Autore |
Discussione  |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 10:45:40
|
Ho necessità di accedere comodamente al vano sotto il serbatoio, in nquanto devo smontare l'ammo e "restaurarlo" il erbatoio della mia special, dunque, va alzato, o meglio ancora levato (cambierei anche la guarnizione già che ci sono...)
Purtroppo, a parte svitare le due viti davanti e il perso in fondo, non so come procedere per evitare danni.
mi aiutare?
Se possibile, vorrei vedere qualche fotografia che mi aiuterebbe non poco.
Ripeto, non voglio fare danni, e non avendo molto manualità in certe cose...so già che mi metterei nei casini.
GRazie in anticipo ragazzi...
|
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 10:59:09
|
ciao...non è molto complicato devi solo fare attenzione al rubinetto della benzina,vedi di rimuovere il gommino della leva con un cacciavite fin; poi svita tutti i bulloni con chiave da 13 sotto la sella che fissano il serbatoio, poi delicatamente alza poco alla volta e accompagni la leva del rubinetto magari mettila in posizione verticale, una volta che la leva è entrata dentro il vano sotto continua ad alzare il serbatoio.....a quel punto devi solo svitare il tubo della benzina... spero di essere stato chiaro  
Fammi sapere.....   |
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 11:44:39
|
Allora: giro su CHIUSO, Levo il "gommino della leva" (foto?) SVito il serbatoio
Mi fermo qui: il resto non l'ho capito.....sorry |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 12:37:10
|
purtroppo non ho foto...allora vediamo di ricapitolare... una volta svitato il serbatoio dovresti cominciare ad alzarlo,,nel frattempo però devi accompagnare con la mano il rubinetto che hai messo su chiuso, magari ruotandolo in altre posizioni finchè non entra nel vano sotto il serbatoio; A questo punto alza ancora il serbatoio e togli il tubo della benzina; ci dovrebbe essere una fascetta basta svitarla.. Vedi se riesci.... NON è difficile è solo un po scomodo da togliere...   
|
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 13:18:49
|
E per reinfilare il tubo del rubinetto? C'è chi dice che bisogna legarlo esternamente con del filo di ferro per agevolare il reinserimento....
? |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 14:10:30
|
allora..è più semplice di quanto sembri..molto più semplice.
-Togli il passacavo in gomma intorno alla levetta del serbatoio. -Svita le 2 viti del serbatoio ed il perno della sella. -Lasciando la leva in posizione di aperto (verso l'alto) sfila all'indietro e verso l'alto il serbatoio accompagnando la levetta che deve entrare completamente all'interno del vano. -Una volta che tutta la leva sarà all'interno del vano carburatore gira la levetta nella posizione di chiuso. -Sfila il tubo benzina dal serbatoio (uscirà la miscela presente all'interno) -Ora puoi sfilare completamente il serbatoio. -Quando sarà ora di rimontarlo segui lo stesso procedimento al contrario e se serve metti una fascetta da idraulico a stringere il tubo sul serbatoio (una di quelle che si stringono col cacciavite)
semplicissimo.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 14:37:36
|
Siete gentilissimi ragazzi. Stasera mi cimento.... |
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 15:18:41
|
Domanda: ma esiste la guarnizione da apporre tra serbatoio e carrozzeria, della 50 special? On line non riesco a trovarla, e comincio a pensare che non sia una guarnizione, ma bensi del giro di mastice o altro che è stato apposto...
|
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 16:01:08
|
per rimettere il tubo non credo hai bisogno del filo di ferro,considera che hai un pò di spazio sufficiente ad inserirlo; basta solo avere pazienza; per la guarnizione non so se la prevede lo special ....per il px è prevista  |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 17:00:54
|
le small (primavera,special ecc.) non c'è la guarnizione e per carità non mettere il mastice!!! non ci va nulla, il px è tutt'altra cosa, la guarnizione è prevista per le large! riguardo alla levetta del serbatoio puoi anche staccarla dal rubinetto togiendo una coppiglina su di esso, ci sarà da smadonnare un pò per rimetterla visto che dovrai andare a tatto per ritrovare il buchino ma in questo modo non butterai per terra della benza |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 14:41:17
|
Non ho ancora provveduto....stasera ci provo....già so che farò danni caxxo!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|