ciao a tutti, sto revisionando il motore (mentre preparo la carrozzeria della specialina per il carrozziere) ho già acquistato un 102pinasco in Al e sito siluro e ho un 19.19, rapporti 24/72 e albero leggermente anticipato, e sto raccordando il carter al cilindro. Il mio desiderio è avere una vespa che non faccia grandi velocità ma che "venga su bene" che ne dite?! mi conviene cambiare pignone?!
intanto prova cosى, nel caso a cambiare pignone si fa sempre in tempo (non si deve riaprire il motore). provandola potrai anche capire se e di quanto vorrai accorciare... probabilmente ti andrà bene cosى, ma nel caso se vuoi accorciare un pelo vai di z23, se vuoi accorciare in maniera che si senta di più z22, se proprio vuoi dare una consistente accorciata allora c'è anche lo z21
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
eccomi ancora qui per alcuni consigli. allora, ricapitolo la configurazione del motore: -pinasco 102 Al -19.19 -sito siluto -albero ben anticipato -24/72 ora partiamo con le domande ho il pignone con un dente rovinato, devo cambiarlo? tra un 23, 24 e 25 c'è molta differenza?
vi posto una foto del carter, come vi sembrano i travasi? li ho raccordati con il cilindro, e spero di aver fatto un lavoro almeno decente... posso migliorarli?
Carter: 271,97 KB
il cilindro per ora non è stato toccato tranne nei travasi alla base per essere raccordati con il carter, mi conviene lavorare un po le luci? considerato che monterٍ una siluro ne vale la pena allargare la luce di scarico?
Cilindro: 185,36 KB
n/a
deleted
2653 Messaggi
Inserito il - 15/11/2010 : 14:16:15
il dente rovintato come? Posta foto.. i travasi, dai il lavoro non è il massimo ma accettabile per essere i primi... comunque posiziona il cilindro in entrambi i semicarter e controlla che siano perfettamente raccordati e senza scalini di alcun tipo... dopodichè una bella rifinita alle pareti dei travasi carter. c'è chi lucida e c'è chi sabbia.. ma io fossi in te darei una passata di carta vetrata fine senza complicarti troppo la vita.