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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi


Inserito il - 03/04/2010 : 23:33:57  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ciao gente, settimana scorsa ho portato a casa una Special 4M x conto di una mia amica che la vuole restaurata. A livello di carrozzeria è semplicemnte perfetta, nonostante le apparenze, mentre il motore non l'ho ancora aperto, ma comunque è tutto originale.
Adesso, in attesa che il mio amico carroziere me la vernici insieme alla mia, sto cercando di pensare una configurazione decente per questo motore. La mia amica vuole usarla per muoversi nella zona durante la bella stagione, avendo un mezzo affidabile che non dia nell'occhio. Per questo avevo pensato ad una elaborazione tipo:

75cc DR a 3 travasi (così non devo raccordare nulla)
Marmitta SITO siluro
Campana 18/67 (ne ho una in casa)
carburatore SHB16-10 o SHB16-16 (quest'ultimo da procurare)
L'albero gli lascio il suo originale

Il dubbio riguarda il carburatore..... onestamente con questa configurazione non so se valga la pensa prendere un 16-16 e relativo collettore, oppure mantenere il suo 16-10 originale. Con quest'ultimo, riesce a tirare quella campana?

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 23:39:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
meglio se metti un bel 19-19 avari più sicurezza per quella campana e invece di metterci un 75 a 3 travasi procurati un DR75 a 6 travasi oppure un 102 sempre a 6 travasi

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:09:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca la 18/67 per il 102 è corta...
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:20:22  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
secondo me non vale la pena prendere un 16.16 se non ce l'hai..lascia il 16.10 aumentando il getto max.
oppure passa direttamente al 19 pari.
La campana 18 67 è perfetta per il 75 quindi vai tranquillo..
ciao
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:28:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

luca la 18/67 per il 102 è corta...

beh direi. nella mia che ha un misero 75 tutto spompato e vecchio risulta giusta..posso immaginare col 102 troppo corta.

Tra l'altro credo che una ragazza non pretenda chissà quali prestazioni, anzi visto che la vespa non è così semplice da guidare meglio per lei avere una configurazione medio-bassa,
la configurazione descritta all'inizio va più che bene.

Per il carburatore il 16/10 la tira senza problemi..pensa che nella r di serie c'è proprio quella campana e ha 3 marce, mentre con 4 marce ci sarebbe anche meno salto.
Poi certo il carburatore più grosso ti da un poco di scatto in più, ma la sito che tira già dai bassi e tutto ciò che hai scritto va benissimo. Io farei così, monterei tutto col 16/10 poi se si desidera qualcosa in più si può pensare a un 16/16 o meglio un 19.
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io me lo voglio fare il 102 con la 18


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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:59:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mino ha scritto:

io me lo voglio fare il 102 con la 18

Per fare cross dev'essere una figata
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:58:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

mino ha scritto:

io me lo voglio fare il 102 con la 18

Per fare cross dev'essere una figata


peccato che lui la vespa la usa per farci 70km al giorno
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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 14:45:19  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ok, allora inizierò col provare il 16-10 e vedo come va. Tanto da questo vespino non bisogna tirar fuori chissà cosa!
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 17:51:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
visto che devi modificare monta un GT 102 con carburo 19/19 per lo meno stai piu tranquillo sui rapporti

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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 21:54:46  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
allora, rieccomi qui. Il motore l'ho finito e già gira sul banchetto, ma intanto una piccola premessa: la mia amica ha rinunciato al restauro cedendo il tutto ad un altro mio amico che mi ha espressamente chiesto un mezzo brillante, ma al tempo stesso antisgamo. Penso di averlo accontentato con l'aggiunta del carburatore da 16 ed il cilindro a 6 travasi:

Cilindro 75cc DR 6 travasi
Carburatore 16 (recuperato da vecchio motore)
Campana 18/67
Marmitta SITO siluro

La carburazione provvisoriamente è: 64 MAX, 42 min (una volta montato la regolerò bene)

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=mGVsh-kD1Hk
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 22:05:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non male come gira! Certo come elaborazione non è niente di eccezionale ma viaggerà quasi o intorno ai 70 orari come velocità massima
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 22:09:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

allora, rieccomi qui. Il motore l'ho finito e già gira sul banchetto, ma intanto una piccola premessa: la mia amica ha rinucnciato al restauro cedendo il tutto ad un altro mio amico che mi ha espressamente chiesto un mezzo brillante, ma al tempo stesso antisgamo. Penso di averlo accontentato con l'aggiunta del carburatore da 16 ed il cilindro a 6 travasi:

Cilindro 75cc DR 6 travasi
Carburatore 16 (recuperato da vecchio motore)
Campana 18/67
Marmitta SITO siluro

La carburazione provvisoriamente è: 64 MAX, 42 min (una volta montato la regolerò bene)

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=mGVsh-kD1Hk


anche io sulla vecchia pk avevo il gt di 75 a 6 travasi

questa era la carburazione perfetta che avevo trovato:
GT 75 6travasi
Carburo 16-10 getto max 58 minimo 42
marma proma banana
mentre con carburo 16-16 e marma sito originale getto max 72

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 22:13:02  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

umbyno ha scritto:

allora, rieccomi qui. Il motore l'ho finito e già gira sul banchetto, ma intanto una piccola premessa: la mia amica ha rinucnciato al restauro cedendo il tutto ad un altro mio amico che mi ha espressamente chiesto un mezzo brillante, ma al tempo stesso antisgamo. Penso di averlo accontentato con l'aggiunta del carburatore da 16 ed il cilindro a 6 travasi:

Cilindro 75cc DR 6 travasi
Carburatore 16 (recuperato da vecchio motore)
Campana 18/67
Marmitta SITO siluro

La carburazione provvisoriamente è: 64 MAX, 42 min (una volta montato la regolerò bene)

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=mGVsh-kD1Hk


anche io sulla vecchia pk avevo il gt di 75 a 6 travasi

questa era la carburazione perfetta che avevo trovato:
GT 75 6travasi
Carburo 16-10 getto max 58 minimo 42
marma proma banana
mentre con carburo 16-16 e marma sito originale getto max 72



Ottimo, allora me la segno per quando lo monterò. Una curiosità... quanto ti fa la vespa? E quanto consuma?
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 21:57:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la vespa nera in torno ai 50/55 km orari e i consumi non erano poi tanto eccessivi con il 16-10 aveva una buona coppia cmq come elaborazione P&P direi che giusta per non rimanere piantato nelle salite se poi uno vuole qualcosa in più allora bisogna metter mano al blocco come si deve.

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