Autore |
Discussione  |
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 16:19:38
|
ciao a tutti ho una vespa del'82 ferma da anni da rimettere in strada il cui libretto e' stato rifatto nel 97. ora mi trovo nella situazione di dover fare targa e libretto nuovo e ho paura che sul libretto mi mettano la data di immatricolazione 1997, e di conseguenza dopo aver problemi con la storicità ,assicurazione ecc. mi hanno consigliato di chiedere alla piaggio il certificato d'origine da presentare alla motorizzazione quando dovro fare il targhino e libretto.. e cosi ho fatto ho richiesto il certificato tramite questo link: http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio e' giusto ? e' passata più di una settimana e ancora non si e' fatto sentire nessuno per conferma.. come funziona? ci mettono molto per rispondere? ancora devo pagare ... altra cosa.. in motorizzazione sicuro che non facciano polemiche? grazie
|
|
newvespista
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 09:11:56
|
Allora per esperienza ti dico che un pò ci mettono. Il consiglio che ti do e di stampare il modulo, compilarlo e mandarlo via fax. Ovviamente quando mandi il fax col modulo compilato devi anche mandare ricevuta del bollettino postale che attesta il versamento per avere il certificato. Io avevo fatto così, dopo 15/20 giorni non mi era arrivato nulla, ho chiamato il callcenter Piaggio e il pomeriggio dello stesso giorno mi ha contattato una persona che, dopo essersi scusata per il ritardo, mi diceva che il certificato sarebbe partito via posta la mattina seguente. Secondo me questa è la via più facile/veloce. Per quanto riguarda la storicità non credo che nessuno ti creerà problemi, perchè il certificato d'orgine attesta l'anno di produzione di quel telaio e la FMI segue i dati del certificato stesso... |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 06:36:37
|
qualche altro consiglio??? cioe'.. cosa fanno? controllano i dati che gli ho inviato poi mi contattano loro x il pagamento, e poi mi inviano le schede? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 17:34:03
|
devi inviare via fax modulo E PAGAMENTO cioè la ricevuta!!! se no non ti contatteranno maiii!! poi dopo qualche giorno contatti via telefono e chiedi se è arrivato il tutto. Io ho fatto così 2 o 3 anni fa e come ha detto newvespista mi è arrivato tutto dopo 1 o 2 giorni dalla telefonata. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 17:53:27
|
ma sul modulo che ho compilato io non c'è ne numero di fax ne a chi pagare il bollettino... dopo che ho compilato il modulo on line sul link che ho incollato sopra ho letto che devo aspettare che loro controllino i dati che ho inserito e poi mi mandano una mail con i metodi di pagamento. o sbaglio? |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 19:14:46
|
sul sito ufficiale piaggio trovi il/i modulo/i x le richieste con tutte le info necessarie ------------------------------------------- cmq ti consiglio, come hanno già detto altri, di inviare il tutto via fax (modulo richiesta e copia della ricevuta di pagamento Io l'ho richiesta in data 28 maggio, ho riavuto il tutto in data 23 luglio (circa 2 mesi)
anche se nella rispta e nel certificato citano la data di ricevimento (a far testo dalle date.. si direbbero suope-rceleri  )
x tua comodità ti allego copia di quanto ho inviato/ricevuto così puoi avere un riferimento
ciao ciao
Immagine:
 85,76 KB
Immagine:
 82,52 KB
Immagine:
 61,93 KB
Immagine:
 79,77 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 19:20:41
|
ho capito che devo mandare il fax. ma sul sito della piaggio non c'è nessun modulo da scaricare e mandare via fax. e tanto meno dati per il versamento. c'è solo un modulo da compilare online. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 20:37:29
|
| TAPS ha scritto:
ho capito che devo mandare il fax. ma sul sito della piaggio non c'è nessun modulo da scaricare e mandare via fax. e tanto meno dati per il versamento. c'è solo un modulo da compilare online.
|
hai trovato questo ? : http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio
guarda che devi formulare la richiesta, poi ti avvisano su come fare il pagamento
al limite chiamali al n. verde indicato
tratto dal sito :
Gentile cliente,compilando la richiesta on line sotto riportata riceverà i documenti, i manuali e le pubblicazioni di Suo interesse, direttamente a casa Sua o all'indirizzo da Lei indicato. Desideriamo richiamare la Sua attenzione sul fatto che l'emissione di alcuni documenti quali: a) certificati di origine b) dichiarazioni (estensioni omologazione gomme, ripotenziamenti, rispetto delle norme antinquinamento) è condizionata dalla correttezza dei dati che Lei inserirà, nei campi relativi al "numero telaio" e "numero motore", La preghiamo pertanto di porre la massima attenzione. Confermando i dati esposti sulla richiesta sotto riportata, Lei riceverà, all'indirizzo e-mail che ha indicato, un messaggio ove saranno indicate le modalità per effettuare la conferma dell'ordine stesso. PER MAGGIORI INFORMAZIONI contattare il numero verde clienti 00800 81829800 (800 818298 per l'Italia) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30
n
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 22:01:30
|
si quello esatto! sono passate 3 settimane ancora niente.. |
 |
|
newvespista
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 11:31:03
|
Taps, può essere che dopo l'uscita della legge per la reimmatricolazione senza problemi dei demoliti ci sia stato un boom di richieste di certificati, e probabilmente sono in arretrato. Guarda, se vuoi, io ho via ancora nel pc il file del modulo per il fax, secondo me ti conviene far così pagando quello che devi in posta, per me fai prima...se mi mandi il tuo indirizzo e-mail, te lo mando in allegato...stampi, compili, fai il versamento, mandi tutto via fax, e dopo una settimana/10gg chiami il call center per sollecitare(io l'ho fatto ad ottobre dell'anno scorso e le tariffe non dovrebbero esser cambiate).... |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 11:54:47
|
vabene dai provo come dici tu. la mia mail è iltaps@libero.it . grazie mille |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 14:20:15
|
ragazzi, ho fatto come mi avete consigliato e incredibilmente oggi a una settimana dal pagamento e invio fax è arrivato il certificato d'origine, tutto perfetto e tutto coincide. unica cosa non c'è la data della prima vendita. ma probabilmente perchè è un 50 non ne ha bisogno.
ringrazio tutti siete stati utilissimi e gentili come sempre! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 17:03:58
|
| TAPS ha scritto:
unica cosa non c'è la data della prima vendita. ma probabilmente perchè è un 50 non ne ha bisogno.
ringrazio tutti siete stati utilissimi e gentili come sempre!
|
CERTAMENTE. E' quello il motivo. |
Walter |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 21:20:09
|
WOW... a me lo avano mandato dopo esattamente 40 (LUNGHISSIMI) giorni!!!!!! |
 |
|
Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 10:29:19
|
NEWVESPISTA o qualcun'altro mi può mandare il modulo da spedire via FAX a bubba84@libero.it Grazie
P.S.: Copia del libretto la rilascia la motorizzazione o piaggio? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 13:24:15
|
| Bubba84 ha scritto:
NEWVESPISTA o qualcun'altro mi può mandare il modulo da spedire via FAX a bubba84@libero.it Grazie
P.S.: Copia del libretto la rilascia la motorizzazione o piaggio?
|
Non una COPIA, ma nuovo. E lo rilascia la Motorizzazione. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|