Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituzioni Carter
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Sostituzioni Carter
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucaripa1979
Nuovo Utente

1502

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


2 Messaggi


Inserito il - 14/12/2010 : 20:03:22  Mostra Profilo Invia a lucaripa1979 un Messaggio Privato
Salve,
Auguro una splendida giornatat a tutti voi e mi presento, Mi chiamo Luca e sono di Torre del Greco in provincia di Napoli , e sono su questo forum per delle delucidazioni in merito alla mia vespa.
Io posseggo una vespa px del 1983 quindi senza miscelatore, essendo che mi sarei un po rotto a fare la miscela avrei pensato di acquistare usati o nuovi dei carter per poi mettere il miscelatore.
Ora la mia domanda e la seguente:
una volta sostituiti i carter co quelli usati devo portare la mia vespa a collaudo alla motorizzazione? oppure c'è un altro sistema?
Se poi invece li acquisto addirittura nuovi come si fa?
Nel caso la vespa debba andare a collaudo mi cambiano anche il libretto?
saluttissimi
Luca

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 20:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
A prescindere dalla parte burocratica a cui ti risponderà meglio qualcuno più preparato, non basta sostituire solo i carter!
dovresti cambiare anche serbatoio e carburatore, aggiungere i pezzi del miscelatore, fare delle modifiche alla carrozzeria....
sei sicuro che ne vale la pena?




PS
benvenuto paesano



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

lucaripa1979
Nuovo Utente

1502


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


2 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 07:15:42  Mostra Profilo Invia a lucaripa1979 un Messaggio Privato
io già sono in possesso del carburatore e del serbatoio perchè regalati da un amico.
In verità avevo trovato un motore usato a euro 120,00 completo di tutto di una px 150, ecco perchè volevo la procedura burocratica.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:13:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Guardala da un altro punto di vista...farsi la miscela da soli è un piacere catartico, assapora quel momento!

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vendi la tua e comprati una ARCOBALENO PX MIX!

Fare quel lavoro è sempre sconsiglibile...




"bellissima PX del 77 modificata con frecce direzionali e miscelatore separato vendo!"



non capirai forse, ma NON VA' FATTO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 18:37:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per quel che riguarda la sigla motore non la guarda nessuno, nè alla revisione nè ad un eventuale collaudo e men che meno gli agenti di polizia.

Quelli che invece li guardano eccome, sono i commissari per un eventuale iscrizione ad un Registro Storico.

Ora, anche se per adesso non hai intenzione ad iscriverti ad un Registro Storico, tieni presente che, con i tempi che corrono in merito all'inquinamento atmosferico, tra non molto (ci sono comunque già limitazioni) potranno circolare SOLO veicoli catalizzati oppure Iscritti a Registri Storici, e tu avendo carter diversi potrai dire addio alla tua Vespa.

Fermo restando quanto sopra, ti consiglio comunque di ascoltare quello che ti hanno detto gli amici che hanno risposto prima di me.(sono dei maghi)

p.s. BENVENUTO TRA NOI

Walter
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 19:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT!!!!!!!!!!!

revisione MCTC recente veicolo storico da circolare ministeriale ricchiesta evrifica sigla telaio/motore da parte dell'Ingengnere di linea!!!

Cribbio me li hanno controllati eccome alla revisione!

Mi ha detto l'ingegnere che uno il giorno prima evave un motore 200 sulla 125!!!!!!!!!??????????


Sono MICIDIALI qui alla McTC di ROMA Via Salaria!



Meritano stima ed ammirazione, la serietà sempre merita un plauso!




E la mia vespa no teme giudizi!|

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 19:06:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
A Verona si e no che guardano il telaio.

Comunque si parlava di revisione per Vespa regolarmente circolante e non per reimmatricolazione come storica.

Infatti se vai alla m.c.t.c per reiscrivere un veicolo d'epoca, hanno in mano il cert. di Rilevanza Storico Collezionistica dove c'è scritto chiaramente anche il numero e sigla del motore.

Ma se si va a fare una revisione periodica il n° del motore non lo guarda nessuno, anche perchè non è nemmeno riportato sul libretto e sfido un tecnico della Motorizzazione che conosca i codici motore delle Vespe.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 17:42:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:


Ma se si va a fare una revisione periodica il n° del motore non lo guarda nessuno, anche perchè non è nemmeno riportato sul libretto e sfido un tecnico della Motorizzazione che conosca i codici motore delle Vespe.


A me sul px i numeri del motore li hanno guardati alla normale revisione periodica e li hanno confrontati con quelli riportati sul libretto (sul mio ci sono). Abito 60 km sopra di te, forse sono più teutonici oppure ho la faccia da magheggiatore....

Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 21:23:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Strano che ci siano i numeri motore sul libretto...qualcuno forse li ha aggiunti in un 2° momento?

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 23:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Molto strane tutte ste procedure....

io di solito porto solo il libretto a fare la revisione



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 23:30:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Molto strane tutte ste procedure....

io di solito porto solo il libretto a fare la revisione


quoto, anche se fra un po dicono che iniziano a dare un giro di vite anche li.. però fra un po, quindi...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 10:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NESSUNO VDERRà MAI a dirmi la mia vespa è migliore della tua!

quindi motore originale e niente impicci!

carter MIX su vespa originaria no MIX???????????????



BOCCIATO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 18:29:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Strano che ci siano i numeri motore sul libretto...qualcuno forse li ha aggiunti in un 2° momento?

VLX 1M...solo la sigla c'è, non i numeri, però me la hanno guardata questi miscredenti!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever