| Autore |
Discussione  |
|
|
Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 21:47:39
|
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, siccome sto restaurando la mia vespa volevo chiedervi se può essere conveniente prendere le misure dei cuscinetti del motore e sostituirli con quelli che si trovano di commercio, oppure è necessario acquistare i cuscinetti dedicati per la vespa?
Inotre gli ammortizzatori; ho visto che ci sono da tutti i prezzi, ma mi domando: conviene comprare un ammortizzatore cinese da 16 euro nuovo oppure tenere il mio che ha 20 anni?
vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 21:57:36
|
ciao,i cuscinetti vanno bene quelli che ci sono in commercio purchè abbiano la stessa sigla e che quelli dell'albero sino ad alto scorrimento (marchiati in c3 o c5)...se l'ammortizzatore è buono potresti anche tenerlo ma uno nuovo sarà sicuramente meglio di uno vecchio anche se durano di meno quelli nuovi!! |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 22:05:42
|
i cuscinetti della vespa hanno misure ben precise, quindi vanno sostituiti con cuscinetti identici. Ad esempio, l'asse della ruota posteriore monta un cuscinetto 20X47X14 e va sostituito con un cuscinetto 20X47X14, se poi questo cuscinetto invece di comprarlo dal ricambista piaggio lo compri dal salumiere non c'è nessun problema. C3, C4 eccetera non centra niente con lo scorrimento, è la tolleranza del cuscinetto! Gli ammortizzatori si possono anche revisionare, comunque visto che esistono di tutti i prezzi e quindi di varia fattura, mi domando perchè vuoi comprare il cinese? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 23:20:41
|
hai ragione mimmo..ho scritto una "zzata!! |
 |
|
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 21:39:14
|
| bettix82 ha scritto:
Ti consiglio di prendere i cuscinetti della SKF 
|
concordo!!sono i migliori!!
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 21:53:25
|
| Ammo.. che vespa che anno? Dipende molto dal modello... su special sempre meglio il vecchio di 30 anni, su GT il nuovo con fodero zincato sulla farobasso..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Robinno1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Scarperia
28 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 18:31:03
|
Prima di tutto grazie per le informazioni.
I cuscinetti con la sigla C3 sono dei cuscinetti che resistono a forti sollecitazioni oltre che al calore.
Grazie ancora
a presto |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 19:31:06
|
| i cuscinetti della skf sono quelli più facili da trovare in commercio e sono anke molto buoni,quelli originali piaggio sono difficili da trovare e hanno un costo esagerato,per il resto quoto tutto quabto detto da mimmO! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
| |
Discussione  |
|