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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 09:05:07
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Ciao! Ieri ho chiamato il meccanico e gli ho spiegato del problema che salta la terza, m'ha detto che, a parte provare a tirare i cavi delle marce (ma il cambio diverrebbe un pò più duro e nn sa se risolverebbe qlcs...) la prima imputata è la crocera, e tra manodopera, paraoli, gommini, tricche&tracche sono 150 eurozzi... Come prezzo mi sembra abbastanza in linea, o no? Anche se cmq è una cifra enorme...
In ogni caso aspetto cmq questa primavera, al momento mi son svenato un pò troppo... vedrò di non tirare troppo la terza per adesso!
Che ne dite?
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aerox2
Utente Master
    

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Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 09:49:38
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serve lista completa dei ricambi che ti ha detto per poter stabilire se il prezzo è giusto o meno... se apre il blocco per cambiare la crocera (che di per se costa una ventina di euro) è buona norma cambiare tutti paraoli, gommini, ecc.... se la lista è completa, comprensiva di manodopera, non mi sembra una grossa cifra...tutt'altro... ad aprire un motore e sistemarlo, senza cambiare alberi o altre cose straordinarie, partono solitamente sui 250-300 euro in media secondo me... |
Alessandro |
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 11:58:09
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| aerox2 ha scritto:
serve lista completa dei ricambi che ti ha detto per poter stabilire se il prezzo è giusto o meno... se apre il blocco per cambiare la crocera (che di per se costa una ventina di euro) è buona norma cambiare tutti paraoli, gommini, ecc.... se la lista è completa, comprensiva di manodopera, non mi sembra una grossa cifra...tutt'altro... ad aprire un motore e sistemarlo, senza cambiare alberi o altre cose straordinarie, partono solitamente sui 250-300 euro in media secondo me...
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Si, mi ha detto che una volta aperto son da cambiare gommini e paraoli, la crocera in sè costa poco (come manodopera mi ha detto che son 50 Euro, il resto sono ricambi [paraoli, gommini e non so cosa altro..])
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:30:02
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se apri per cambiare la crocera non è assolutamente necessario cambiare tutti i paraoli e i gommini. Cambi sicuramente le guarnizoni(cilindro, carter, selettore, carburatore, tappi olio), il paraolio lato volano e,volendo, il paraolio sull'albero della ruota che cmq di per se non viene toccato perciò si può anche non cambiare. 20 crocera, 10 euro di guarnizioni, 10 euro a paraolio: 50 euro, perciò se calcoli anche le ore che ci mette il meccanico, almeno 2-3 150 euro non è tantissimo...
però attento perchè la crocera si rovina quasi sempre per un motivo, ingranaggi rovinati, frizione o parastrappi.. |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:32:27
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allora prezzo onesto se fa i lavori coi crismi...quasi quasi è anche sotto media....  |
Alessandro |
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:54:20
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| però attento perchè la crocera si rovina quasi sempre per un motivo, ingranaggi rovinati, frizione o parastrappi..
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hm...  Immagino cmq che se la apre controlla che anche gli altri ingranaggi siano ok, oppure è difficile vederlo? In ogni caso non è proprio di primo pelo, ha 46k km sul groppone il mio px!  |
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:54:20
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| però attento perchè la crocera si rovina quasi sempre per un motivo, ingranaggi rovinati, frizione o parastrappi..
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hm...  Immagino cmq che se la apre controlla che anche gli altri ingranaggi siano ok, oppure è difficile vederlo? In ogni caso non è proprio di primo pelo, ha 46k km sul groppone il mio px!  |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 13:03:09
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bah on vuol dire non è detto che siano danneggiati...però una controllata non fa male ovvio! comunque ultima domanda...parliamo di ricambi originali vero? |
Alessandro |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 13:34:37
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gli ingranaggi ovviamente li vede, frizione e parastrappi no |
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 14:14:57
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| aerox2 ha scritto:
bah on vuol dire non è detto che siano danneggiati...però una controllata non fa male ovvio! comunque ultima domanda...parliamo di ricambi originali vero?
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non gli ho chiesto ma credo proprio di si... in ogni caso son lavori che farò tra qualche mese, prima della nuova stagione ( = comincio a mettere via i soldi! ) |
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 14:14:58
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| aerox2 ha scritto:
bah on vuol dire non è detto che siano danneggiati...però una controllata non fa male ovvio! comunque ultima domanda...parliamo di ricambi originali vero?
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non gli ho chiesto ma credo proprio di si... in ogni caso son lavori che farò tra qualche mese, prima della nuova stagione ( = comincio a mettere via i soldi! ) |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 14:25:29
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consiglio spassionato...per parti riguardanti il motore, albero e pistone esclusi perchè costano una follia , io ti raccomanderei di usare ricambi originali piaggio...costano qualcosa di più sicuramente ma vai sul sicuro...altrimenti con magari una crocera di scarsa qualità rischi di dover riaprire dopo poco tempo... |
Alessandro |
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 14:34:16
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| aerox2 ha scritto:
consiglio spassionato...per parti riguardanti il motore, albero e pistone esclusi perchè costano una follia , io ti raccomanderei di usare ricambi originali piaggio...costano qualcosa di più sicuramente ma vai sul sicuro...altrimenti con magari una crocera di scarsa qualità rischi di dover riaprire dopo poco tempo...
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Ok, grazie del consiglio! In ogni caso anche io sono per usare ricambi originali, soprattuto per cose che poi costa tanto riaprire (ho già intenzione di dirgli cmq di cambiare tutti gli ingranaggi rovinati, almeno fatto una volta poi non ci penso più...).
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Edoloz
Utente Medio
 
Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 14:34:17
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| aerox2 ha scritto:
consiglio spassionato...per parti riguardanti il motore, albero e pistone esclusi perchè costano una follia , io ti raccomanderei di usare ricambi originali piaggio...costano qualcosa di più sicuramente ma vai sul sicuro...altrimenti con magari una crocera di scarsa qualità rischi di dover riaprire dopo poco tempo...
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Ok, grazie del consiglio! In ogni caso anche io sono per usare ricambi originali, soprattuto per cose che poi costa tanto riaprire (ho già intenzione di dirgli cmq di cambiare tutti gli ingranaggi rovinati, almeno fatto una volta poi non ci penso più...).
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