Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto su info Vespa VBA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Aiuto su info Vespa VBA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

newmak
Utente Normale

Città: Novara

82 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 12:00:25  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Ciao, ho bisogno di una notizia da parte dei piu' esperti in merito..

Avrei bisogno di sapere in origine come era la paratia chiusura telaio su tale vespa.. in pratica quella sotto nel vano serbatoio.
spero di essermi spiegato.
Dovendola rifare la rifarei come l'ho trovata sulla vespa cioe' di metallo.. Mentre in vendita le vedo in plastica..

Come era??
GRAZIEEEEE

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 13:00:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
assolutamente in plastica nera... mai vista in metallo... puoi postare una foto?

Torna all'inizio della Pagina

newmak
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 13:50:29  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Ma e' molto semplice.. e' un lamierino di 1 mm circa di spessore opportunamente sagomato per il passaggio cavi e vissaggio al telaio con 3 viti..
Non e' sicurmente recente in quanto era pesantemente attaccato dalla ruggine e le asolature sono perfette non fatte in casa sicuraemnte

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Piatta e facimente replicabile in lamiera da 0,6-0,8mm fermata da due o tre viti, se guardi nel pozzetto dovresti vedere i forellini per le vitarelle... ha la sagoma passa treccia e cavo come quella in plastica, nello stesso punto insomma, ma non ha sagomature particolari ed è piatta, confermo, colore grigio chiaro, presente anche su primissime VNB1 del 59, verrà sostituita in pochi esemplari da tappo in plastica grigia chiara, diventerà poi nero per come lo conosciamo....

Non FATE QUELLA FACCIA!!!!!!!!!!!

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 21:13:20  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato

TRE travasi

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 22:21:36  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Piatta e facimente replicabile in lamiera da 0,6-0,8mm fermata da due o tre viti, se guardi nel pozzetto dovresti vedere i forellini per le vitarelle... ha la sagoma passa treccia e cavo come quella in plastica, nello stesso punto insomma, ma non ha sagomature particolari ed è piatta, confermo, colore grigio chiaro, presente anche su primissime VNB1 del 59, verrà sostituita in pochi esemplari da tappo in plastica grigia chiara, diventerà poi nero per come lo conosciamo....

Non FATE QUELLA FACCIA!!!!!!!!!!!

esatto
gli esplosi confermano... le prime vnb1 avevano il cod 86931 vbb1 e restanti vnb1 cod 87019 con la vnb2 e vbb2 diventa quello in plastica nero cod 87021
per vba occorre fare riferimento al primo per vnb1.. tuttavia se metti quello in plastica certo non muore(e non se ne accorge) nessuno

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 22:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PURE I CODICI!!!!!!!

86931 coperchio metallo 1958-59
87019 plastica grigia 1960?
87021 plastica nera 1960-1977

CERTE robe SOLO QUI DIREI,..

VESPAFOREVER, FOREVER.

pugnodidadi

newmak
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 10:33:40  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Grazie mille per le dritte come all solito precise e perfette!!

Io ho preso quello in plastica nero.. ma replichero il suo in metallo visto la facilita della cosa

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 13:03:23  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mi tocca aimè fare un aggiunta... Io sulla mia (sempre se ho inteso bene la paratia di cui state parlando) non avevo la paratia ne in latta, ne grigia nè nera di plastica, bensì, questa. Schifosamente ed assolutamente originale... Ho pregato nello smontarla perchè era così dura e secca da fare paura, ma sono comunque riuscito a recuperarla senza rovinarla minimamente.
Purtroppo ho solo questa foto in quanto ormai questa paratia è stata rimontata.

Immagine:

122,74 KB

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 17:10:09  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Mi tocca aimè fare un aggiunta... Io sulla mia (sempre se ho inteso bene la paratia di cui state parlando) non avevo la paratia ne in latta, ne grigia nè nera di plastica, bensì, questa. Schifosamente ed assolutamente originale... Ho pregato nello smontarla perchè era così dura e secca da fare paura, ma sono comunque riuscito a recuperarla senza rovinarla minimamente.
Purtroppo ho solo questa foto in quanto ormai questa paratia è stata rimontata.

Immagine:

122,74 KB

non so che vespa tu abbia ma se hai una vnb2 o vbb1 è possibile che la tua sia la 87019 quella intermedia tra la latta e la nera... non volevo dirlo perche mi sembrava presuntuoso ma io di queste grigie non ne ho mai viste! forse sono grigie le nere scolorite dal tempo e dalla miscela! ma siamo nel campo delle ipotesi..

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever