Autore |
Discussione  |
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 16:14:17
|
Credi bene, ma siamo tutti realisti e sappiamo che ci andran dietro almeno 6000 / 7000 euro tra vespa base + componenti + ore di lavoro... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 16:41:54
|
| Davide Gabriele ha scritto:
...a dire la verità il mio scopo sin dall'inizio del progetto è quello di proporlo alla RED BULL una volta finita!Poichè ho tenuto molto conto di certi particolari,sopratutto cercando di non "appesantirla" esteticamente. Però allo stesso tempo mi è venuta una paura,cioè che quest'ultima mi denunciasse per l'utilizzo del marchio senza autorizzazioni o cose del genere. Infatti modeste a parte con la lamiera e la meccanica me la cavo,ma in ambito burocratico un po' meno. Magari qualcuno di voi è già passato da questa situazione,proponendo proprio all'azienda del marchio la vostra creazione!
Sono sicuro che un avvocato potrebbe darmi consiglio,oppure voi!!!! GRAZIE
|
Il massimo che ti può capitare è che al signor Red Bull piaccia e se ne faccia fare una uguale secondo me... Cioè in giro per il Web se ne vedono di Vespe-Red Bull... Spesso addirittura in vendita da negozi on line... In quel caso forse potrebbero chederti i danni perchè utilizzano in maniera indebita il marchio Red Bull, ma nel tuo caso non credo... Poi oh se vogliono trovare il cavillo denunciano pure te perchè il marchio è Registrato quindi tu non potresti riprodurlo senza autorizzazione... ma non credo che un colosso come Red Bull che ha iniziato a espandersi partendo dalle sponsorizzazioni delle due ruote tragga benefici nel denunciare un appassionato di motori... |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 18:32:33
|
Bellissima,
non te la copierà nessuno
secondo me non esistono vespe uguali semplicemente perchè chi le possiede le vede come uniche e migliori  |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 18:10:34
|
bella bella quoto lorenzo avevo già vista anche io una cosa cosi credo al raduno di carpi anni fa |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
Prov.: Bologna
Città: Castiglione Dei Pepoli
8 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 19:20:25
|
MOLTO MOLTO bella questa vespa,ma ammetto che l'ho vista poco più di un mese fa,mentre io purtroppo è da APRILE 2006 che ho iniziato il progetto,quando,almeno andando su Google e scrivendo vespa + red bull,non appariva ancora niente,MOLTO diversamente da ora!Ma con ciò non voglio dire che l'idea l'ho avuta soltanto io,o per primo! Ripeto che anke questa è MOLTO MOLTO bella,ma differente dalla mia per 2 motivi molto semplici,per primo perchè la mia idea è quella di mantenere l'originalità di alcune parti fondamentali del marchio VESPA,e secondo,questa sembra una Vespa da corsa a mio parere,puoi sostituire il logo RED BULL, con quello COCA-COLA,che la cosa non cambia molto,vale a dire la marca stessa non si "stende" sulla carrozzeria,semplicemente loghi attaccati come adesivi. So che adesso mi direte che secondo me la mia è molto più bella,ma non è affatto così,anzi se potessi vederla dal vero sarà rifinita meglio della mia,ma non sono paragonabili perchè esprimono 2 concetti ESTREMAMENTE differenti,credo che la mia sia "trasportata dal logo",mentre quella "trasporta il logo". ....ora aspetto le vostre critiche nei miei confronti |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 19:39:00
|
MOLTO MOLTO bella questa vespa,ma ammetto che l'ho vista poco più di un mese fa,mentre io purtroppo è da APRILE 2006 che ho iniziato il progetto,quando,almeno andando su Google e scrivendo vespa + red bull,non appariva ancora niente,MOLTO diversamente da ora!Ma con ciò non voglio dire che l'idea l'ho avuta soltanto io,o per primo! Ripeto che anke questa è MOLTO MOLTO bella,ma differente dalla mia per 2 motivi molto semplici,per primo perchè la mia idea è quella di mantenere l'originalità di alcune parti fondamentali del marchio VESPA,e secondo,questa sembra una Vespa da corsa a mio parere,puoi sostituire il logo RED BULL, con quello COCA-COLA,che la cosa non cambia molto,vale a dire la marca stessa non si "stende" sulla carrozzeria,semplicemente loghi attaccati come adesivi. So che adesso mi direte che secondo me la mia è molto più bella,ma non è affatto così,anzi se potessi vederla dal vero sarà rifinita meglio della mia,ma non sono paragonabili perchè esprimono 2 concetti ESTREMAMENTE differenti,credo che la mia sia "trasportata dal logo",mentre quella "trasporta il logo". ....ora aspetto le vostre critiche nei miei confronti
|
DAVIDE O GABRIELE STUPENDA chi è il carrozziere? preciso sono della provincia di bologna anchio |
cesare lelli |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 22:09:46
|
CAPOLAVORO!!!!!!!!!! dai per favore mettici qualche altra foto anche del motore magari!! |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 00:27:50
|
E' uno spettacolo questa Vespa. Davvero complimenti!
Il lavoro del bauletto poi è fenomenale.
Lì ci vuole sotto al culo un motore come dico io..  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Davide Gabriele
Nuovo Utente
Città: Castiglione Dei Pepoli
8 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 22:25:20
|
Ciao, preciso,Davide il nome,Gabriele il cognome, comunque la carrozzeria l'ho preparata e verniciata io,per la precisione la preparazione l'ho fatta quasi interamente con la mano sinistra ingessata poichè mi ero fratturato il metacarpo del mignolo in Motocross,però posso davvero garantire la massima peculiarità dell'estetica,anche l'aerografatura l'ho fatta io. Presto metterò foto anche del motore e altri componenti.
|
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 16:02:40
|
Però allo stesso tempo mi è venuta una paura,cioè che quest'ultima mi denunciasse per l'utilizzo del marchio senza autorizzazioni o cose del genere.
|
..l'utilizzo del marchio è vietato, per legge, per i soli fini COMMERCIALI!! Quindi, a meno che tu non voglia produrre in serie la Vespa Red Bull, non corri nessun pericolo. Solo una cosa però.......
Immagine:
 18,17 KB
..mettici la R (di registrato) di fianco al nome....sta a significare che il marchio usato è regolarmente registrato, quindi non sfruttabile commercialmente salvo espressa autorizzazione scritta. L'unica cosa su cui ti possono "rompere" è al limite il copyrigth, ma non credo...hanno più interesse loro che altri....a vederlo in giro |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 18:09:02
|
Ciao, preciso,Davide il nome,Gabriele il cognome, comunque la carrozzeria l'ho preparata e verniciata io,per la precisione la preparazione l'ho fatta quasi interamente con la mano sinistra ingessata poichè mi ero fratturato il metacarpo del mignolo in Motocross,però posso davvero garantire la massima peculiarità dell'estetica,anche l'aerografatura l'ho fatta io. Presto metterò foto anche del motore e altri componenti.
|
complimenti davvero mi faro sentire se sei cosi bravo |
cesare lelli |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 19:03:09
|
Complimenti molto bravo e ottima idea! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 15:10:53
|
complimenti..hai creatività da vendere ;) |
 |
|
vespazzo94
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
235 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 00:42:26
|
W O W!! ...è davvero fantastica!!!(e parlo sia da vespista che da appassionato di redbull)...in vero posso dirti che anche io avevo intenzione di farmi areografare il logo redbull sulla pancia sx, ma sul colore che l'ho fatta io non c stava assolutamente!...comunque dai metti altre foto e finisci sta vespa, che siamo tutti curiosi di vederla ultimata!! |
Vespisti...strana Meravigliosa gente!
|
 |
|
Discussione  |
|