Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - qualche problemino al pk !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 qualche problemino al pk !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 22:51:26  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
salve gente! vorrei esporre qualche problema che il my PK mi sta dando :
-quando è calda e magari mi fermo e sono in folle sale di giri al massimo senza accelerare e per calarla devo spegnere e riaccendere e tutto di nuovo ok ;
-a volte dopo che l'ho già usata però l'ho fermata per un pò e cerco di accenderla fa uno scoppio dalla marmi (a volte anche quando la spengo)
-in quarta non prende tutti i giri!!!!!(la cosa che sto odiando di più!)
sapete darmi una spiegazione a tutto questo e cosa devo controllare?? mi affido a voi esperti.

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 23:01:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se sale di giri al minimo devi sostituire il paraolio lato volano infatti scaldandosi non fa più tenuta e quindi spira aria e di conseguenza sale di giri.
e dato che devi sostituire il paraolio controlla in che stato si trovano stato dei fili (eventualmente li sostituisci con dei nuovi) e la posizione del piattello statore per l'anticipo.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 23:14:43  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
grazie luca..h pensato sta sera a ciò che mi hai detto tu e ho smontato il volano...il piattello mantiene l'anticipo originale..e se lo anticipassi? di quanto? comunque il fatto è che ho chiuso il carter poco più di un mese fa e ho fatto sui 200 km...come è possibile che il paraolio si sia rovinato in un mese? e poi ho guardato ma non ci sono nemmeno tracce di miscela vicino al paraolio!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 00:11:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
99 volte su 100 è proprio il paraolio anche se ha pochi km non vuol dire che sia ottimo ti potrebbe esserne capitato uno difettoso l'unica soluzione è quella di sostituirlo con un altro mi capitò anche a me la stessa cosa con un corteco blu nuovo di pacca ma dopo circa 300 km dovetti sostituirlo con uno di colore marrone adesso quel paraolio è montato da circa un anno e ho già fatto quasi 1300 km e tutt'ora non ho problemi.
se decidi di anticipare l'accensione guardati le FAQ lo spiegano molto bene come anticipare , ti ricordo che se anticipi avrai un motore più scattante ma si scalderà il gt con molta facilità mentre se posticipi il motore risulterà leggermente meno scattante ma avrai un allungo migliore.

p.s. devi ridurre la dimensione del tuo Avatar si vede solo un puntino la risoluzione max ammessa da regolamento forum è di 120x120 perchè in tutte le discussione che scrivi gli utenti che utilizzano una connessione lenta ed Explorer avranno seri problemi di caricamento pagina.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 08:14:14  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
grazie mille! allora lunedì o martedì prenderò il paraolio nuovo!!ok per l'avatar.lo ridimensiono!

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 21:08:45  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
spero che qualcuno mi possa dare dei consigli sul resto dei problemi.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 21:19:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cOMPLIMENTI AL MECCANICO.. UNA OKKIATA ALL'ALBERO E AL PISTONE ANCHE...
problemi comunque si risolvono aprendo il motore e rifacendolo di solito...

pugnodidadi

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 20:14:54  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
il meccanico sono io!!lo so e dico che sono inesperto però sò che anche se sbaglio ho la voglia di riniziare però sicuramente non la porto dal meccanico la my vespa!! mi da soddisfazione e mi piace farlo!! PK che sia!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever