Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 19:55:17
|
Lascio la parola alle immagini:

Uscivo dalla statale, pulita, nella corsia di decelerazione non mi accorgo di un sottile strato di nevischio bagnato e tranquillamente sfioro il pedale... La prende via, io pensavo: "Ecco ti pareva... Speriamo di non cadere adesso!", invece lei si girò lentamente verso sinistra, quasi a prendermi in giro, io alla folle velocità di 50 km/h la vedo andare via da me, strisciando sull'asfalto e io mi lascio tranquillamente trasportare dall'inerzia seduto. Finalmente ci fermiamo, la alzo e vedo le botte prese. Saluto con un cenno l'autista dietro che mi chiede come sto e gli rispondo: bel volo, eh? Sorridendo. Conto la distanza dal punto di contatto con l'asfalto: ben 35 metri! Rassegnato vado a trovare i miei amici per i quali ero uscito di casa con un tempo così folle. Niente di rotto, nessun graffio. Me ne torno piano piano a casa ripensando a quale dovrà essere il regalo di natale che potrei avere, ossia una buona rimessa appunto, invece dei soliti regali non desiderati!
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 20:24:08
|
ach! mi spiace rocco! l'importante è che non ti sia fatto male... le vespe alla fine sono fatte per rompersi  io con il px ho fatto una caduta ancora più scema! |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 20:27:03
|
c'est la vie..... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 20:37:46
|
urka mi dispiace, nonostante non ti sia fatto niente e la vespa tutto sommato non ha danni gravi ammetto che al tuo posto sarei inkakkiato nerissimo... che gomme monti? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 23:28:15
|
Mi spiace Rocco! Dai tranquillo, la vespa non è uno scooter è immortale consolati con questo si ripara come nulla. Anzi fossi in te la terrei così per un pò di tempo così non hai timore di raschiarla, la vespa è bella anche con i suoi segni vuol dire che ha vissuto e vive nonostante tutto. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 00:00:35
|
Ragazzi sono tranquillissimo e tutto fuorchè incaxxato. La Vespa è da st'estate che la porto un pò graffiata per via di un vecchio frate che con la bici me l'ha buttata a terra, quindi già l'assicurazione mi doveva dar scarico. Ora siccome i miei parenti mi volevano fare un regalo "utile" farò aggiungere la differenza che vuole il carrozziere, mio amico fra l'altro, e la rifaccio come nuova! L'unica cosa che mi preoccupa realmente è che azzecchi bene la mescola del colore 
Le gomme sono delle Dunlop TT 91 quelle con i solchi più marcati rispetto alle TT 92, comunque io le ho prese usate per soli 15 euro entrambe... Ma non penso che con una S83 nuova al post avrebbe tenuto ugualmente.. Bah.
Tornando piano verso casa ho come avuto la sensazione che la Vespa avesse l'asse spostato: da sterzo diritto (ho controllato anche che non fosse storto rispetto alla ruota) mi è sembrato che il motore fosse un pò più a destra ma forse era solo la sensazione che ho provato prima di cadere ossia quella della Vespa che si girava lateralmente prima di cadere...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 19:15:32
|
dai tranquillo, solo impressioni e paure, quel telaio nemmeno si è accorto della scivolata..... cmq qualunque cosa avesse avuto ricorda che l importante è la salute........ il resto si restaura anche 1000 volte...... è andata bene.... anzi benone..   |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 19:56:08
|
Non si è vespisti se non si cade almeno una volta
L'importante è rialzarsi sempre.
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 22:08:14
|
Grazie delle parole di conforto ragazzi! Io son tranquillissimo, l'unica cosa che mi preoccupa è che il carrozziere faccia un buon lavoro e che non mi sbagli il colore altrimenti avrò la Vespa a macchie 
Peccato che durante ste vacanze volevo aprire il motore, con calma, ma se dovrò lasciare la Vespa dal carrozza mi tocca rimandare a dopo... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 22:19:04
|
| rokito ha scritto:
Grazie delle parole di conforto ragazzi! Io son tranquillissimo, l'unica cosa che mi preoccupa è che il carrozziere faccia un buon lavoro e che non mi sbagli il colore altrimenti avrò la Vespa a macchie 
Peccato che durante ste vacanze volevo aprire il motore, con calma, ma se dovrò lasciare la Vespa dal carrozza mi tocca rimandare a dopo...
|
appena ti tira giù il blocco prendilo e lavoraci in contemporanea al telaio.... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 23:10:04
|
| vesponept ha scritto:
| rokito ha scritto:
Peccato che durante ste vacanze volevo aprire il motore, con calma, ma se dovrò lasciare la Vespa dal carrozza mi tocca rimandare a dopo...
|
appena ti tira giù il blocco prendilo e lavoraci in contemporanea al telaio....
|
Giusto! Oppure portali direttamente la vespa senza il motore, è un'occasione per inziare i lavori che hai in mente sul blocco. |
 |
|
vespazzo94
Utente Medio

Prov.: Messina
Città: Messina
235 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 00:25:14
|
urka!...avevo gia visto le foto su facebook, anzi scusa sen non ti ho piu risposto in chat ma son dovuto volare via! ...io quoto andreadlock, ti metti il blocco sul banco e vedi dare un po di pepe a quel motorello (ancora di più per meglio dire ). comunque l'importante è che tu non ti sia fatto niente, sai, la vespa si aggiusta più facilmente rispetto alle ossa |
Vespisti...strana Meravigliosa gente!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 07:22:22
|
FANCULO!
Letto il titolo del post ho subito pensato ad una scivolata!
Più che nevischio direi ghiaccio.... e quelle gomme sportive mal si addicono all'inverno!!!
Fà freddo e troppo per girare in vespa, o scooter, non potevi farci nulla....
quando vanno via così... vanno via...
importante è sia caduto BENE! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 11:49:44
|
CADUTO BENE?
la vespa infatti ha un pregio ti scivola via da sotto, al contrario le moto ti pestano... parlo per esperienza.... è andata maluccio... la vespa si è rovinata, fà nulla.... rifalla VIOLA METZ e fagli un motore più cattivo!
Scherzo, a parte i lividi, è andata bene... in certi casi, bisogna vederla positiva, anche la sfiga! |
pugnodidadi |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
Discussione  |
|