| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:02:00
|
Salve a tutti .. l'altro giorno girovagando per la mia città con la
mia special 1^ seria è successa una cosa : Filo del GAS spezzato!
questa proprio non me lo aspettavo
Volevo sapere se potete indicarmi come posso sostituirlo mettendone
uno nuovo partendo dalla A alla Z.
Grazie!
Vespista_95
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:12:26
|
roberto, prima la frizione (afgiustata a casa mia) poi il fanale (aggiustato da me) poi quello di dietro (con la mia lampadina) poi hai forato (e adesso hai la mia ruota di scorta) e adesso anche il filo del gas? PROPRIO NON CI SIAMO  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:15:18
|
 |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:20:46
|
hai anche la nuvoletta di pioggia sopra la testa come fantozzi?    |
Alessandro |
 |
|
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:20:50
|
| via di sgasate al ginocchio!!! |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:26:27
|
| aerox2 ha scritto:
hai anche la nuvoletta di pioggia sopra la testa come fantozzi?   
|
Esatto mi sa proprio di si! |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 10:43:58
|
Nessuno sa niente?  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:34:44
|
| togli il fanale, il serbatoio, se vuoi lavorare tranquillamente, togli il filo rotto, ingrassi per bene il filo nuovo, lo passi dalla parte del carburatore poi sopra lo tiri bene e stringi il morsetto. con un po di logica ci si arriva tranquillamente. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 23:28:45
|
| vassu94 ha scritto:
roberto, prima la frizione (afgiustata a casa mia) poi il fanale (aggiustato da me) poi quello di dietro (con la mia lampadina) poi hai forato (e adesso hai la mia ruota di scorta) e adesso anche il filo del gas? PROPRIO NON CI SIAMO 
|
Ti sta fregando la vespa un pezzo alla volta!  
Scherzo! |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 13:07:53
|
| fede200e ha scritto:
togli il fanale, il serbatoio, se vuoi lavorare tranquillamente, togli il filo rotto, ingrassi per bene il filo nuovo, lo passi dalla parte del carburatore poi sopra lo tiri bene e stringi il morsetto. con un po di logica ci si arriva tranquillamente.
|
Fatto Grazie c'è solo un problema non l'ho ingrassato il filo e mi risulta un po duretto .. |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 14:42:39
|
| Allora metti dentro la guaina con una siringa un pò di olio del cambio, lo consiglia anche la piaggio nel manuale d'officina. |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 14:45:06
|
| SE gli spruzzo un po di svitol anche se nn centra niente potrebbe funzionare? |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 14:57:56
|
| No lo svitol sblocca ma non lubrifica bene, quando si asciuga è peggio di prima, caso mai compra il grasso spray ma non lo svitol. Comunque la cosa migliore è l'olio del cambio perchè è liquido e arriva dappertutto e poi ha una notevole capacità di aderire al metallo anche sotto alte pressioni e temperature (pensa che resiste tra i denti del cambio!) quindi lo metti una volta e per tanto tempo stai tranquillo che il filo è protetto da usura e ruggine. |
 |
|
|
alfo1
Nuovo Utente

Prov.: Reggio Emilia
Città: Gattatico
26 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 18:45:15
|
| Quoto tutti i consilgi ma per esperienza personale quando togli il filo vecchio legagli all altro suo capo il filo nuovo e cosi tirando quello vecchio il nuovo le seguira' |
 |
|
| |
Discussione  |
|