Autore |
Discussione  |
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 21:55:22
|
steck dice che non c'è, te invece che c'è........io posso affermRE che non c'è! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 10:23:11
|
ah..allora scusate.. guardato il restauro di phreno che era una mezza conservata ce lo aveva quel taglio.. poi guardando vespa tecnica mi dice che il teaio della r prima serie 1969-1970 è uguale a quelle delle ultime n prodotte..guardo la ultima n prodotta e ha quel taglio.. ragazzi non perchè non mi fidi di voi ma siete sicurissimi che su una 50 r del 70 non ci sia quel maledetto taglio in zona nasello? guardate qui..
questa è un'altra che ho trovato sul web..
Immagine:
 31,61 KB
datemi chiarimenti.. grazie mille ragazzi..meno male che ci siete voi.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 11:47:53
|
ragazzi ma cosa state dicendo?! quella riga C'E' su TUTTE le small!! |
 |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 12:16:22
|
Ciao Marzio! Complimenti per la Special, gran bel lavoro! Per la R, ti assicuro che quella riga C'ERA, come c'è su tutte le small. Il nasello che hai trovato , però, non va bene per un motivo: quello che hai trovato ha lo stemma RETTANGOLARE (come la VNB, per capirci), ed infatti va bene dal 63 al 66/67 primissime. Quello tuo, invece, ha lo stemma ESAGONALE, dal 67 a fine produzione. 
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 12:32:02
|
ah ok.. per il nasello quindi la riga c'è..
ma il nasello con stemma esagonale sapete dove posso trovarlo? qualche link?
ciao e grazie. |
 |
|
Domenico
Utente Normale

Città: Napoli
54 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 15:08:45
|
ah grazie ma a me serve anche la parte inferiore.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 18:14:06
|
Quel DANNO non è dovuto certamente alla sabbiatura!!!!
Sembra piuttosto PICCONATA o quasi....
la riga tra nasello e parte superiore , ben evidente, è originalissima e chi non la vede o non la ha , ha certo troppo stucco sul suo telaio...
la serie OM3303 di fianco sul bordo sportellino (non dunque quella telaio e stelle), và sempre in tinta!
Sulla specialina l'avete fatta colore del fondo.... su questa R fatela in tinta mi raccomando!
I colori del 70.... di certo molto bello e classico per R il CHIARO LUNA, direi senza "se" e senza "ma"...ha un particolare adesivo in coda....e nessuna scritta, c'è apposita scheda sul forum, leggerla attentamente.
OTTIMO. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 19:15:26
|
si la r è già stato scelto il colore di luna.. per l'adesivo r da mettere ho già cercato ma non lo trovo questa faq e non trovo anche in commercio questo benedetto adesivo.. beh per ora meglio trovare questo nasello.. poeta però fammi sapere qualcosa su questo adesivo della r..
ciao!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 21:31:28
|
Lo montava curiosamente anche il CIAO dal 69 al 70 mod C7E "r", l'adesivo và in corrispondenza della levetta apertura sella, anche io non l'ho trovato, ma come al solito un UTENTE del Forum (perdonate se non ricordo il nome) me ne ha spediti un paio, dopo che gli avevo dato qualche minima dritta per la sua R.... ovvio mi servono entrambe...
al solito tra Vespisti ci si aiuta----
IL SECONDO COPMANDAMENTO. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 21:52:08
|
ah ok..beh se lo trovo bene se nò fà niente.. ora speriamo di trovare questo benedetto nasello..
ciao poeta..è bello risentirti.. avrò bisogno anche di te(dei tuoi saggi consigli) sia nel proseguo del restauro della special che per questa povera r..
ciao!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 22:27:43
|
Il nasello è in ordine, và solo battuto saldato e raddrizzato!
serve un lattoniere con le palle, ovvio. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 18:26:42
|
ciao ragazzi.. allora rispolvero il post.. il nasello per la 50 r è stato trovato e fra poco verrà sostituito. per la special oggi l'abbiamo fatta partire..due colpi ed è partita subito..anche l'impianto elettrico funziona alla perfezione.. ora toccherà montare il resto.. per il momento è cosi..

1-però durante il rimontaggio mi è capitato in mano questo pezzo che non so dove vada.. ma è della special?? ecco le foto..

2-mi sapreste indicare se i tappi cromati delle due ruote vanno messi su entrambe le ruote o solo su quella davanti come da vespa tecnica?
ciao!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 18:56:10
|
il tappo solo sulla ruota davanti... quell'affare non ben specificato sembra un componente interno del faro posteriore, così a naso... |
 |
 |
|
Discussione  |
|