Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NEW!!!! POLINI EVOLUTION 130cc.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 NEW!!!! POLINI EVOLUTION 130cc.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 18:50:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Carlo,sai perchè sono cosi???? perchè molta gente compra i cilindri e li sbatte su senza tanti accorgimenti,quindi è pensato per
mantenere una buona affidabilità e prestazioni anche con componenti non racing(es.la polini a banana),cosa che se avesse 190 di scarico non potrebbe
fare.

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 19:08:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
molto ben rifinito, costo acessibile, in più avete visto nella prima foto?? se non erro c'è già il filetto predisposto per montarlo girato e montare la cuffia senza impazzire.. chissà se hanno già asportato le alette che battevano nel volano.. su poeta dai il via alle misurazioni..... che dobbiamo decidere la marmitta.... comunque io ci metterei un dell'orto valvola piatta da 28 o un normale 28 per la facilità di reperire i componenti per la carburazione...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 19:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti il PWK è oggetto misterioso---- ma la POLINI vende i getti.. ahimè affatto economici, mentre il carburatore costa una sciokkezza sui €70, manco il 19 ci compri quasi!

pugnodidadi

audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 08:52:11  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Perbacco a me con il Dr 102 mi si drizzano i capelli (sotto il casco)chissa' provare un Mostro del genere... Come si fa a sapere dove-quando ci sono le gare di accelerazione, in modo da fare il "pieno" ? Complimenti Poeta ! Facci sapere, sentire.. Fabrizio

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 19:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente il motore è appena appena spinto, molto lontano dai vari FALC e M1L che davevro fanno paura!

ma come giustamente detto già con il 100 c'è da sudare...

i 130 fanno timore....

questo.. si vedrà.

pugnodidadi

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 20:17:13  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Veramente il motore è appena appena spinto, molto lontano dai vari FALC e M1L che davevro fanno paura!

ma come giustamente detto già con il 100 c'è da sudare...

i 130 fanno timore....

questo.. si vedrà.

poeta non credo che il nuovo 130 abbia molto da invidiare agli m1....

l'm1 primo modello e fasato 175° 126°, mentre quello nuovo 180° 126°

il tuo polini e fasato 178° 126°

diciamo una via di mezzo tra i 2 m1 sopra elencati...
secondo me se settato a dovere non scherza affatto questo polini

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 21:01:50  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ottima recensione,finalmente vediamo un po' da vicino questo nuovo cilindro,e si presenta davvero moolto bene...;complimenti come sempre a Poeta,non ci resta che seguire con interesse!

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 11:38:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
preso pure io, beh che dire a vederlo sembra che mi sia fatto il miglior regalo di natale poi il prezzo non mi sembra tanto elevato,275 cucuzze

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 11:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti ha trattato bene Angelo direi....

allora per il setting segui mio post (130 PK Xl elaboriamolo assieme) in stessa sezione....

ora aggiorno subito...

apri tuo post specifico su come lo vorresti settare... eventualmente...

pugnodidadi

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 12:54:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
la configurazione ce l'ho fissa in testa ma prima devo racimolare pecunia altrimenti nobis, diciamo che sarà un "pò" più corsaiola della tua

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 13:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I soldi servono certo.... dai che se li finiamo per questa estate li proviamo sulla PISTA d'ORO a Via Tiburtina (kartodromo), un furgone si rimedia!

Più spinto del mio?????????

devo correre ai ripari!!!!

pugnodidadi

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 11:01:49  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Non si giudica la potenza del prodotto dalle fasi....

Scarico curioso, magari rende bene
Pistone grafitato bifascia
Disegno della disposizione dei travasi fatta bene,
Testa ben curata sia come tipo di cupola sia come piano d'appoggio
Arco del 3 travaso
interessante sarebbe sapere la tolleranza che usa polini.

mio voto personale 8
Carburatore PWK assolutamente CONSIGLIATO , il prezzo poi, REGALATO!

Poeta, ora tocca a te lavorare un banco ottimo, fase albero,travasi, di lavoro ce nè!

Io penso che con una marmitta seria questo motore va forte ! oltre 20 cv sicuramente!

___
(°_°)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever