Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi Vespa... Mangia l'asfalto! (II Parte)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Chi Vespa... Mangia l'asfalto! (II Parte)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 13:10:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
[.... e quelle gomme sportive mal si addicono all'inverno!!!

quello che dico anche io, anche se non è stato molto tenuto in considerazione dall'interessato...
non voglio dire che con una s83 o ancor meglio una gomma invernale seria avrebbe avuto la certezza di scongiurare la caduta, ma sicuramente ci sarebbero state possibilità molto maggiori di evitarla. E questo non per dire, "colpa tua", ma per far prendere in seria considerazione per il futuro di usare gomme più adatte alla stagione!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 14:23:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Dovevo già rifare nasello e parafango, pagati dall'assicurazione del tipo che mi ha fatto cadere la sua bici sul davanti della Vespa, il resto era perfetto quindi meglio di prima non uscirà comunque, uscirà uguale a prima, rinfrescata, ma di certo con un motorello ancora più cattivello!

@Poeta: non ho un livido

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 13:28:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Dove s'è graffiata che è andato via tutto lo strato è già apparsa la ruggine!!!

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 11:55:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
...Un'altra volta?? Ebbene si, sono un cogl**ne??? Ebbene si.

Uscita serale del primo dell'anno per smaltire il mal di testa e la cotta della notte con gli amici; strada lunga, senza luci e macchine. Li lascio 5 minuti per fare una tirata e vedere la candela com'era (vi ricordate che ho appena montato il PHBH??). Faccio tutto il rettilineo sparato a palla, arrivo in fondo, mi giro, riparto. Prima... Seconda... Terza... Lascio un attimo la presa con la sinistra per abbassare la visiera del casco, in quell'istante sono passato su una profonda buca dello stesso colore dell'asfalto, molto difficile da notare. La Vespa la conoscete, se non la tenete saldamente vi parte come niente in questi casi, io con una sola mano sul manubrio a 70 km/h circa non ho potuto fare niente: il manubrio si è strattonato a destra e sinistra e di colpo mi sono trovato per terra a strisciare, riuscendo a scorgere per un attimo la fiamma che lambiva lo scudo destro... Si stavolta ho voluto cadere a destra per non rovinare la simmetria dell'insieme!
I miei amici che erano a 800 metri (dall'altra parte del rettilineo) hanno detto che hanno sentito TUTTO la Vespa che prendeva giri, poi all'improvviso una sfollata (che non ricordo) e poi il rumore della lamiera che raschiava l'asfalto. Sono arrivati subito ma per fortuna io ho solo strappato il giubbotto e un pٍ i pantaoni dalla parte delle chiavi, quella di casa si è un pٍ rovinata
Per terra dove c'è stato il primo impatto c'è un solco profondo un 1 cm se non di più lungo 1 metro dove ha toccato la pedalina! Abbiamo contato da lى fino a dove è atterrata la Vespa: 78 metri!!!

Fortunatamente avevo l'integrale altrimenti guardate che fine faceva la mia faccia:

S'è rotto il coprimanubrio:

Nella sfortuna ho avuto "fortuna":

- Il bordoscudo dovevo comunque cambiarlo per l'altra caduta e l'avevo già comprato.
- Nel preventivo che mi ha fatto il carrozza c'era già incluso di rifare tutto lo scudo e quindi anche li sono già coperto.
- Il parafango (e il nasello) sono pagati dall'assicurazione di un tipo che quest'estate ha fatto cadere la sua bici li sopra.
- Le uniche cose "in più" da pagare sono la pancia destra e il coprimanubrio.

P.S. Chi cade a capodanno cade tutto l'anno

RRT- Rokito Racing Team

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 12:35:18  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Mi dispiace, ma mi sembra di capire che mettere le mani sul Vespone sta diventanto il tuo lavoro principale...Comunque ho visto che sei in gamba e ti ringrazio per la tua discussione sullo smontaggio del motore, che insieme ad altre, mi stanno aiutanto...Infatti attualmente ho il motore mezzo smontato nella camera da letto... ed ho bisogno di aiutooooo...Quando capisco come mandare le foto aprirٍ una nuova discussione.

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 13:09:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oh Rocco ca**o fai attenzione! Non si scherza con la vespa, elaborata è bella, se corre più delle altre quindi è divertente, ora hai fatto doppia esperienza, se devi far la prova carburazione falla di giorno, dai sei stato fortunato almeno questo ci conforta. Stai più attento!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 14:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' venuta l'ora di farla ROSSA quella PX...

cribbio due volte sono ancora SFIGA, ma alla terza.... b'hè un bell'SH non te lo leva nessuno, alla terza vendi al Vespa e comprati l'SH!

nella SFIGA cadi bene perٍ....

è un'arte anche quella....

voglio, esigo foto della BUCA.

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 15:00:51  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
rokito mannaggia mannaggia metti la testa a posto! le prove si fanno con perfetta visibilità mica di notte dannazione!
per fortuna non ti sei fatto niente e avevi il casco integrale....
la vespa si sistema sempre ma il fisico fa più fatica!!
bene allora che sia andata cosى, ma sempre testa e attenzione al 100% per strada ragazzi!

Alessandro

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 15:16:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Caxxo è vero nel cadere ho una certa eleganza! E' vero che conservo la calma e guardo sempre la Vespa dove va a finire! Poeta ti faccio vedere la foto del primo impatto con l'asfalto, c'è un solco profondo 1 cm se non di più dato dalla pedalina che ha strisciato!!! Poi quei 78 metri di volo... La Vespa li ha sentiti, io no

RRT- Rokito Racing Team

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 15:35:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Rokito stai diventando uno stuntman!!!! beh consolati... anche Stoner agli inizi della carriera cadeva sempre

Scherzi a parte.... l'importante è che te non ti sei fatto niente... un giubbino e una visiera si ricomprano.... la vespa si aggiusta (anche se piange il cuore a vederla rovinata....) quello che conta è che te sei tutto intero!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putىna...
Listen to music... And look I MAIAI.

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 16:01:38  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 16:15:39  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Non esagerare......
Non correre........
Il mal di testa e la cotta con gli amici smaltiscili in maniera diversa ma mai con una moto.
Comunque anche stavolta è andata.
Meglio cosى
Divertiti............. ma in altro modo................
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 19:14:57  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Per farti sorridere, ti mando la foto del mio letto con sopra il motore del PX...:
FOTO:
[URL=http://img713.vespaforever.net?/i/img3078no.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 09:14:32  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Rokito!!!!
occhio che non faccia come la mia ET3:ha iniziato con vari problemini(tipo che ogni uscita succedeva qualche cosa,bucare la gomma,perdere il fanale ecc..),poi ho centrato una buca anch'io nell 2008(per fortuna senza conseguenze gravi per me)ed infine a dicembre 2009 il giorno che dovevo lasciarla ad un mio amico per venderla,mica si fà tagliare la strada da una faro basso durante una manifestazione e mi fà quasi ammazzare(tre mesi d'ospdeale e a tutt'oggi sono ancora in ballo).
Morale QUELLA vespa non l'ho più voluta vedere ed finita dalle parti di bs....
Ora stٍ sistemando il mio bel mulo sperando dipoterci salire l'anno prossimo.....

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 09:31:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
"...Fortunatamente avevo l'integrale altrimenti guardate che fine faceva la mia faccia..."

già!!!!!! è quanto ho potuto dire anche io, nonostante sia ritenuto un folle per usare l integrale in vespa....... ma è lunica certezza che conosco, mai e poi mai in sella senza integrale

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lى come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever