Autore |
Discussione  |
|
goblin
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
35 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 22:41:53
|
Immagine:
 19,87 KB
|
|
goblin
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
35 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 22:44:52
|
Opss scusate, per qualche motivo tecnoco non è stato inserito il testo:eccolo.
ciao a tutti, nel sistemare un PX200E del 1983 ho trovato staccato il cavetto che dalla bobina AT va a massa. Ne ho trovata una simile(leggermente più piccola) smontata da un motore sempre PX di cui però non conosco la cilindrata, potrebbe andare bene lo stesso??
Quella con il cavo staccato è marchiata PLESSEY, l'altra ICA (vedi tratto rosso). Entrambe sono di colore nero, e la da differenza sembrerebbe solo di tipo dimensionale. Allego una immagine con disegnato, malamente, la differenza tra le due bobine.
ciao e grazie goblin |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 23:03:21
|
il grande Mimmo ha scoperto che alcune bobine senza quel cavetto collegato al telaio la corrente alla candela non arriva poiché quel cavo è la massa secondaria della bobina , ma su alcuni modelli di bobine quel cavetto ha la funzione di mascheramento e quindi anche se ti si dovesse staccare la bobina funziona e la scintilla alla candela arriva ugualmente senza nessun problema. solitamente le bobine originali sono marchio Ducati però non saprei dirti di più sui modelli marchiati come quelli che hai menzionato. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 13:47:57
|
Il mio PX ha il cavo staccato sulla bobina e va che è una meraviglia
quando avrò tempo vedrò di ripararla
La bobina Plessey è ormai introvabile in quanto l'azienda che le faceva, di Sasso Marconi, ha dismesso quel tipo di produzione da almeno 25 anni.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|