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Head
Utente Medio

50special72 3M


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo


243 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:06:28  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Premessa: nn sono un ladro di vespe....;-)


Bhè, a sto punto basta un piolo di acciaio molato ed appuntito...


Cmq: se potete, non toccate serie e num. Telaio... Hanno carattere storico anche loro , nella loro non perfezione ed a volte irregolarità (di fatto i progressivi venivano battuti A MANO)

Ps: per chi li ha belli, ma verniciati, e fattibile nastrare al negativo e rimuovere la verniciatura con sverniciatore?
Una volta fatta questa operazione, trovandosi con il resto verniciato, vom di protegge il "rettangolo" ottenuto?

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:23:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Attenzione, se vogliamo mettere i puntini sulle "i", bisogna considerare che. Il n° telaio punzonato dalla fabbrica è INTOCCABILE, e pertanto non si può nè ripunzonare, nè ritoccare in alcun modo. E nel caso risultasse illegibile bisogna farlo ripunzonare dalla Motorizzazione.
Quindi non c'entra che sia solo ritoccato o ripunzonato. Come dice POETA o è perfetto che nessuno se ne accorga, oppure sono dolori.

Tanto per fare un esempio, ho visto diversi post. di restauro targhe. Qui vale lo stesso discorso: la targa, quale documento Ufficiale non può essere nè restaurata nè ritoccata, e se deteriorata bisogna provvedere alla reimmatricolazione.
Che poi chiudano un occhio, questo è un altro discorso.




Walter
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:38:31  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
sono riuscito a recuperare i numeri di telaio ma non si legge la sigla VBA1T.....FA LO STESSO???

Cerco bacchetta conservata!
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:45:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Dipende da quello che vuoi fare!
Se devi mandare le foto all'FMI è bene che si leggano!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SEi lontanissimo amico.... perchè IO quel VBA1T lo vedo benissimo!

E' ironico...

pugnodidadi
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 21:47:05  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
...è radiata d'ufficio,penso che per reimmatricolarla,io debba iscriverla all'fmi...almeno credo..
mi devo leggere qualche thread....

Cerco bacchetta conservata!
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 22:53:25  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
esatto!! Serve l'iscrizione prima di tutto!! Fmi o asi!!

Alessandro
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bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo


1158 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 23:52:25  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Non hai ancora messo ste benedette foto dei numeri in questione

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 00:43:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ho visto comunque foto di numeri mandati in FMI per avere l'attestato storico a dir poco raccapriccianti.

Numeri visibilmente ribattuti e fintissimi.

Domani vi posto qualche foto così vedrete con i vostri occhi!

Il mio messaggio è questo: non preoccuparti più di tanto per i numeri. Se si vedono a malapena va bene ugualmente!
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 00:49:56  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Se si vede a malapena io farei così:

ripasso i numeri con un chiodo appuntito una prima volta, poi nastro adesivo intorno alla parte dove ci sono i numeri e do una mano leggera di fondo a bomboletta.
Poi ripasso i numeri che essendo coperti dal fondo si vedranno meglio dopo la seconda passata col chiodo.

Ripeto questi passi 3 o 4 volte, le mani di fondo creano uno strato che rende i numeri di telaio sempre più "solcati" e visibili.

Soche non è il massimo dell'originaltà ma io sullamia et3 li ho fatti così e il risultato è stato perfetto!
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 10:17:33  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
io li ho passati col chiodo e poi ci sono passato sopra con un po di gesso...e il risultato è accettabile..solo che per la sigla VBA1T non c'è speranza..non riesco manco a intravederla...

Cerco bacchetta conservata!
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 10:28:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, come promesso ecco le foto di numeri di telaio che so per certo che hanno passato la certificazione FMI.

La foto sottostante è di una struzzo del 56.
A voi i commenti, anche se si vede lontano un miglio come sono questi numeri...

Immagine:

71,03 KB

La foto successiva invece è di una FAROBASSO DEL 53.
Questi si vede che sono originali, ma praticamente non si vedono nemmeno!

Immagine:

85,73 KB

Questa invece è un farobasso del 51. Qui non mi esprimo per decenza.
Immagine:

83,2 KB

RIPETO: TUTTE HANNO PASSATO LA CERTIFICAZIONE FMI.

Ergo: Stagnutti, ti fai molti problemi, come è giusto che sia, ma poi vedi anche tu che è inutile farseli!
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 11:14:26  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
mamma mia!! no comment!! i miei in confronto sono un bijux!!!
mi manca solo il VBA1T....ma da quel che ho capito...salteranno fuori!
cmq appena posso posto delle foto!

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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 11:20:12  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
questo è il telaio...per i numeri ci penso stasera..
la vespa è completa di tutto...




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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 21:25:25  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
cosa vi pare??


Cerco bacchetta conservata!
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