Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help forcella anteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 help forcella anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:36:04  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
sto procedendo col montaggio della mia VBB2T...sto rimontando la forcella anteriore...ma anche col l'esploso sotto mano..non ci capisco na mazza..perche da disegno è indicato in un modo,mentre quando l'ho smontata,era in un altro...
ho inserito i due cuscinetti nelle loro sedi,ora mi ritrovo con due rondelle,una grande che da esploso va in battuta del perno mozzo (dove andr° avvitata la ruota) e una piccola che andrà ad appoggiare sul cuscinetto piu piccolo nella parte interna...vi risulta??
Poi ho trovato uno spessore in ottone con un feltrino dentro...e non ricordo in che modo va montato,da esploso risulta una cosa,dal vivo su un vbb1t ho visto altro...quindi mi pare di capire che una volta si m ontava a piacimento!?!? c'è qualche buon'anima che mi puo dare info? ho guardato anche il post di Poeta..ma la mia è diversa...

Cerco bacchetta conservata!

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 19:44:49  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Nessuno?!?! Praticamente quando inserisco l'alberino del mozzo, lui si blocca e non gira piu...
Aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 21:08:03  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Come non detto.....fatto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 21:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda che ha un anello di spessore sull'asse, se non lo metti quando stringi il addo di fermo l'alberino si blocca, se hai sbloccato allentando solamente... in campana! manca un pezzo!

pugnodidadi

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 21:48:03  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Si,ho visto....praticamente mettevo dentro il perno senza il cuscinetti piccolo....se non lo si mette,con il suo "spessore,il perno del mozzo va dentro più del dovuto... guardando bene gli esplosi,ci sono arrivato....
Grazie lo stesso Poeta

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 22:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Appunto.....

pugnodidadi

paolomx1
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: guiglia

8 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 00:57:25  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
ciao ragazzi anche io ho questo problema nel rimontare il mozzo anteriore dall esploso non mi e' molto chiaro quando stringo il mozzo si blocca e non gira piu' ....potete aiutarmi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 09:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le forcelle quando le smonatte dovete studiarle bene!

Il perno prima di infilarlo nel cuscinetto devi infilare la rondella spessore che si allinea alla parte con la cremagliera del perno.. se hai perduto questo spessore sò azz!

pugnodidadi

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 10:10:53  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Il pezzo che dice poeta è questo

7,09 KB
Se non inserisci questo distanziatore sull'asse ruota, vai a battuta diretta con il cuscinetto e si blocca

Teo

dorna
Utente Attivo

Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 10:17:20  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Avolte se hai messo il feltro nuovo, potrebbe essere molto spesso e strusciare eccessivamente nel mozzo, quindi tende a bloccare, se è quello dovresti cmq riuscire a girare la ruota anche se con un po di atrito, e dopo qualche centinaio di metri si consuma e va in tolleranza, lasciando libera la ruota!

paolomx1
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 20:01:13  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
ok molto gentili ,il problema e' che la forcella non la ho smontata io ....praticamente questa rondella fa da spessore tra il cuscinetto e il piatto dove ce il feltrino giusto?
o va dalla parte del dado?
grazie mille

dorna
Utente Attivo

Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 20:40:44  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
no la rondella la devi mettere in testa all'alberino, praticamente la infili dal filetto e va a far battuta immediatamente sotto dove cominciano i denti. poi quando la infili nel mozzo, passa precisa nel primo cuscinetto e fa battuta all'interno del secondo. Attento a non tirare troppo l'alberino altrimenti schiacci la ranella e rovini i denti dell'albero che poi non stara più in piano con il cuscinetto e lavorerà male!!! L'altra ranella grande va all'esterno del cuscinetto piccolo che serve da battuta al dado che fa da coperchio e che poi serve anche per bloccare il cuscinetto nella sede!

paolomx1
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 21:00:08  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
ok ora molto chiaro grazie mille

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 21:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la infili sull'alberino se ci guardi a due sezioni, e poi infili...

quella rondella spessore è la dannnazione di molti troppi vespisti... ma non potevano fare l'alberino a misura?

Misteri Piaggio.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever