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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 23:33:57
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ciao gente, settimana scorsa ho portato a casa una Special 4M x conto di una mia amica che la vuole restaurata. A livello di carrozzeria è semplicemnte perfetta, nonostante le apparenze, mentre il motore non l'ho ancora aperto, ma comunque è tutto originale. Adesso, in attesa che il mio amico carroziere me la vernici insieme alla mia, sto cercando di pensare una configurazione decente per questo motore. La mia amica vuole usarla per muoversi nella zona durante la bella stagione, avendo un mezzo affidabile che non dia nell'occhio. Per questo avevo pensato ad una elaborazione tipo:
75cc DR a 3 travasi (così non devo raccordare nulla) Marmitta SITO siluro Campana 18/67 (ne ho una in casa) carburatore SHB16-10 o SHB16-16 (quest'ultimo da procurare) L'albero gli lascio il suo originale
Il dubbio riguarda il carburatore..... onestamente con questa configurazione non so se valga la pensa prendere un 16-16 e relativo collettore, oppure mantenere il suo 16-10 originale. Con quest'ultimo, riesce a tirare quella campana?
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 23:39:47
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meglio se metti un bel 19-19 avari più sicurezza per quella campana e invece di metterci un 75 a 3 travasi procurati un DR75 a 6 travasi oppure un 102 sempre a 6 travasi |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:09:30
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luca la 18/67 per il 102 è corta... |
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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:20:22
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secondo me non vale la pena prendere un 16.16 se non ce l'hai..lascia il 16.10 aumentando il getto max. oppure passa direttamente al 19 pari. La campana 18 67 è perfetta per il 75 quindi vai tranquillo.. ciao |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:28:01
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| djgonz ha scritto:
luca la 18/67 per il 102 è corta...
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beh direi. nella mia che ha un misero 75 tutto spompato e vecchio risulta giusta..posso immaginare col 102 troppo corta.
Tra l'altro credo che una ragazza non pretenda chissà quali prestazioni, anzi visto che la vespa non è così semplice da guidare meglio per lei avere una configurazione medio-bassa, la configurazione descritta all'inizio va più che bene.
Per il carburatore il 16/10 la tira senza problemi..pensa che nella r di serie c'è proprio quella campana e ha 3 marce, mentre con 4 marce ci sarebbe anche meno salto. Poi certo il carburatore più grosso ti da un poco di scatto in più, ma la sito che tira già dai bassi e tutto ciò che hai scritto va benissimo. Io farei così, monterei tutto col 16/10 poi se si desidera qualcosa in più si può pensare a un 16/16 o meglio un 19. |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:38:34
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io me lo voglio fare il 102 con la 18   |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:59:29
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| mino ha scritto:
io me lo voglio fare il 102 con la 18  
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Per fare cross dev'essere una figata |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 12:58:47
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| andredlock ha scritto:
| mino ha scritto:
io me lo voglio fare il 102 con la 18  
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Per fare cross dev'essere una figata
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peccato che lui la vespa la usa per farci 70km al giorno
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 14:45:19
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ok, allora inizierò col provare il 16-10 e vedo come va. Tanto da questo vespino non bisogna tirar fuori chissà cosa! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 17:51:25
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visto che devi modificare monta un GT 102 con carburo 19/19 per lo meno stai piu tranquillo sui rapporti |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 21:54:46
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allora, rieccomi qui. Il motore l'ho finito e già gira sul banchetto, ma intanto una piccola premessa: la mia amica ha rinunciato al restauro cedendo il tutto ad un altro mio amico che mi ha espressamente chiesto un mezzo brillante, ma al tempo stesso antisgamo. Penso di averlo accontentato con l'aggiunta del carburatore da 16 ed il cilindro a 6 travasi:
Cilindro 75cc DR 6 travasi Carburatore 16 (recuperato da vecchio motore) Campana 18/67 Marmitta SITO siluro
La carburazione provvisoriamente è: 64 MAX, 42 min (una volta montato la regolerò bene)
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=mGVsh-kD1Hk |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 22:05:10
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Non male come gira! Certo come elaborazione non è niente di eccezionale ma viaggerà quasi o intorno ai 70 orari come velocità massima |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 22:09:33
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| umbyno ha scritto:
allora, rieccomi qui. Il motore l'ho finito e già gira sul banchetto, ma intanto una piccola premessa: la mia amica ha rinucnciato al restauro cedendo il tutto ad un altro mio amico che mi ha espressamente chiesto un mezzo brillante, ma al tempo stesso antisgamo. Penso di averlo accontentato con l'aggiunta del carburatore da 16 ed il cilindro a 6 travasi:
Cilindro 75cc DR 6 travasi Carburatore 16 (recuperato da vecchio motore) Campana 18/67 Marmitta SITO siluro
La carburazione provvisoriamente è: 64 MAX, 42 min (una volta montato la regolerò bene)
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=mGVsh-kD1Hk
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anche io sulla vecchia pk avevo il gt di 75 a 6 travasi
questa era la carburazione perfetta che avevo trovato: GT 75 6travasi Carburo 16-10 getto max 58 minimo 42 marma proma banana mentre con carburo 16-16 e marma sito originale getto max 72
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Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 22:13:02
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| luca-76 ha scritto:
| umbyno ha scritto:
allora, rieccomi qui. Il motore l'ho finito e già gira sul banchetto, ma intanto una piccola premessa: la mia amica ha rinucnciato al restauro cedendo il tutto ad un altro mio amico che mi ha espressamente chiesto un mezzo brillante, ma al tempo stesso antisgamo. Penso di averlo accontentato con l'aggiunta del carburatore da 16 ed il cilindro a 6 travasi:
Cilindro 75cc DR 6 travasi Carburatore 16 (recuperato da vecchio motore) Campana 18/67 Marmitta SITO siluro
La carburazione provvisoriamente è: 64 MAX, 42 min (una volta montato la regolerò bene)
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=mGVsh-kD1Hk
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anche io sulla vecchia pk avevo il gt di 75 a 6 travasi
questa era la carburazione perfetta che avevo trovato: GT 75 6travasi Carburo 16-10 getto max 58 minimo 42 marma proma banana mentre con carburo 16-16 e marma sito originale getto max 72
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Ottimo, allora me la segno per quando lo monterò. Una curiosità... quanto ti fa la vespa? E quanto consuma?   |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 21:57:07
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la vespa nera in torno ai 50/55 km orari e i consumi non erano poi tanto eccessivi con il 16-10 aveva una buona coppia cmq come elaborazione P&P direi che giusta per non rimanere piantato nelle salite se poi uno vuole qualcosa in più allora bisogna metter mano al blocco come si deve. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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