Autore |
Discussione  |
Davide Gabriele
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Castiglione Dei Pepoli
8 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 00:03:14
|
Ciao a tutti, premettendo che sono un grande appassionato di restauro,meccanica,carrozzeria e VESPE, è da un pò di tempo che sto lavorando ad un progetto per me molto ambizioso,e sopratutto molto costoso,restaurare una Vespa 50 Special con colori Red Bull,con particolare attenzione a non rendere la cosa soltanto "tamarra",ma riuscire a mantenere quell'eleganza,e la semplicità del marchio VESPA. Intanto pubblico alcune foto, ditemi anche voi che ne pensate. GRAZIE Davide
Immagine:
 230,04 KB
Immagine:
 196,01 KB
Immagine:
 201,64 KB
|
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 07:55:39
|
ustia! Particolarissima! Mica prenderà le aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!?!?!
Però complimenti! |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 09:04:24
|
....a dire la verità spero spicchi il volo il prima possibile,ma ne ho ancora per molto prima che ciò accada!!!! GRAZIE del giudizio!!!! |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 09:22:35
|
non amo particolarmente le customizzazioni estetiche, ma questa devo dire che e' fatta molto molto bene bella in particolare la campana. Da purista non avrei messo il bauletto. Di che colore sara' il nasello?? E che motore montera'? complimenti |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 09:26:46
|
Diciamolo... è BELLISSIMA, ma...
c'è un "ma"...
è bella solo se il MOTORE sarà all'altezza di cotanta carrozzeria, ovvero minimo il 100cc PINASCO alu... minimo...
nasello GRIGIO CLASSICO E SELLA NECESSARIAMENTE RIFODERATA (rosso o blu) |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 09:42:15
|
non amo particolarmente nemmeno io le personalizzazioni...ma questa va oltre....è stupenda....un gran bel lavoro....complimenti!!   |
Alessandro |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 09:50:11
|
....capisco benissimo che il bauletto non a tutti può piacere su questo modello di Vespa,ma è stata una sfida anche questa,cioè rendere il bauletto parte della carrozzeria,senza saldature,senza molature,o stuccature inutili,semplicemente DEVE ESSERE PARTE DEL TELAIO,vi assicuro che il risultato che ho ottenuto anche nei bordi è veramente OTTIMO!in più l'interno è tutto foderato maniacalmente con moquette blu naturalmente.Il nasello sarà cromato,perchè dovrà riprendere il "tettuccio" del faro posteriore che sto ultimando in alluminio lucidato a specchio! Per quanto riguarda il motore non ho veramente lesinato su niente,è già assemblato con cilindrata superiore al classico 125,e una testa a 8 bulloni ricavata dal pieno in alluminio anodizzato blu! Non per vantarmi,ma ogni minimo dettaglio è curato,la maggior parte dei bulloni sono in Ergal,a seconda della zona dove vanno montati saranno quindi BLU sul grigio,COLOR ALLUMINIO sul blu,mentre i bulloni che devono avere maggiore tenuta sono in TITANIO. Altra sorpresa saranno i gruppi ottici,pedale accensione,targhette,e ruote. VORREI CHE CAPISTE CHE LA MIA E' PURA PASSIONE,fino ad ora ho speso oltre 3800 Euro per acquistare tutte le parti,le vernici,e la bulloneria,di ogni tipo. Ultima cosa che non ho detto,è che per quanto riguarda la carrozzeria l'ho interamente curata io,vale a dire che apparte la sverniciatura in vasca d'acido,la radrizzatura,saldatura,stuccatura (in piombo,o in stucco elastico)verniciatura,e aerografatura le ho eseguite tutte io nel mio Post-GARAGE!
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 12:05:26
|
sono proprio curioso di vedere il proseguimento dei lavori se vorrai renderci partecipi!!   |
Alessandro |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 12:27:58
|
CERTO che vi renderò partecipi,aggiungerò foto appena mi è possibile presentarvi novità,ho solo un piccolo dubbio,cioè che qualcuno prima di me "acchiappi" l'idea e la riesca a finire prima di me,visto che è il mio primo FORUM, che consigli mi date in merito,vi è capitato che qualcuno abbia sfruttato la Vs. creatività e poi abbia riprodotto prima di voi,e magari anche meglio?????? grazie Davide |
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 13:17:45
|
Non penso proprio sai.... Cioè, però dobbiamo capire bene: questa vespa che stai realizzando che scopo avrà, una volta terminata? Mostre? Se si, dove? Pubblicità?
Altrimento non vedo il problema... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 13:20:27
|
Bella bella bella... non adoro le custumizzazioni ma questa merita... Complimenti... Cmq io come sella metterei questa rossa e verniciando la base metà blu e metà grigio metalizzato...

Cmq credo che nessuno ti copierà mai il modello... ognuno lo "pensa" in modo diverso quindi è ovvio che la base Red Bull sicuramente la troverai su internet su qualche altra Vespa ma la tua sarà diversa da quella di qualcun altro... e se posso dire la mia è veramente bella perche non è troppo pasticciata come spesso capita di vedere nelle customizzazioni che i nostri cugini del nord-europa spesso ci regalano!!!!... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 13:25:39
|
Anch'io, pur amando l'originalità, non posso esimermi dal complimentarmi con te.
Veramente BELLA. |
Walter |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 14:16:00
|
...a dire la verità il mio scopo sin dall'inizio del progetto è quello di proporlo alla RED BULL una volta finita!Poichè ho tenuto molto conto di certi particolari,sopratutto cercando di non "appesantirla" esteticamente. Però allo stesso tempo mi è venuta una paura,cioè che quest'ultima mi denunciasse per l'utilizzo del marchio senza autorizzazioni o cose del genere. Infatti modeste a parte con la lamiera e la meccanica me la cavo,ma in ambito burocratico un po' meno. Magari qualcuno di voi è già passato da questa situazione,proponendo proprio all'azienda del marchio la vostra creazione!
Sono sicuro che un avvocato potrebbe darmi consiglio,oppure voi!!!! GRAZIE |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 14:24:24
|
Ciao, io avvocato non sono, però posso dirti una cosa: Per anni la Ferrari- Auto è stata in causa con la ditta Ferrari-Spumanti, con l'accusa, da parte della Ferrari-Auto, di utilizzo improprio del nome.
Alla fine ha vinto la causa la Ferrari-Spumanti, anche perchè è nata prima della Ferrari-Auto. |
Walter |
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 14:32:07
|
Proporla alla RED BULL e? fartela pagare quanto? |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 14:37:17
|
...se fossero interessati...non sarebbe più una questione economica,ma soltanto una grossa soddisfazione personale per poter far altri progetti simili! LA NOSTRA SODDISFAZIONE PERSONALE NON PUò AVERE NESSUN PREZZO!!!......credo.... |
 |
|
Discussione  |
|