosa può essere successo, l'unica cosa che ho fatto recentemente è mettere l'olio nuovo completamente sintetico mentre prima stava un po di semi-sintetico
e vi dico anche che all'accensione il motore fa un rumorino strano proveniente dallo statore del tipo come se ci fossero delle pietroline che graffiano ma poi sparisce!
prima di andare alla piaggio volevo chiedere un vostro consulto, Grazie.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 01:57:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo di aver capito che si tratta di un elestart, penso che il rumore proveniente dallo statore tipo "sassolini" sia dovuto al pignone del motorino di avviamento, una bella ingrassata potrebbe risolvere il problema, credo che si tratti di questo..... per la miscela potrebbe trattarsi di una non perfetta tenuta dello spillo conico, quando la fermi chiudi sempre il rubinetto benzina e vediamo cosa accade
Torna all'inizio della Pagina

The_Joker
Nuovo Utente

Città: Bari

20 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 02:09:43  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
proverò! però il fatto che il motore fosse spento e qualcosa girasse dentro al punto da fargli uscire del fumo può essere causato dallo spillo?????

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 07:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' il relè del motorino di avviamento o meglio il pulsante che fà rimanere il pignine del motorino di avviamento quasi in presa (causando il rumore ticchettio e il fumo a motore spento)

Il fatto che ti abbia sputato miscela in terra, è certo invece dovuto al fatto che lo spillo del galleggiante del carburatore non fà tenuta, la broda entra ed esce dalla marmitta.

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 22:41:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
The_Joker ha scritto:

proverò! però il fatto che il motore fosse spento e qualcosa girasse dentro al punto da fargli uscire del fumo può essere causato dallo spillo?????

lo spillo conico porta la perdita di miscela, il rumore metallico se lo fa a motore spento e sembra che qualcosa giri è o ul relè di avviamento o il pulsantino rosso che non stacca, se lo fa a motore acceso può essere il pignone che non scorre bene......., il fumo è dovuto al surriscaldamento dei cavi del motorino di avviamento o al motorino di avviamento stesso che appunto rimane acceso per le cause descritte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever