Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi con la massa su una vnb2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problemi con la massa su una vnb2
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bomis
Nuovo Utente

SURFER

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Olbia

27 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 14:03:27  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
salve a tutti, mi serve un aiuto per capire cosa non va in una vnb2 restaurata da cima a fondo.

cablaggio nuovo, clacson nuovo, commutatore luci nuovo.

dopo aver collegato tutti i fili, lasciando il clacson collegato si, ma non avvitato sulla carrozzeria, la moto mette in moto perfettamente, ma senza attaccare al motore il filo di massa nero del cablaggio.

quindi il primo problema è che se attacco quel filo al motore la moto si spegne, il secondo problema e che se avvito il clacson al telaio, la moto si spegne.

help me per favore :)

grazie in anticipo a tutti

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 15:21:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi sa che hai collegato male i fili sul devioluci... adesso non so di preciso come sia l'impianto della vnb2, però un filo (di colore rosso, in teoria) parte dalla bobina, arriva alla bt e prosegue fino al tasto di spegnimento sul devio... c'è un cavo (di colore verde) che fa lo stesso e identico percorso... molto probabilmente hai invertito la posizione di qiesti due fili... oppure potresti aver invertito il bianco (che è l'altro cavo che permette il passaggio di corrente dal devioluci al clacson) con il cavo rosso... prova a controllare...

Torna all'inizio della Pagina

bomis
Nuovo Utente

SURFER

27 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 00:20:14  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mi sa che hai collegato male i fili sul devioluci....

sul devio luci è tutto ok,
cmq riguarderò
per adesso tante grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 10:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mi sa che hai collegato male i fili
.. prova a controllare...

Quoto!

non c'è nessun filo nero che va a massa sulla vnb2:

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

bomis
Nuovo Utente

SURFER

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:52:48  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
il filo nero esce dal nuovo camblaggio che ho comprato, sicuramente non va collegato.

ho riguardato i fili del commutatore, tutto ok.
presa bassa tensione ok.

ma sempre lostesso, se collego il clacoson al telaio la moto si spegne.
forse dico una cavolata, ma potrebbe essere il clacosn a massa?

il modello della vnb2 è l' ultimo, diciamo quello con il commutare luci simile al vnb3/primavera

bomis
Nuovo Utente

SURFER

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:54:32  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
non riuscendo ad inserire un immagine... scrivo il link per farvi vedere come ho collegato i fili:

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VNB2_VNB5.pdf

Allegato: VNB2_VNB5.pdf
13,18 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:07:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo occhio che l'impianto che hai postato non è quello giusto... quello va bene per la vnb1, infatti ha raddrizzatore e batteria...
ma quindi l'impianto non è l'originale?! non riesco a capire... il nero certo che va collegato! serve da massa per le lampadine della luce anteriore!
io dico che ci sono problemi sui due fili che ti ho detto in precedenza... fai così... scollegali e provane uno per volta... vedrai che c'è qualche contatto lì

bomis
Nuovo Utente

SURFER

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:15:18  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mimmo occhio che l'impianto che hai postato non è quello giusto... quello va bene per la vnb1, infatti ha raddrizzatore e batteria...
ma quindi l'impianto non è l'originale?! non riesco a capire... il nero certo che va collegato! serve da massa per le lampadine della luce anteriore!
io dico che ci sono problemi sui due fili che ti ho detto in precedenza... fai così... scollegali e provane uno per volta... vedrai che c'è qualche contatto lì

l' impianto che ha postato mimmo va bene anche per la prima serie della vnb2 (se ben ricordo)

cmq hai ragione, farò così, colleghero i fili uno ad uno :)

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:40:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, non va bene... se hai quello è normale che non funzioni... l'unica differenza tra vnb1 e 2 è il fatto che una ha la batteria e l'altra no, di conseguenza l'impianto, il clacson e il devioluci sono differenti...

bomis
Nuovo Utente

SURFER

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 16:26:09  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

no, non va bene...

lo so che quello che ha postato mimmo non va bene.
ripeto, io ho il commutatore luci diverso èho fatto l' impianto
basandomi sun un' altro schema, cioè quello che ho postato

bomis
Nuovo Utente

SURFER

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:21:09  Mostra Profilo Invia a bomis un Messaggio Privato
allora, ho fatto quello che dovevo fare da tanto,
ma sbagliando s' impara, non sono molto bravo sugli impianti eletrici, ma piano piano sbattendoci la testa
e grazie ai vostri consigli imparerò anche questo.

tornando a noi i fili interessati sono il rosso con il blu.

collegati bene, ma un piccolo taglio del filo rosso faceva massa sulla vite del filo blu.

quindi questione risolta.
grazie a tutti voi

ps. forse ritornerò per un consiglio sepre sul campo eletrico di una vespa rally 200

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:26:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ok dai meno male!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 23:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Bene, allora si può chiudere.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever