Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero di telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Numero di telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

giovapilato1
Utente Medio

b

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:12:38  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

scusa ma hai verniciato alluminio anche la marmitta? sera molto meglio se la avevi fatta direttamente in nero alta temperatura . Per i mozzi a 4 attacchi non li monterei a mio avviso però se la tua vespa rientra nella prima o seconda serie allora sì devi sostituirli per riportala come mamma Piaggio ha fatto altrimenti monta quelli che hai.
i cuscinetti sul mozzo anteriore e le gabbie a rulli sulla forcella cambiali altrimenti potresti avere dei problemi di giuoco eccessivo sia al mozzo che sulla ruota anteriore

Immagine:

116,99 KB
già fatto grazie per la marmitta tutto sommato non mi dispiace cosi come il carrozziere a capito male anche a lui glie sembrato strano poi deciderò se farla nera

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò
Torna all'inizio della Pagina

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:18:39  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato

Immagine:

88,13 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CONFERMO 50r PRIMI MESI DEL 74, di solito difatti i siti riportano un anno di meno rispetto a quello reale della vendita ed omologazione, quindi una 50r costruita e verniciata in fabbrica nel 1973 rimaneva immagazinata prima della consegna alla concessionaria ecc alcuni mesi, ecco allora che molte volte abbiamo che colori datati 1973 appaiono in vero su vespette con libretto datato 1974, mi spiego meglio... Chiaro luna metz 108 ad esempio sostituisce il 103 nel 1970, eppure le vespette immatricolate 1970 sono quasi sempre grigio metz 103 e non 108, questo si spiega con il fatto che al tempo le vespa prodotte erano davvero tante e di solito passava del tempo tra la costruzione e la immatricolazione...

quel giallo è TEXAX del 1974, e la R è del 1974 a mio dire, su internete troverai che è del 1973 circa, ma è del 74... visista le schede tecniche del modello sul forum sezione dedicata.

Scusa , forse non avevo letto prima i numeri se li avevi mandati..

PS la PROMA> in argento è inguardabile,

pugnodidadi

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 13:00:29  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
E sempre la stessa menata, vi chiedo delle cose e non rispondete ma la mia era una domanda che la ripeto ( ciao ragazzi, volevo chiedere senza in pegno.vorrei cambiare i mozzi da 5 attacchi a 4 attacchi ma devo cambiare anche anche le flange dove si attaccano le ganasce grazie )

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 13:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non arrabiarti giova, se non lo sanno che devono rispondere?

dunque il ceppo posteriore monta ganasce o da 9" o da 10" a seconda del tamburo.

Invece l'anterioriore cambia tutto a secondo se è da 9 o da 10

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 13:46:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Da quanto dice poeta te hai una 50 r quindi per poterla riportare come mamma Piaggio ha fatto devi sicuramente sostituire i tamburi e cerchioni con quelli da 4 attacchi la cosa che non sono sicuro è per il mozzo anteriore. non avendo la conoscenza ,per sapere se i mozzi della 50 r e della special sono compatibilio meno, per il montaggio di ganasce e tamburi,non so aiutarti.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 15:00:19  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
A o capito.Ma pero ce qualcosa che e successo che mi fa pensare che o da cambiare solo i mozzi e i cerchioni per che sono andato ad un rivenditore piaggio e gli o chiesto le ganasce per la vespa a tre marce senza dirgli modello e anno per ciò solo tamburi e cerchi per una vespa r 3 marce del 1974

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 21:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi PILATO!

Il TAMBURO POST 4 attacchi per 50R seconda serie cerchi aperti da 9" ....

monta sul portaganasce post che è quindi universale, devi cambiare, i ferodi (tipo 9"), il tamburo, il cerchione, il copertone ed anche la camera ad aria (3,25X9')

Il TAMBURO ANT 4 attacchi per 50 r seconda serie cerchi aperti da 9' ....

NON monta sul mozzo ant tipo special per un motivo,s eppur il diametro del perno e del parapolvere è identico, il profilo del bordino del parapolvere sulla Special è differente ad quello tipo 50R che ha un bordo sagomato ad U sul diametro esterno del parapolvere... bisogna quindi cambiare il piatto parapolvere con quello tipo R (non in vendita nel nuovo, si trova solo usato su vecchi mozzi), le ganasce, il tamburo ed il tappo speciale centro tamburo (in plastica specifico 50R solo tamburo ant).

pugnodidadi

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 23:59:48  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Troppo gentile, e chiaro come sempre se non ci fossi te come faremmo noi alle prime arme^^^(uccideremmo tante vespe)

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever