Autore |
Discussione  |
|
Vespacole
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 08:16:09
|
Qualcuno mi sa confermare l'allestimento corretto per una Super del 1976?
Dalla ricerca che ho fatto, non trovo molte informazioni/foto su questo modello.
Immagine:
 97,74 KBdubbi
Guardando la foto ho i sequenti dubbi:
1. Faro anteriore - deve essere quadrato per il 76 o rotondo? 2. Sella - singola con portapacchi o sella lunga? 3. Ruote - a 8'' 0 10'' 4. Colore - su i documenti originali dice verde, ma che tipo di verde? Qualcuno ha un esemplare o un codice?
Grazie Mille.
|
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 11:23:47
|
la super 150 è stata prodotta dal 65, per un paio d'anni non di più, quindi mi sembra davvero difficile il 76. era blu, il codice dovrebbe essere 1,298,7210 (in realtà e azzurrino).
Ruote da 8 e sella singola, faro rotondo tipo primavera, anzi Nuova 125.
quella in foto sei sicuro sia super? ha il faro piccolo ma le ruote da 10. manca il fegio sul paraganfo
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:10:42
|
...........e poi la marmitta sembra di T5...... |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 13:21:49
|
nel 76 non veniva più prodotta la super se non all'estero... al massimo 66! il colore, pur essendo inventato, assomiglia molto di più a quello della super 125... il codice giusto è quello che ti ha dato poderosa... il manubrio dev'essere lo stesso del primavera... correggo solo il fatto che sul parafango non ci andava il baffo di alluminio... e aggiungo che le guarnizioni vanno chiare e non nere... per marmitta e ruote, hanno già detto gli altri  |
 |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 14:30:39
|
secondo me il fregio ci và. oltre a tutte le foto dei restaurati, ne ho trovate un paio così, che non possono che essere di super dato il connubio parafango/ruota da 8.
Immagine:
 30,37 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 14:44:08
|
ah ma con "fregi" pensavo intendessi i baffi di alluminio laterali! allora si, giustissimo! |
 |
 |
|
Vespacole
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:53:37
|
Grazie per le risposte.
Ho letto in alcuni siti scooter help e su Vespa Tecnica che la Super e stata prodotta dal 65-76.
Pero, di foto ufficiali ne ho trovate poche, sempre di quello che sembra la prima serie ('65), e sempre nel colore blu; cioe:
Immagine:
 99,6 KB
Dovro controllare il numero di telaio per capirne qualcosa.... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 08:58:45
|
certo così almeno vedi di che anno è |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 09:31:53
|
Pessima.... se marma SITO PLUS o T5 cela certo DISASTRI quel motore?
Inviaci urgentemente la sigla esatta sul braccio motore (VNC), vediamo intanto se è il suo...
La Super prodotta in serie ridotta in Italia nelle cilindrate 125/150 (la 150 è più rara della sorella minore da 125cc), non fu mai veramente apprezzata dai Vespisti, modello ibrido tra coetane 125 NUOVA (manubrio) e scelte meccaniche proprie delle vecchie VNB-VBB (cerchi da 8"), si trovò svantaggiata sul mercato rispetto ai ben più performanti nuovi modelli SPRINT 150 e GRANTURISMO 125, dalla liunea superbamente più bella (faro a trapezio ruote ad 10").
Questa Tua "sembra bella" in vero è un DISASTRO!!!!
Mancano poi i tamburi ed i cerchi originali SUPER che sono oggetti specifici ed unici del modello SUPER (non adottati da nessun altro modello), così come in vero anche il motore (qualora non fosse il suo è da buttare in pratica!), ricambi quindi molto ricercati e rari.. esistono repro, sono in virtu' di quanto detto molto costose anche loro, lo sò perchè le ho cercate per la mia Super 125, trovati originali in Fiera, il atmburo ant ho dovuto prendre una inetra forcella, quello post l'ho trovato singolo, i cerchi altrove timbrati, il tutto se ben ricordo... lasciam perdere è meglio!
la SUPER EXPORT verrà prodotta in India, ha manubrio differente con curioso faro quadrato... questa mi sembra Italiana... non ha DOC? E targa.... c'erano però anche delle versioni Francesi... prodotte fino al 1976.. appunto.
Le SUPER hanno rapporti primari specifici del modello....
e marmitta specifica del modello con tubo a S tipo Sprint ma staffa corta per ruote da 8", un'altra rarità esclusiva della SUPER!
Devo ringraziare IRRITATO che in passato me ne ha trovata una fondo di magazzino in Piaggio a GENOVA! ORIGINALE!!!!!!! In virato oro certo... non illudetevi.. era l'ultima dopo l'ultima, puoi però adattarci quella della Sprint Veloce... o chiedere al solito a M.p4scoli che avrà di certo una vecchia SITO per il modello SUPER.... (oggi non + prodotta)
Insomma NON MI PIACE!
meglio era al solito un vecchio ROTTAME magari più onesto e con i cerchi originali... |
pugnodidadi |
 |
|
gaetanogt
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: scordia
3 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 19:32:21
|
ma quella in foto sembra una gt con manubrio della super! la 150 non è come la 125 sia in colore che per quanto riguarda il numero di esemplari(è la più prodotta dopo la px e la sprint 150).. il numero del telaio non è vnc attenzione(VNC è il 125 super), ma vbc, sella singola,fregio sul parafango e non nei lati..il colore è invece azzeccato,è quello cioè unico per il 150, la vespa 125 super è verde chiaro! saluti |
amò..ma chi ci posso fare se mi piacciono le donne!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 22:32:14
|
Un benvenuto a gaetanogt!!!
subito sul pezzo con argomenti validi e qualificati....
da subito quindi QUOTATO! |
pugnodidadi |
 |
|
bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 11:39:41
|
sei sicuro che sia la terza più prodotta? |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 19:46:04
|
Veramente la super 150 è stata prodotta in un numero limitato di esemplari e visto l'insuccesso commerciale tenuta in produzione per soli 12 mesi, forse meno.... fu venduta per tre anni però.... verificare numeri telaio produzione bitte! |
pugnodidadi |
 |
|
gaetanogt
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: scordia
3 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 02:41:09
|
la super 125 è stata prodotta in 24.000 esemplari(pochissimi)! la super 150 prodotta (553.807 esemplari) dalla nascita sino al 1978 anno + anno meno, pochi esemplari in Italia e tanti all'estero!! io sono un felice possessore di una super 125 rigorosamente al NITRO e va che è una bomba e so che il grande poeta ne ha in possesso una!! guardate qui l'elenco di numeri telaio e mezzi prodotti: http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/numero-telaio-modelli-vespa/
|
amò..ma chi ci posso fare se mi piacciono le donne!! |
 |
|
gaetanogt
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: scordia
3 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 02:44:34
|
grazie cmq poeta per la "presentazione" ..sono un appassionato da tempo ma bazzico poco ste parti!! grazie a tutti per il benvenuto caloroso!! |
amò..ma chi ci posso fare se mi piacciono le donne!! |
 |
|
|
Discussione  |
|