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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 12:39:00
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ciao ragazzi o un dubbio: oggi sono andato a comprare una candela l86 per una special come da libretto uso e manutenzione.. ma mi hanno dato una l86 C.. c'è qualche differenza con la l86 o è la stessa cosa anche se ha la dicitura c??
grazie a tutti.
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 18:20:16
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nessuno raga? |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 21:04:34
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cos'è una champion? |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 21:26:23
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vai tranquillo è la stessa. Candela di gradazione calda quindi spero debba usarla su un motore originale. |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 19:33:25
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scusate la domanda ragazzi.. mi sono accorto adesso.. la special del mio amico monta un 75cc con carburatore maggiorato.. quindi.. 1-una candela champion l86 non và bene? 2-come ngk cosa prendo,una 6 o una 7? 3-una bosh w5ac andrebbe bene? 4-inoltre mi chiedeva questo mio amico se la special 1 serie è giusto che abbia il coperchio del selettore marcie.
se potete datemi una risposta a tutti i quattro punti. grazie a tutti. |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 08:18:35
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ragazzi appena potete fatemi sapere qualcosa in merito ai quattro punti di cui sopra. vi ringrazio molto! ciao! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 10:29:09
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ciao per quanto riguarda le candele veramente ne so poco, io ho sempre messo quelle scritte sui libretti uso e manutenzione
per il coperchio del selettore marce sicuramente l'aveva, ma non so se già in plastica come sulle ultime o, trattandosi di una vespa 1^ serie, non fosse ad esempio in metallo
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
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Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 11:26:21
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ok quindi un dubbio risolto..grazie et3.. ora manca di chiarire questi dubbi :
special 75cc con carburatore maggiorato..
1-una candela champion l86 non và bene? 2-come ngk cosa prendo,una 6 o una 7? 3-una bosh w5ac andrebbe bene?
grazie a tutti! help me |
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bocia
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Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 13:29:08
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| ildotto88 ha scritto:
ok quindi un dubbio risolto..grazie et3.. ora manca di chiarire questi dubbi :
special 75cc con carburatore maggiorato..
1-una candela champion l86 non và bene? 2-come ngk cosa prendo,una 6 o una 7? 3-una bosh w5ac andrebbe bene?
grazie a tutti! help me
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Delle Champion e delle Bosh ne so poco nulla. Invece per le ngk, ti consiglio, se ha solo gt 75 non lavorato, una 6 d'inverno e una 7 d'estate |
Walter |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 18:02:25
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ciao ildotto guarda io avevo il 75 dr per un periodo ho utilizzato la champion l86 ma per sicurezza son passato ad una gradazione leggermente più fredda! La l86C solo ed esclusivamente su 50 originale. Quindi ti consiglio col 75 anche se non è chissà quale modifica di procurarti la L82C o L82, chiedi in piaggio dovrebbero averla, per quanto riguarda la corrispondenza NGK esatta non son espertissimo vado sempre di champion o vecchie magneti marelli. La l78C invece la monto sul 102 ma col 75 se non ha grossi stravolgimenti l'elaborazione la l82c è quella più adatta. Per la NGK più il valore è alto più la candela è fredda quindi una ngk8 la montavo a volte sul 102, la ngk7 è già più calda quindi per un 75 è ok. Son passato a champion perchè puntine e NGK non mi son mai trovato bene. In conclusione se vuoi star tranquillo scegli champion l82 o NGK7. La scala bosh non la conosco
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 19:31:58
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grazie mille a tutti per il momento!! grazie a tutti ragazzi!
poi pioù avanti vi metterò le foto della special che io e il mio carrozziere a tempo perso siamo restaurando.. e fra poco si inizia anche una 50 r del 70 e avrò bisogno di voi ragazzi!!
ciao!! |
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Carlo75
Utente Master
    

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Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 12:23:23
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Ti han già risposto bene...per un 75cc "standard" le più adatte sono la Champion L82C (la L86 va solo su motori rigorosamente originali), la Bosch W4AC e la NGK B7HS. Se servono altre info chiedi pure |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 12:24:55
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ah una bosh w5ac e una champion l86 no? te lo chiedo perchè per anni hanno circolato con quelle.. e per spiegargli a questi miei due soci a cosa potrebbero andare in contro se usano ancora quelle(a proposito cosa potrebbe capitare?) grazie carlo75. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 12:48:31
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Al 99% dei casi non succede nulla (come nel loro caso)...perchè il motore Vespa è un "mulo" e il 75cc non è una elaborazione così spinta da risultare critica sotto il profilo della messa a punto, insomma può "mangiarsi" di tutto ...però, per chi ama fare le cose per bene, quelle che ti ho indicato sono le candele giuste. Girando invece con candele troppo calde (come quelle che hai riportato) possono accadere due cose: 1)Il calore prodotto durante la combustione non viene smaltito efficacemente, potendo portare a surriscaldamento del gt e, in casi estremi, al grippaggio termico. 2)Gli elettrodi della candela potrebbero arroventarsi provocando l'autoaccensione (accensione spontanea della miscela prima dello scoccare della scintilla) e conseguente inevitabile detonazione; il rischio naturalmente è maggiore se si ha anche la carburazione magra perchè il motore gira più caldo |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 13:03:23
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thanks! |
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