Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BLOCCHETTO ACCENSIONE VESPA PK50S
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 BLOCCHETTO ACCENSIONE VESPA PK50S
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

185 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:03:43  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
Ciao, sono alle prese con lo smontaggio della mia vespetta. Ormai ho portato il telaio completamente a nudo ma il blocchetto di accensone proprio non ne vuole sapere di venire via.
Ho rimosso il connettore dalla parte esterna, e il gommino della parte interna...ma a quel punto mi sono bloccato, perchè qualunque cosa faccia, il blocchetto non esce.
Quindi, prima di farmi giustizia con mazza, scalpello e flessibile .... qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie immensamente!

Immagine:

22,25 KB

Immagine:

36,78 KB

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 00:06:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
nella parte che ho evidenziato con il cerchio rosso c'è una piccola vite a brucola svitando quella vite ti uscirà via solamente il blocchetto accensione però per rimuovere la serratura con tanto di blocca sterzo non lo so nemmeno io come fare.

Immagine:

80,82 KB

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

gugpup
Utente Normale

bip

Città: Provincia TO

75 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 00:16:28  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
non capisco bene cosa non ti viene via, cmq come dice luca per togliere il blocchetto elettrico devi svitare il "grano" con la brugola
Invece per togliere la serratura devi infilare una punta nel piccolo foro accanto a quello del grano. così farai leva su di una linguetta che ti permetterà di sfilare il blocchetto serratura. ti viene più facile se lasci la chiave inserita

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

185 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 19:45:47  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
Innanzitutto grazie luca-76 e grazie gugpup! Quello che intendevo è proprio la serratura. Adesso provo a fare come mi avete indicato. Ancora grazie 1000!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 20:23:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Guarda qui:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24877

La procedura è la stessa.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 14:02:28  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
devi prendere un cacciavite piccolo sotto al nottolino dove c'è il grano dovrebbe esserci un feritoia ci infili il cacciavite e spingi la molla fatta a mezza luna pero c'è un problema che ci dovrebbe essere anche la chiave girata in una certa posizione che non ricordo quale senza so solo che va trapanato in barilotto. queto decritto nel manuale di officina della pk50xl e cmq a prima vista mi sembra uguale

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 17:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
AZZURRO OLIMPIC 1983-1984.

pugnodidadi

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

185 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 17:32:52  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
Immagine:

88,32 KB

Fino a qui ci sono arrivato, ora proverò (sperando di non fare danni) a togliere il cilindretto! Per il momento grazie di cuore a tutti per l'aiuto.
AZZURRO OLIMPIC 1983-1984, è il suo colore originale e così vorrei farla riverniciare, solo che ora che me la vedo tutta smontata, catalogata e divisa tra sachetti e scatole mi domando se riuscirò nel mio intento senza fare casini o avanzare pezzi!

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 18:34:03  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
vai tranquillo

cesare lelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever