| Autore |
Discussione  |
|
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 14:59:36
|
ciao a tutti, ho un problema con il cambio: la prima,una volta registrata,dopo che la inserisco due o tre volte non entra più e diventa lasca,allora guardo il registro ed è tornato come prima della registrazione, ri-registro e la prima va... dopo un pò di volte che la re-inserisco il problema si ripresenta... monto un blocco a 4 marce ma il selettore è a tre... però molti amici non hanno problemi... in qualsiasi caso vi ringrazio in anticipo...
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 15:15:42
|
| Messaggio di wondermario
ciao a tutti, ho un problema con il cambio: la prima,una volta registrata,dopo che la inserisco due o tre volte non entra più e diventa lasca,allora guardo il registro ed è tornato come prima della registrazione, ri-registro e la prima va... dopo un pò di volte che la re-inserisco il problema si ripresenta... monto un blocco a 4 marce ma il selettore è a tre... però molti amici non hanno problemi... in qualsiasi caso vi ringrazio in anticipo...
|
ti sei risposto da solo...
dubito fortemente che i tuoi amici non abbiano problemi  |
 |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 00:04:18
|
| quale sarebbe la differenza scusatemi........ |
___ (°_°)
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 01:28:32
|
| non centra niente se il selettore è a 3 marce.. i selettori sono intercambiabili tra loro 3 o 4 marce, basta cambiare anche l'alberino.... hai controllato per bene la guaina se è troppo lunga e che il registro stia fermo al suo posto, quindi stringendolo per bene con il dadino?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 01:37:52
|
praticamente in qualsiasi carter small si puo montare indifferentemente il cambio a 3 o a 4 marce e non è il selettore o i registri a fare da discriminante! ora in merito a uanto dce wondermario i casi sono due:
1) wyatt non ha capito una mazza 2) io non ho capito una mazza
@wondermario mi dici come biiiiip fa il registro a perdere la "registrata"? ma tu lo blocchi con l'apposito controdado? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 11:23:24
|
| Si capisce poco, ma il problema del nostro amico credo sia che ha eccessivo giuoco sulla manopola cambio, insomma lo tira e poi gli torna lasco, quindi non saltano via le marce ecc... Il PROBLEMA è certro dovuto al cavo ed in particolare al fatto che la basetta efrma guaine nel manubrio non tiene ferma la guaina, manca foirse il barilotto stretto largo di fermo e la guaina scivola sempre più nel foro, forse la guaina è rovinata e "molleggia" guaina stirata quindi, forse il registro è andato di filettatura, cambiare coppia guaine, cavi e morsetti, ma andrebbe veduta, il problema segnalato è ambiguo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 11:28:43
|
| poeta ha scritto:
il barilotto stretto largo |
Deciditi    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 23:58:02
|
| mimmo ha scritto:
praticamente in qualsiasi carter small si puo montare indifferentemente il cambio a 3 o a 4 marce e non è il selettore o i registri a fare da discriminante! ora in merito a uanto dce wondermario i casi sono due:
1) wyatt non ha capito una mazza 2) io non ho capito una mazza
@wondermario mi dici come biiiiip fa il registro a perdere la "registrata"? ma tu lo blocchi con l'apposito controdado?
|
anche bloccandolo con il controdado... |
 |
|
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 00:02:34
|
| poeta ha scritto:
Si capisce poco, ma il problema del nostro amico credo sia che ha eccessivo giuoco sulla manopola cambio, insomma lo tira e poi gli torna lasco, quindi non saltano via le marce ecc... Il PROBLEMA è certro dovuto al cavo ed in particolare al fatto che la basetta efrma guaine nel manubrio non tiene ferma la guaina, manca foirse il barilotto stretto largo di fermo e la guaina scivola sempre più nel foro, forse la guaina è rovinata e "molleggia" guaina stirata quindi, forse il registro è andato di filettatura, cambiare coppia guaine, cavi e morsetti, ma andrebbe veduta, il problema segnalato è ambiguo...
|
credo che, anche questa volta,il nostro amato poeta maximo abbia ragione... il registro è sfilettato... oggi mi sono infiltrato nell'officina di un amico e ho tirato il cavo da dietro,ho bloccato il filo con il dado apposito... comunque ha un pò di giuoco... comunque il problema è stato risolto... evvai, si torna a sfrecciare in vespa!! grazie a tutti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|