Autore |
Discussione  |
|
Pinetto
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 21:03:43
|
Ciao, sono alle prese con lo smontaggio della mia vespetta. Ormai ho portato il telaio completamente a nudo ma il blocchetto di accensone proprio non ne vuole sapere di venire via . Ho rimosso il connettore dalla parte esterna, e il gommino della parte interna...ma a quel punto mi sono bloccato, perchè qualunque cosa faccia, il blocchetto non esce. Quindi, prima di farmi giustizia con mazza, scalpello e flessibile .... qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie immensamente!
Immagine:
 22,25 KB
Immagine:
 36,78 KB
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 00:06:43
|
nella parte che ho evidenziato con il cerchio rosso c'è una piccola vite a brucola svitando quella vite ti uscirà via solamente il blocchetto accensione però per rimuovere la serratura con tanto di blocca sterzo non lo so nemmeno io come fare.
Immagine:
 80,82 KB |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
gugpup
Utente Normale

Città: Provincia TO
75 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 00:16:28
|
non capisco bene cosa non ti viene via, cmq come dice luca per togliere il blocchetto elettrico devi svitare il "grano" con la brugola Invece per togliere la serratura devi infilare una punta nel piccolo foro accanto a quello del grano. così farai leva su di una linguetta che ti permetterà di sfilare il blocchetto serratura. ti viene più facile se lasci la chiave inserita |
 |
|
Pinetto
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 19:45:47
|
Innanzitutto grazie luca-76 e grazie gugpup! Quello che intendevo è proprio la serratura. Adesso provo a fare come mi avete indicato. Ancora grazie 1000! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 14:02:28
|
devi prendere un cacciavite piccolo sotto al nottolino dove c'è il grano dovrebbe esserci un feritoia ci infili il cacciavite e spingi la molla fatta a mezza luna pero c'è un problema che ci dovrebbe essere anche la chiave girata in una certa posizione che non ricordo quale senza so solo che va trapanato in barilotto. queto decritto nel manuale di officina della pk50xl e cmq a prima vista mi sembra uguale |
cesare lelli |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 17:08:16
|
AZZURRO OLIMPIC 1983-1984. |
pugnodidadi |
 |
|
Pinetto
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 17:32:52
|
Immagine:
 88,32 KB
Fino a qui ci sono arrivato, ora proverò (sperando di non fare danni) a togliere il cilindretto! Per il momento grazie di cuore a tutti per l'aiuto. AZZURRO OLIMPIC 1983-1984, è il suo colore originale e così vorrei farla riverniciare, solo che ora che me la vedo tutta smontata, catalogata e divisa tra sachetti e scatole mi domando se riuscirò nel mio intento senza fare casini o avanzare pezzi!
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 18:34:03
|
vai tranquillo |