Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela special e altro..help me!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 candela special e altro..help me!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 12:39:00  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi o un dubbio:
oggi sono andato a comprare una candela l86 per una special come da libretto uso e manutenzione..
ma mi hanno dato una l86 C.. c'è qualche differenza con la l86 o è la stessa cosa anche se ha la dicitura c??

grazie a tutti.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 18:20:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
nessuno raga?
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:04:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
cos'è una champion?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:26:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai tranquillo è la stessa.
Candela di gradazione calda quindi spero debba usarla su un motore originale.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 19:33:25  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
scusate la domanda ragazzi..
mi sono accorto adesso..
la special del mio amico monta un 75cc con carburatore maggiorato..
quindi..
1-una candela champion l86 non và bene?
2-come ngk cosa prendo,una 6 o una 7?
3-una bosh w5ac andrebbe bene?
4-inoltre mi chiedeva questo mio amico se la special 1 serie è giusto che abbia il coperchio del selettore marcie.

se potete datemi una risposta a tutti i quattro punti.
grazie a tutti.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 08:18:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazzi appena potete fatemi sapere qualcosa in merito ai quattro punti di cui sopra.
vi ringrazio molto!
ciao!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 10:29:09  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao
per quanto riguarda le candele veramente ne so poco, io ho sempre messo quelle scritte sui libretti uso e manutenzione

per il coperchio del selettore marce sicuramente l'aveva, ma non so se già in plastica come sulle ultime o, trattandosi di una vespa 1^ serie, non fosse ad esempio in metallo

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 11:26:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok quindi un dubbio risolto..grazie et3..
ora manca di chiarire questi dubbi:

special 75cc con carburatore maggiorato..

grazie a tutti!
help me

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

ok quindi un dubbio risolto..grazie et3..
ora manca di chiarire questi dubbi:

special 75cc con carburatore maggiorato..

grazie a tutti!
help me

Delle Champion e delle Bosh ne so poco nulla.
Invece per le ngk, ti consiglio, se ha solo gt 75 non lavorato, una 6 d'inverno e una 7 d'estate

Walter

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ildotto guarda io avevo il 75 dr per un periodo ho utilizzato la champion l86 ma per sicurezza son passato ad una gradazione leggermente più fredda! La l86C solo ed esclusivamente su 50 originale.
Quindi ti consiglio col 75 anche se non è chissà quale modifica di procurarti la L82C o L82, chiedi in piaggio dovrebbero averla, per quanto riguarda la corrispondenza NGK esatta non son espertissimo vado sempre di champion o vecchie magneti marelli. La l78C invece la monto sul 102 ma col 75 se non ha grossi stravolgimenti l'elaborazione la l82c è quella più adatta.
Per la NGK più il valore è alto più la candela è fredda quindi una ngk8 la montavo a volte sul 102, la ngk7 è già più calda quindi per un 75 è ok. Son passato a champion perchè puntine e NGK non mi son mai trovato bene.
In conclusione se vuoi star tranquillo scegli champion l82 o NGK7.
La scala bosh non la conosco

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 19:31:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille a tutti per il momento!!
grazie a tutti ragazzi!

poi pioù avanti vi metterò le foto della special che io e il mio carrozziere a tempo perso siamo restaurando..
e fra poco si inizia anche una 50 r del 70 e avrò bisogno di voi ragazzi!!

ciao!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:23:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ti han già risposto bene...per un 75cc "standard" le più adatte sono la Champion L82C (la L86 va solo su motori rigorosamente originali), la Bosch W4AC e la NGK B7HS. Se servono altre info chiedi pure

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:24:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah una bosh w5ac e una champion l86 no?
te lo chiedo perchè per anni hanno circolato con quelle.. e per spiegargli a questi miei due soci a cosa potrebbero andare in contro se usano ancora quelle(a proposito cosa potrebbe capitare?)
grazie carlo75.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:48:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Al 99% dei casi non succede nulla (come nel loro caso)...perchè il motore Vespa è un "mulo" e il 75cc non è una elaborazione così spinta da risultare critica sotto il profilo della messa a punto, insomma può "mangiarsi" di tutto
...però, per chi ama fare le cose per bene, quelle che ti ho indicato sono le candele giuste. Girando invece con candele troppo calde (come quelle che hai riportato) possono accadere due cose:
1)Il calore prodotto durante la combustione non viene smaltito efficacemente, potendo portare a surriscaldamento del gt e, in casi estremi, al grippaggio termico.
2)Gli elettrodi della candela potrebbero arroventarsi provocando l'autoaccensione (accensione spontanea della miscela prima dello scoccare della scintilla) e conseguente inevitabile detonazione; il rischio naturalmente è maggiore se si ha anche la carburazione magra perchè il motore gira più caldo

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 13:03:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
thanks!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever