| Autore |
Discussione  |
|
|
57roberto
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema
110 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 09:31:29
|
Adesso che l'ho messa a riposo per l'inverno (assicurata solo sei mesi) approfitto per la manutenzione. - ogni tanto pisciola un po' benzina sotto il motore per cui penso perda il carburatore forse a causa dello spillo, devo smontare il carb e sostituire il pezzo. Ne approfitto per ripulire il filtro e cambiare i getti con altri uguali nuovi. - cambio una gomma un po' "slik" e sistemo i cerchi (forse li cromo). - avevo pensato di riverniciarla ma mi viene la pelle d'oca solo a pensare al lavoraccio da fare. - registro i fili vari dei comandi, ingrassaggi vari e controllo olio cambio. - pulta la candela. - controllo luci. - sostituzione manicotto condotto aria al filtro rotto (ma è uguale a quello del PX ??) - controllo apertura puntine. - la marmitta è ok (messa nel caminetto per 4 ore, pulita e riverniciata) Avete qualche altro controllo da consigliare per una messa a punto ? la vespa ha 20.000 km Per i pezzi di ricambio penso di trovarli sabato a Novegro.
|
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 12:37:33
|
Se la Vespa rimane ferma per mesi, io ti consiglio di gonfiare le gomme a 2.5/2.7. questo per evitare che si "ovalizzino).
Questo, per lo meno, è quello che mi ha detto il mio gommista. |
Walter |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 14:16:32
|
| Sarebbe meglio che li costruisci( o lo compi ce ne son già fatti in modo apposito, quelli per le moto da cros-competizione son perfetti ) un cavaletto in legno da mettere sotto la pedana centrale in modo da tenerla sollevata.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 21:23:54
|
Beh, se deve star ferma sei mesi, una volta che hai terminato la manutezione, dovresti avere queste accortezze:
prima svuoti la vaschetta del carburatore ovviamente chiudendo la miscela e lasciando la vespa accesa finchè si spegne, poi sviti la candela, spruzzi dentro al cilindro una siringata di olio da miscela(5-10cc) dai due o tre spedivellate senza candela poi la rimetti.
Per le gomme quoto ciò che han detto il bocia e steck, entrambe le soluzioni sono buone...
poi un bel telo coprivespa, o un lenzuolo di cotone o un bel plaid e sei a posto fino a quando torna caldo |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 21:33:38
|
| un altra cosa fondamentale quando si lascia ferma per molto tempo, qualsiasi moto a serbatoio in ferro..il serbatoio Pieno!!!! |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|