Autore |
Discussione  |
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 18:59:07
|
Ragazzi, consideriamo il fatto che in Vespa è bello andare in due, in commercio, per il passeggero ci sono appositi poggiapiedi...
Quale è il "migliore" sotto l'aspetto estetico e pratico secondo voi per una OLD?
Mettiamo anche qualche foto, e se possibile anche dove poter reperire l'articolo che quotate...
Questo, è il classico che si vede spesso girare su molti siti è anche il più bruttino secondo me...
Immagine:
 36,06 KB
Sto cercando, invece, informazioni da chi è possibile reperibile questo che è molto più bellino:
Immagine:
 35,93 KB
|
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 19:27:16
|
guarda bettix quel coso lì ce l'avevo sulla px,avevo anke altre cromature,per quanto riguarda l'estetica è questione di gusti,per quanto riguarda la comodità per il passeggero non serve veramente a nulla,anzi se hai il piede abbastanza grande tu o il passeggero hai difficoltà nel frenare!certo tu hai una rally 180 e non una px del 2005 cm ce l'avevo io,se metterai quell'aggegio alla tua vespa la renderai a mio dire inguardabile,lascia perdere stammi a sentire,poi la vespa è tua,ma te lo sconsiglio vivamente a proposito ma a ke punto stai?(scusami ma non riesco più a seguirvi tutti come prima) |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 19:33:15
|
ma perchè vuoi montare il poggia piedi?secondo me è un accessorio inutile in quanto si arriva facilmente ad apoggiare i piedi nella pedana, stando dietro, e te lo dice uno che non è per niente alto visto che non arrivo neanche ad 1,7 metri |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 19:39:48
|
Appunto, la Rally ha una bella dimensione e non so se la morosa arriva a toccare con i piedi senza dovermi incollare contro il bauletto con le ginocchia per farla avanzare quel tanto...
Sarà comunque da provare prima di prendere un cavolo di poggiapiedi però intanto, anche solo per curiosità mi interessa sapere cosa circola in commercio di decente 
p.s. per Peppinos: clicca sul link del mio restauro.
|
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 22:04:52
|
ciao Bettix, ma come ci andate in vespa, tu e la morosa?
Quando lei sta dietro e ti fermi al semaforo, mica deve mettere i piedi a terra!, almeno se la mia lo fa le taglio il piede ahahaha.
Quando sale, sale e dopo smette di mettere i piedi a terra.
quella roba di ferro la fa diventare un apparecchio per i denti.
poi è questione di gusti.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 23:54:13
|
Orribile... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
EdolozRulez
Nuovo Utente
Città: Careas
18 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 11:26:46
|
| mimmo ha scritto:
Orribile...
|
Quoto... anche io ci avevo pensato (la mia morosa nn è molto alta! ) ma poi visti dal vivo sono brutti e cmq la morosa arriva alla pedana per cui... Bocciate... altrimenti poi cominci e ti ritrovi con la Vespa conciata come quella della pubblicità del navigatore Nokia!  |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 12:13:06
|
mmmh...no no dai bettix hai uno spettacolo di vespa...non dirmi che vuoi montare davvero sta roba...     |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 13:23:59
|
Alan, non fare MINCHIATE (come direbbe Mimmo) 
Quel "COSO" sulla Rally fa rabbrividire. 
Ascolta gli amici
|
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
supergira
Utente Attivo

Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 19:00:32
|
| bettix82 ha scritto:
p.s. il forum serve anche a questo ... ovvero a CAZZIARE GENTE 
|
prevenire è meglio che curare... |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
EdolozRulez
Nuovo Utente
Città: Careas
18 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 08:57:35
|
| bettix82 ha scritto:
  Ok , ok ... non massacratemi, non avendo ancora scarrozzato nessuno non potevo sapere se questi "arnesi" possano essere funzionali oppure superflui, no?
|
Eheh...  a dire il vero anche io ci avevo fatto un pensierino, visto che la mia limi è piccolina, ma visto che ci arriva lo stesso alla pedana! |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 18:28:47
|
non sta male sulle old, ma tanto old; io ce l'ho orignale dell'epoca sulla vl1 e sta bene, anche se stai scomodissimo perchè non ci stanno i piedi. sulla rally non mi piace , ancheperchè non ha molto senso visto che all'epoca non si montava e in più non serve quasi a niente  |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 19:47:53
|
il primo l ho comprato anni fa ad un mercatino ma non l ho mai montato ,un po lo presi perchè avevo visto il px di monza con tutte le cromature ovviamente e stava da dio sulla sua |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 22:34:21
|
volevo regalarli.....ma alla fine li ho rimontati sulla VBB1 per non dover chiudere i vecchi fori e va bene così! hanno la levetta che si apre verso l'esterno per appoggiare i piedi. appena posso invio le foto. gli altri che ho visto in foto li avevo sulla VNB3 ma il meccanico non me li ha fatti + vedere dopo il restauro...persi, peccato, era uscita così dalla concessionaria nel '62!! |
vespasprint |
 |
|
Paiste
Utente Medio

Prov.: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 10:34:01
|
Non sta male male dipende se è cromato...o nero....poi va a gusti io l ho provato sul t5...la mia morosa era abbastanza comoda ma nulla di che...il problema è che non essendo abituato...ho preso tante di quelle tighe e graffi che l ho smontato immediatamente!!! |
 |
|
Discussione  |
|