Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che Vespa è?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Che Vespa è?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

50 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 09:46:39  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Da mie ricerche dovrebbe essere una Vespa 50 N versione allungata del 1969
Torna all'inizio della Pagina

Bubba84
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico

29 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 14:33:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Bubba84 Invia a Bubba84 un Messaggio Privato
Ecco nuove foto... (Un pò scure)
Come vi sembra? Pedane? Pezzi da sostituire? Cosa non è originale?

Marco.87
Utente Senior

tricle

Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 16:01:23  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ottimissimo affare... A caval donato... Non si guarda in bocca...
Allora vediamo un pò... Le mani di vernice a iosa possono essere un enorme bene o un enorme male... Bene se sotto era pulita... Male se sotto era ruggine... Mi spiego... Se sotto era pulita con una sabbiatura tiri fuori un telaio ottimo. Se sotto era ruggine sabbi e levata la vernice trovi i buchi e il marcio... Comunque a giudicare dal pozzetto sembra in buono stato quindi hai la possibilità di trovare un buonissimo telaio. Per la pedana fa un pò "pettare" nel senso che fa davvero pietà e li si vede a occhio che sotto è marcia... Per me va tagliata e sostituita. Niente di grave se ti appoggi ad un carrozzaio coi controcojones...
Per il restauro beh... I prezzi detti sono da intendersi se smontaggio, pulizia, revisione pezzi e rimontaggio lo fai tu... Quindi il prezzo è riferito grosso modo a interventi di meccanica, carrozzeria, ricambi, trattamenti galvanici, sabbiature e materiale di consumo... Poi ovio che se la prendi e la dai in mano ad uno che restaura davvero bene e te non ci fai niente devi aggiungere anche la manodopera che non è un fattore quantificabile a spanne. Infatti c'è quello che vuoi perchè magari sei amico, vuoi che ha una forte passione e te la fa per una stupidata o addirittura per la gloria e quello che vuole i suoi 15 € all'ora in nero stile prendere o lasciare. Il consiglio che ti do vista anche la semplicità del mezzo e dei ricambi è di fare tutto da te... Apri il tuo post nella sezione restauri e avrai una manica di vespisti con tanta tanta esperienza che ti aiuteranno a portare al termine il lavoro nel migliore dei modi... E intanto impari anche tante belle cose... Perchè in fondo non hai nemmeno cominciato a fare questa ma nella tua testa già ne stai cercando un altra...

Bubba84
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 16:30:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Bubba84 Invia a Bubba84 un Messaggio Privato
Già... Hai proprio ragione!
Cambierò sezione e poi si vedrà, non ho nessuna fretta.

Grazie mille a tutti!

Ma è normale che il numero di motore sia cosi tanto più basso del telaio?

Marco.87
Utente Senior

tricle

Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 16:42:01  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mmmmm normale non proprio... I numeri motore non sono mai uguali ai telai, anzi differiscono sempre e di parecchio a volte, ma proprio così tanto mi sembra strano...
Aspetta però qualche altra risposta perchè a riguardo non sono ferratissimo...

gerry
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: savignano sul rubicone

6 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 19:43:04  Mostra Profilo Invia a gerry un Messaggio Privato
perchè non la metti a posto tu? compreso di carrozziere con 1000 euro c'è la puoi anche fare.

ciao da gerri

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 19:47:08  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
ho toppato,no spertellino....certo che regalata....che culo

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 00:23:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
io per prima cosa controllerei assolutamente che non ci siano denuncie di furto riguardo 'sta vespa...e poi si puo' parlare di restauro!
fai un controllo risalendo dal numero di telaio:c'è il database dove si puo' verificare lo stato giuridico del mezzo
e in bocca al lupo,bella vespa!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 02:25:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
osservando la foto dove ubica il numero telaio si vede benissimo con quali colori è stata verniciata nel tempo la vespetta tralasciando quell'orribile grigio ci sono il rosso ,giallo e azzurro adesso devi capire qual'è l'ultimo colore che appare sotto tutti quegli strati di vernice così si saprà anche con un'ottima certezza qual'è l'anno della vespa.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 08:06:39  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
mercury ha scritto:

io per prima cosa controllerei assolutamente che non ci siano denuncie di furto riguardo 'sta vespa...e poi si puo' parlare di restauro!
fai un controllo risalendo dal numero di telaio:c'è il database dove si puo' verificare lo stato giuridico del mezzo

quotazzo

cesare lelli

Bubba84
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 15:35:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Bubba84 Invia a Bubba84 un Messaggio Privato
mercury ha scritto:

Dove posso controllare? Sul sito del ministero mi dice che non lo è.

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 23:47:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
allora vai giu' di brutto!!!

Riccardo
Utente Medio

Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba

202 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 23:19:40  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Bubba84

bella fortuna c'è da divertirsi a restaurarla, però secondo me devi approfondire le informazioni perchè il sito del ministero secondo me non è aggiornato.

Ciao a tutti

Riccardo.

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 00:17:01  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
il sito è inutile...ho digitato il num di un mezzo che è stato rubato di sicuro e mi ha detto che non è ricercato....il sito si riferisce a mezzi rubati in un certo periodo,magari la tua è stata rubata prima o dopo tale data....da non escludere!

ma ben poche vespa rubate son rimaste intere,da non dimenticarlo

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 00:26:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mmmh... a giudicare dalle macchie il rosso mi sembra il suo primo colore (quindi rosso 850)... il giallo potrebbe essere un giallo cromo (933) o positano (902) ma sono sicuro sia un colore successivo perchè ce ne sono tracce sul copribiscotto e sul tegolino del fanale post... l'altro colore probabile è l'azzurro, che potrebbe essere un turchese (240)... prova a scavare e vediamo cosa salta fuori...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever