Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - battaglia contro i prezzi esagerati
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 battaglia contro i prezzi esagerati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 20:50:04  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
salve volevo farvi attenzionare la battaglia solitaria che sta intrprendendo un utente di subito.non so quanto efficace sia ma è ammirevole per l'impegno anche perchè ha raggione da vendere.
è da un pò di tempo che inserisce annunci di questo tipo che puntualmente vengono rimossi dall'amministrazione del sito ma lui non demorde e continua imperterrito ad inserire annunci
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-ss-del-60-con-documenti-ok-palermo-17764627.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-160-gs-del-65-documenti-ok-palermo-17760061.htm

se non riuscite più a vederli perchè sono stati cancellati basta fare una ricerca con scritto "vespa" nella regine Sicilia è noterete subito i suoi post.anche se a dire il vero non so se sta facendo la stessa battaglia nelle altre regioni.,

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 20:53:41  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
grande!! Perfettamente ragione!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 21:02:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mito questo tipo, se volete gli mandiamo un email e organizziamo un qualcosa, tipo ognuno di noi può inserire un annuncio nella propria città....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 21:09:05  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
io gli ho inviato una email di solidarietà.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 21:15:20  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
mah!!!!
gli do ragione..... quando si vedono annunci
tipo questo :
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-piaggio-anni-65-reggio-emilia-17222282.htm

4500 per un restauro alla "pene di segugio"
colore, sella, per non dire di tutto il resto....
ha verniciato pure la levetta sportellino....

E.... purtroppo la moda vespa fa sì che ci sia gente che propone certe ciofeche, ma altrettanti "bischeri" che le comprano solo perchè "fa figo"

Però...... una 160gs a 1500 come mette il tipo ...
sarà anche x provocazione....

ma.... siate realisti :

quanti di voi, se fosse vero,
partirebbero questa sera stessa

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 21:20:02  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
iprezzi sono una provocazione e servono per attirare l'attenzione e aprire l'annuncio,infatti questo pomeriggio aveva messo in vendita la stessa ss a 250 euro.non è il prezzo che conta ma la sostanza

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 21:32:55  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
kenenna85 ha scritto:

iprezzi sono una provocazione e servono per attirare l'attenzione e aprire l'annuncio,infatti questo pomeriggio aveva messo in vendita la stessa ss a 250 euro.non è il prezzo che conta ma la sostanza

concordo,... ma il prezzo lo fa cmq il mercato

ed è chiaro che chiedere 4500 x un 50 primaserie come quello che ho citato è palesemente un furto,

ma ritengo allo stesso modo un pollo/bischero, chiamalo come vuoi,
quello che lo compera a quella cifra

Poi: okkio ai prezzi sottostimati : il 99,99%
solo le solite "sole" del povero cristo di sergio/giovanni/maria cohen"
che poveretto vive in london, separato dal moglia, che deve pagare gli alimenta e ti chiede un acconto via western union ecc ecc

Cosa ne dici ad esempio di questo annumcio

: vero ??? sola ??? provocazione ??

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-sprint-veloce-anno-1977-salerno-17740897.htm

A mio avviso : specchietto per le allodole
del solito che vive in manchester UK

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 21:51:54  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
mi pare una truffa bella e buona quella dell'annuncio appena citato

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:08:48  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Behh sapete la colpa di chi è??? di chi compra i catorci a prezzacci..lo si capisce da soli quanto vale..invece la colpa è come sempre di chi compra..
ho visto addirittura uno ke vende un contachilometri per una cosa a 400 euro...
da listino piaggio
e i rivenditori avevano il 42% di sconto più eventuali promo
costava 87.000
c'e davvero chi vuole guadagnare senza lavorare
avevo già aperto un post così tempo fà..su ki voleva vivere prendendo le vespe dai vecchietti e poi rivendendole a cifre folli
qua da noi accadeva con uno splendido..ma dopo un pò di..ehhhh emmm
diciamo con la mano del signore...x ora si è ritirato

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:27:44  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Si può fare... Decisamente più lodevole che mettere annunci a prezzi bassi falsati a tal proposito e poi nemmeno rispondere alle mail o al telefono.
Almeno questo spiega le sue ragioni... Se tutti lo facessero magari non cambia nulla, ma almeno qualcuno vorrà ben farsi qualche domanda prima di comprare un 50 rosa pisello per 9 milioni di vecchie lire!!!!

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:45:10  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
favolosa la citazione rosa pisello mi hai fatto morire dal ridere

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La VERITA' al solito è nel mezzo.... spesi sett scorsa €482 di ricambi... e la lista è ancora lunghissima, ogni ora di lavoro è strappata al riposo nel nome della passione....

tutto questo ha un prezzo...

e una GS non la compri dal PIZZICAGNOLO ne te la svendono a 1600 per affetto!

Ci vogliono i soldi in contanti e spesso nemmeno quelli bastano!
Serve anche FORTUNA, e un buon angelo custode....

I prezzi sono alti?

O semplicemnte giusti?

IO non VENDO, semmai il contrario e MAI per VANTAGGIO mi conoscete bene!

Ma quando finita una Vespetta, e fatto il CONTO, mi rendo conto che se la vendessi a 2000 quasi ci andrei a rimettere! Quindi pacifico me la tengo, semmai la mollo a qualke amico sottocosto... ma sò bene quel che mi costa e quanto dovrebbe valere!!!

Il TIPO non sà di cosa stà parlando, evidentemente non CONOSCE NULLA O QUASI DI VESPA e secondo LUI una Specuial paesana rattoppata alla meglio vale al massimo 500 euro, ha ragione.... ma non la MIA VESPA, nonquesta GL, o questa GTr.. perchè?

Perchè sono OGGETTI che hanno un VALORE, sono restauri impegnativi e costosi....

Non sà di cosa parla, dovrebbe restaurarne un PAIO DAVVERO per rendersi conto....

Una FAROBASSO a 6000.... vi sembra cara? Sono 100 euro all'anno, per 60 anni di STORIA!

No.. il TIPO decisamente non sà di cosa si stà parlando....

la GS a 1600... una 160 MK1 del 62', in quelle condizioni.... se gli dico quanto ho pagato io un catorcio di VSB1 mi sviene! Ma ha targa ROMA28 e doc originali....

non potrà mai capirmi...

nessuno potrà mai capirmi...

se com me non soffre...

non fatica....

non ama.

TRE DENARI

pugnodidadi

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 00:28:32  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
io magari concepisco i prezzi discretamente alti di alcuni restaurati.ma non condivido assolutamente vespe da restaurare da sana pianta e radiate a prezzi spasmodici.questo non lo concepisco proprio.è approfittarsene della passione delle persone.ma quello che più mi fanno rabbia sono le persone che comprano queste vespe a sti prezzi senza batter ciglio ed è questo che fa lievitare i prezzi.per una vespa restaurata a regola d'arte i prezzi di mercato per alcuni modelli addirittura sono troppo bassi se si considerano i soldi spesi ed i sacrifici.ma non mi venite a dire che i prezzi dei catorci da restaurare sono congrui perchè non lo sono affatto.ormai negli annunci non si vedono prezzi inferiori a 1700 1800 per vespe large da restaurare completamente e radiate e sto parlando delle più comuni.secondo me questa è una esagerazione ed una speculazione colossale.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 00:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Sono pienamente daccordo a metà com poeta (cfr Luigi Garzya)

Restaurare costa:
costano i ricambi
costa il tempo
costa la vernice
costa cromare
costa zincare
costa la rettifica
costano i vari artigiani se ne hai bisogno
costa tutto e purtroppo chi Restaura (notasi R maiuscola)non bada a risparmire qualche decina di euro....

quindi i catorci e gli ammassi di lamiera non possono costare anche quelli, non ha senso.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 00:50:03  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Sono pienamente daccordo a metà com poeta (cfr Luigi Garzya)

Restaurare costa:
costano i ricambi
costa il tempo
costa la vernice
costa cromare
costa zincare
costa la rettifica
costano i vari artigiani se ne hai bisogno
costa tutto e purtroppo chi Restaura (notasi R maiuscola)non bada a risparmire qualche decina di euro....

quindi i catorci e gli ammassi di lamiera non possono costare anche quelli, non ha senso.

Quoto mimmo
i catorci non si pagano a certi prezzi..
per le vespe ben restaurate il discorso è tutto un altro e su questo concordo con quanto detto da poeta...ma solo su questo
perche per l'acquisto del catorcio no
premesso che ognuno spende i propri euro come meglio ritiene
si deve tener conto, quando si parla, dell'effettivo valore di un catorcio che pur sempre un mezzo mal ridotto è..
ognuno è libero di pagarlo quanto vuole
ma ricordiamoci quando parliamo che c'è ki probabilmente i soldi li lavora diveramente e più duramente e quindi per questo bisogna rispettarli perche son appunto frutto del lavoro
no per tutti certo..ma per alcuni SI!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 13:48:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Come in tutte le questioni la verità stà nel mezzo.
Come ho avuto già occasione di ribadire il prezzo lo fa il mercato. Ora, se uno viene a chiedermi 7000 Euro per un px 200, certo che non lo compro. Se invece mi chiedono la stessa cifra per un GS160 I^ serie restaurato, probabilmente lo compro perchè sul mercato medio vale QUELLA cifra.

II° Punto: Il restauro. Avete mai provato a farvi Restaurare (con la R maiuscola) una moto o una Vespa da un professionista che non lavora in nero e che fà regolare fattura? (tipo concessionaria)
Vi assicuro che quando vi presenta il conto fate un infarto.

III° Punto: I conservati da restaurare: Beh, qui vale il discorso della rarità, dello stato dei documenti, della moda e sopratutto dalla richiesta che c'è.

E poi torno a fare ancora la stessa domanda: Siamo sicuri di volere che le NOSTRE Vespe valgano poco? Oppure vogliamo che le nostre valgano MOLTO, e le altre,quelle che vogliamo acquistare, valgano POCO.???

Per finire, quelli che mettono Vespe in vendita a prezzi esagerati, se le terranno e non riusciranno a venderle. Quelli che invece mettono prezzi troppo bassi o ridicoli addirittura, probabilmente sono tentativi di truffa, e penso che il nostro compito sia di mettere all'erta i vari utenti su questo aspetto truffaldino.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever