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bomis
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Inserito il - 12/11/2010 : 14:03:27
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salve a tutti, mi serve un aiuto per capire cosa non va in una vnb2 restaurata da cima a fondo.
cablaggio nuovo, clacson nuovo, commutatore luci nuovo.
dopo aver collegato tutti i fili, lasciando il clacson collegato si, ma non avvitato sulla carrozzeria, la moto mette in moto perfettamente, ma senza attaccare al motore il filo di massa nero del cablaggio.
quindi il primo problema è che se attacco quel filo al motore la moto si spegne, il secondo problema e che se avvito il clacson al telaio, la moto si spegne.
help me per favore :)
grazie in anticipo a tutti
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 12/11/2010 : 15:21:05
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mi sa che hai collegato male i fili sul devioluci... adesso non so di preciso come sia l'impianto della vnb2, però un filo (di colore rosso, in teoria) parte dalla bobina, arriva alla bt e prosegue fino al tasto di spegnimento sul devio... c'è un cavo (di colore verde) che fa lo stesso e identico percorso... molto probabilmente hai invertito la posizione di qiesti due fili... oppure potresti aver invertito il bianco (che è l'altro cavo che permette il passaggio di corrente dal devioluci al clacson) con il cavo rosso... prova a controllare... |
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bomis
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
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27 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 00:20:14
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| Wyatt87 ha scritto:
mi sa che hai collegato male i fili sul devioluci....
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sul devio luci è tutto ok, cmq riguarderò per adesso tante grazie |
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 10:05:05
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| Wyatt87 ha scritto:
mi sa che hai collegato male i fili .. prova a controllare...
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Quoto!
non c'è nessun filo nero che va a massa sulla vnb2:
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bomis
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27 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 12:52:48
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il filo nero esce dal nuovo camblaggio che ho comprato, sicuramente non va collegato.
ho riguardato i fili del commutatore, tutto ok. presa bassa tensione ok.
ma sempre lostesso, se collego il clacoson al telaio la moto si spegne. forse dico una cavolata, ma potrebbe essere il clacosn a massa?
il modello della vnb2 è l' ultimo, diciamo quello con il commutare luci simile al vnb3/primavera |
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bomis
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27 Messaggi |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 15/11/2010 : 13:07:47
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mimmo occhio che l'impianto che hai postato non è quello giusto... quello va bene per la vnb1, infatti ha raddrizzatore e batteria... ma quindi l'impianto non è l'originale?! non riesco a capire... il nero certo che va collegato! serve da massa per le lampadine della luce anteriore! io dico che ci sono problemi sui due fili che ti ho detto in precedenza... fai così... scollegali e provane uno per volta... vedrai che c'è qualche contatto lì |
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bomis
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Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
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27 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 13:15:18
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| Wyatt87 ha scritto:
mimmo occhio che l'impianto che hai postato non è quello giusto... quello va bene per la vnb1, infatti ha raddrizzatore e batteria... ma quindi l'impianto non è l'originale?! non riesco a capire... il nero certo che va collegato! serve da massa per le lampadine della luce anteriore! io dico che ci sono problemi sui due fili che ti ho detto in precedenza... fai così... scollegali e provane uno per volta... vedrai che c'è qualche contatto lì
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l' impianto che ha postato mimmo va bene anche per la prima serie della vnb2 (se ben ricordo)
cmq hai ragione, farò così, colleghero i fili uno ad uno :) |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
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Inserito il - 15/11/2010 : 13:40:45
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no, non va bene... se hai quello è normale che non funzioni... l'unica differenza tra vnb1 e 2 è il fatto che una ha la batteria e l'altra no, di conseguenza l'impianto, il clacson e il devioluci sono differenti... |
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bomis
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27 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 16:26:09
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| Wyatt87 ha scritto:
no, non va bene... |
lo so che quello che ha postato mimmo non va bene. ripeto, io ho il commutatore luci diverso èho fatto l' impianto basandomi sun un' altro schema, cioè quello che ho postato |
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bomis
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27 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 17:21:09
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allora, ho fatto quello che dovevo fare da tanto, ma sbagliando s' impara, non sono molto bravo sugli impianti eletrici, ma piano piano sbattendoci la testa e grazie ai vostri consigli imparerò anche questo.
tornando a noi i fili interessati sono il rosso con il blu.
collegati bene, ma un piccolo taglio del filo rosso faceva massa sulla vite del filo blu.
quindi questione risolta. grazie a tutti voi
ps. forse ritornerò per un consiglio sepre sul campo eletrico di una vespa rally 200 |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 17:26:20
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ok dai meno male! |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
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8665 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 23:56:06
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Bene, allora si può chiudere. |

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