Autore |
Discussione  |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:30:42
|
ciao, che marmitta ad espansione posso montare sul mio gtr?ho una simonini per px ma mi tocca rinunciare al cavalletto centrale se voglio montarla perchè batte sulla perte anteriore, quale espansione posso montare mantenendo il cavalletto centrale e non spendendo cifre astronomiche, grazie in anticipo.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:32:59
|
b'hò? sulla GTr???? direi padella PX svuotata al meglio... |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:49:28
|
ma che motore monti?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:58:32
|
Non hai tanta scelta ma secondo me queste sono le migliori possibilità:
1) ABARTH REPLICA la trovi su un sito tedesco, costa 129€. A te serve la versione per ruote a 10 pollici. Io la monto sulla vnb1 e mi trovo molto bene... Scarica molto meglio, fai più giri col motore e alzi la coppia a regimi più alti. E' una semiespansione progettata alla fine degli anni 50 dalla abarth per la vespa. Se guardi nel concorso vespaforever categoria matusa vedi come sta sulla mia!!!
2) SITO GALAXY o ancora meglio essendo più vecchia SITO DRUGO. Sono molto simili tra loro e sono semiespansioni anni 70. Io l'ho presa per la mia t.s. ma ancora devo montarla... Se ne parla molto bene e per me è molto bella: classica forma aserpentone con uscita a destra ma senza silenziatore esterno in quanto silenziata da paratie interne
3) SITO PLUS a forma di padella ma semiespansione
4) una super espansa cromata uscita a destra!!!! ma qua ti serve un motore mooolto cattivo...
IO sceglierei tra la abarth replica (anche se più indicata per i modelli vnb vbb a mio avviso, ma sta bene anche sulla gtr!!!!) e una DRUGO (forse la più "contemporanea" alla tua vespa) va bene anche la galaxy (più facilmente reperibile) anche se un pel più nuova (seconda metà anni 70) si trovano su ebay sulle 70-80€ nuove giacenza di magazzino non sempre ma si trovano.
Tranne che per la abarth, le altre marmitte hanno la doppia staffa di ancoraggio al carter come la t.s.-px, ma si adattano facilmente.
IL MIO CONSIGLIO orientati su una marmitta più o meno contemporanea alla tua vespa: STYLE E PERFORMANCE!!!! una marmitta troppo nuova come una simonini secondo me stona
......E per concludere, PINASCO 177 per motori 2 travasi e carburatore si24/24e!!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 22:36:56
|
Puoi anche azzardare una PROMA, anche se moooolto anni 80 è a mio avviso più indicata di una simonini.
Se invece cerchi una espansione "estrema" e moderna hai la possibilità (avendo la ruota di scorta non nella pancia sinistra) di montare quelle marmittone infernali uscita a sinistra, ma a mio avviso sono troppo arroganti su una gtr. Oppure una gf project compact, violenta ma non troppo invasiva. Sono marmitte comunque costose e secondo me non si addicono granchè all'eleganza della tua vespa (DI CHE COLORE E'????)
Mi sembra di ricordare che monti il 177 pinasco (non ricordo se al o ghisa, mi sembra di ricordare che hai anche aperto il terzo travaso) l'albero mazzucchelli ma non ricordo carburatore e rapporti. RICORDACI UN PO' CHE CONFIGURAZIONE HAI
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
tomas
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:13:50
|
la mia configurazione è 177 pinasco alluminio polinizzato, carter raccordati, apertira terzo travaso carter , 24/24 raccordato con scatola e carter,, rapporti pollini denti dritti, albero mazzuchelli anticipato, accensione parmakit con volano da 2,4 kg, marmitta sito per il momento,
il colore del gtr grigio metalizzato, al momento non mi ricordo il nome giusto  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 19:28:55
|
dipende cosa vuoi tu, non so se le espansioni in commercio vanno bene sulla GTR, se aspetti il fine settimana ti posso dire come va la GF Project power compact, visto che la provo venerdì , è veramente ben fatta e abbastanza discreta. però non oso pensare al rumore che farà... |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 20:15:33
|
| tomas ha scritto:
la mia configurazione è 177 pinasco alluminio polinizzato, carter raccordati, apertira terzo travaso carter , 24/24 raccordato con scatola e carter,, rapporti pollini denti dritti, albero mazzuchelli anticipato, accensione parmakit con volano da 2,4 kg, marmitta sito per il momento,
il colore del gtr grigio metalizzato, al momento non mi ricordo il nome giusto 
|
BEL MOTORE complimenti  
Allora, con una configurazione come la tua e coi rapporti lunghi io ci vedo moolto bene la SITO GALAXY. (o una drugo) Se la vuoi vedere ho postato le foto della mia smontata sul dadabase marmitte largeframe
Rispetteresti lo style&performance, montando una marmitta della stessa epoca (di qualche anno più giovane a dir la verità) di ottima qualità e ottima resa (c'è un vecchissimo post in cui poeta ne parla) e ben si abbina ai rapporti polini.
Io la monterò sulla mia t.s. col polini corsalunga l'accensione parmakit da 1,6kg il 24 e ovviamente rapporti polini.
e cosa che non guasta la puoi trovare sui 70-80€ su ebay
La marmitta che ha preso fede200e è bellissima, secondo me la più bella e innovativa espansione presente sul mercato (COMPLIMENTI FEDE ) forse però stona sulla tua gtr... un po' troppo moderna... in più non so come si comporti coi rapporti lunghi. E costa il suo giusto sui 250 se non vado errato...
Se proprio vuoi una espansione pura piuttosto prendi una uscita sinistra cromata.
Ma rimango del mio parere: VAI DI GALAXY !!!!
|
 |
|
tomas
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 22:57:09
|
scusa DarioVNB1-T.S, ma la tua sito galaxy è modello per px? hai gia provato a montarla? ,non è che alla fine batta sul cavalletto centrale come la simo che ho? e per via del rumore come è , la simo che ho fa un baccano micidiale |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 23:29:08
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| tomas ha scritto:
il colore del gtr grigio metalizzato, al momento non mi ricordo il nome giusto 
|
BEL MOTORE complimenti  
Allora, con una configurazione come la tua e coi rapporti lunghi io ci vedo moolto bene la SITO GALAXY. (o una drugo) Se la vuoi vedere ho postato le foto della mia smontata sul dadabase marmitte largeframe
Rispetteresti lo style&performance, montando una marmitta della stessa epoca (di qualche anno più giovane a dir la verità) di ottima qualità e ottima resa (c'è un vecchissimo post in cui poeta ne parla) e ben si abbina ai rapporti polini.
Io la monterò sulla mia t.s. col polini corsalunga l'accensione parmakit da 1,6kg il 24 e ovviamente rapporti polini.
e cosa che non guasta la puoi trovare sui 70-80€ su ebay
La marmitta che ha preso fede200e è bellissima, secondo me la più bella e innovativa espansione presente sul mercato (COMPLIMENTI FEDE ) forse però stona sulla tua gtr... un po' troppo moderna... in più non so come si comporti coi rapporti lunghi. E costa il suo giusto sui 250 se non vado errato...
Se proprio vuoi una espansione pura piuttosto prendi una uscita sinistra cromata.
Ma rimango del mio parere: VAI DI GALAXY !!!!
|
Se ti dico quanto la ho pagata.......
130€ spedita.. di seconda mano, sarà stata usata 1 settimana.. perfetta.. comunque il prezzo varia dall'umore del proprietario.... mi sa che è un tipo strano, però devo dire che è stupenda.... se interessa fine settimana metto un po di foto... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 07:49:23
|
@tomas: No non l'ho ancora provata in quanto il motore della mia t.s. giace in officina dal mio meccanico in attesa di essere aperto... però il mio motore vnl3m è uguale al motore px prima serie quindi da me sicuramente monta senza problemi... da te sicuramente andrà modificata la staffa d'attacco al braccio oscillante: io ho il foro passante e marmitta a "doppia staffa" come il px, tu invece hai l'attacco non passante. Per quanto riguarda il discorso cavalletto NON DOVREBBE TOCCARE ma non lo so bisognerebbe sentire il parere di più esperti.... per il rumore ti dico, ho provato a montarla sulla vnb1 col pinasco (sulla vnb1 non si riesce a fissare, ma ha le ruote da 8') e faceva meno rumore della abarth replica... Non ho termine di paragone con la simonini perchè non l'ho mai sentita...
@fede200e GRANDE AFFARE complimenti!!! CERTO che vogliamo vedere le foto    |
 |
|
tomas
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:33:38
|
scusa DARIO, ma la tua sito galaxy è per modello px all'ora |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 20:31:08
|
| tomas ha scritto:
scusa DARIO, ma la tua sito galaxy è per modello px all'ora
|
E' un modello t.s. e px, monta sui motori da vnl3m in poi. La maemitta dovrebbe essere stata commercializzata dal 1976, la DRUGO un po' più vecchia magari ha l'attacco diverso ma non credo. Tra il motore GTR e il motore T.S. e px DOVREBBE cambiare solamente l'attacco al forcellone oscillante, e le misure secondo me sono le stesse anche dovuto al fatto che ci sono le ruote da 10. IO proverei a prenderla, tuttalpiù modificarla un po' per farcela star bene...
Non credo esistano marmitte espansione fatte appositamente per la GTR... bisogna adattarne una. |
 |
|
|
Discussione  |
|