| Autore |
Discussione  |
|
|
ivan
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cavallino
39 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 18:07:05
|
Ciao ragazzi volevo sapere visto che il motore della mia vnb1t si sentiva bene non vorrei smontarlo del tutto quindi ho dato una bella pulita ho cambiato il paraolio ruota posteriore e l'anellino perno frizione ma oltre a questo mi consigliate dell'altro?poi ho visto che i fili che sono collegati allo startore e che escono fuori dai carter sono cristallizati che faccio? li sostituisco? sono dei normali fili di corrente? aspetto i vostri consigli grazie in anticipo
|
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 19:25:31
|
| cioè hai aperto i carter e cambiato solo un paraolio ho capito bene? |
Alessandro |
 |
|
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:01:03
|
| aerox2 ha scritto:
cioè hai aperto i carter e cambiato solo un paraolio ho capito bene?
|
mi sono spiegato male non ho aperto i carter ho cambiato solo il paraolio che stà dentro il tamburo della ruota posteriore e il noring penso si chiami cosi quell'anellino che si trova nella perno della friione |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:26:42
|
Dipende da cosa stai facendo alla tua vespa.... se la stai restaurando interamente, se è un conservato, quanti soldi hai da spendere....
Io non sono un grande esperto, ma ti dico.... è sempre una buona prassi soprattutto se stai facendo un restauro rifare il motore (cuscinetti paraoli guarnizioni come minimo, la crociera, una controllata all' imbiellaggio e al gruppo termico, quindi o reimbiellaggio e rettifica oppure se tutto è in OTTIMA forma due fasce elastiche nuove e via andare.... revisione al carburatore e bruciare o sostituire la marmitta.
SE INVECE ritieni con assoluta certezza che il motore sia buono, pulisci il carburatore cambi candela e bruci o sostituisci la marmitta e sei a posto... tuttalpiù aprirai e rifarai in un secondo momento
Aspetta comunque il parere di utenti più esperti.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:38:11
|
| Quoto Dario! |
 |
|
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:54:36
|
[quote]DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Dipende da cosa stai facendo alla tua vespa.... se la stai restaurando interamente, se è un conservato, quanti soldi hai da spendere....
Io non sono un grande esperto, ma ti dico.... è sempre una buona prassi soprattutto se stai facendo un restauro rifare il motore (cuscinetti paraoli guarnizioni come minimo, la crociera, una controllata all' imbiellaggio e al gruppo termico, quindi o reimbiellaggio e rettifica oppure se tutto è in OTTIMA forma due fasce elastiche nuove e via andare.... revisione al carburatore e bruciare o sostituire la marmitta.
SE INVECE ritieni con assoluta certezza che il motore sia buono, pulisci il carburatore cambi candela e bruci o sostituisci la marmitta e sei a posto... tuttalpiù aprirai e rifarai in un secondo momento
Aspetta comunque il parere di utenti più esperti
graie dei consigli ma il motore penso di lasciarlo cosi com'è perchè andava bene per il carburatore l'ho già pulito e cambiato le guarniioni e spillo per la marmitta domani la metto sul fuoco |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 01:03:39
|
ciò che ha detto dario è proprio quello che intendevo con la mia domanda!! Ben detto!! Quotone!!  |
Alessandro |
 |
|
| |
Discussione  |
|