Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 00:46:06
|
Ragazzi, oggi la botta di c..o finalmente e' arrivata da me: un mio carissimo amico mi ha donato una Vespa vbb1t che lui stesso aveva trovato a casa in campagna acquistata da un suo conoscente da restaurare e che lui ha iniziato a restaurare ma poi ha smesso per mancanza di tempo e voglia, ma non ha alcun documento. Lui ha fatto verificare tramite un amico nelle forze dell'ordine il numero di telaio e fortunatamente si tratta di un mezzo NON rubato. L'ho accettata con l'intenzione di "ridarle la vita" e rimetterla su strada il piu presto possibile, ma non conosco la prassi. L'unica cosa che il mio amico mi ha detto e' che se necessitasse lui mi puo fare una dichiarazione di lecita provenienza in quanto ha visto che non e' rubata, ma per il resto non sa cosa devo fare, qual'e' la burocrazia, ne' si hanno targa, libretto, bolli o notizie di questa Vbb1. Mi aiutate? Grazie.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 01:40:05
|
prova a usare la funzione "cerca" in alto a dx vedrai che se ne è già parlato sicuramente qua sul forum e troverai tutto ciò che cerchi... comunque dovrai smazzarti un po' tra le scartoffie ma penso non ci siano problemi per rimetterla in strada...  se ovviamente non è stata demolita volontariamente per usufruire degli incentivi statali, nel qual caso penso siano rogne grosse... magari, se non trovi con il cerca, manda un mp all'utente bocia che di queste cose è un guru! |
Alessandro |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 10:14:04
|
Hai ragione, il fatto e' che ho trovato un sacco di discussioni, anche su altri forum ma con molte correnti di pensiero alle volte non chiare o con dei dubbi. Ammetto che sia una cosa laboriosa, ma volevo una fonte certa |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 10:50:58
|
eh allora bocia è la tua unica speranza!!     |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:13:09
|
Ciao, la procederua che devi seguire è la reimatricolazione ex novo tramite FMI, quindi i primi passi sono: richiesta del certificato d'origine in piaggio per attestare la data di produzione,affinche ti venga reimatricolata si con doc e targa nuovi ma con l'anno di produzione dato dalla piaggio, poi devi restaurarla a regola d'arte, seguendo l'originalità del mezzo e ti devi far fare un foglio da chi eseguirà i lavori con dicitura lavori (naturalmente dev'essere un officina in regola ed iscritta al R.E.A) contemporaneamente ti iscrivi all fmi e avvii la pratica per la reimatricolazione ex novo, la strada e lunga e c'è tanto altro ma per cominciare ti può bastare questo..buon lavoro 
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 16:08:24
|
Bene, ma il certificato di origine lo posso chiedere solo conoscendo il numero di telaio? Come riesco a comunicare con Piaggio per richiedere tale documento e quanto tempo occorre? |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 19:53:27
|
Lo devi chiedere in piaggio cerca sul web il sito piaggio e segui le istruzioni..dopo circa 15 gg chehai pagato e mandato la ricevuta ti arriva..Ciao Stefano |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 20:04:13
|
Ma e' suffuciente sapere solo il telaio per richiederlo? |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 23:03:14
|
si ti basta mettere la sigla vbb1t seguita dal numero e ti dicono l'origine di quella vespa.. |
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 23:09:40
|
io ti consiglio di esporre il problema in motorizzazione,sarai aggiornato in tempo reale con assoluta certezza di cio che serve. |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 21:53:05
|
Steck81 molto esauriente e contattato in pm ed ho avuto conferma di tutto dall'FMI |
 |
|
|
Discussione  |
|