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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 23:17:45
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Vediamo se ne ho uno.... ma che palle stè promesse sono poi file alla Posta!
ma quel seeger se non trovi, ci guardo, visto che sei ferito meriti attenzioni ed aiuto... |
pugnodidadi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 09:25:03
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| teocarper ha scritto:
un mio amico mi ha chiuso la portiera della macchina sulla mano.... io scendevo dal sedile posteriore e ha richiuso la porta subito dopo essere sceso da quello anteriore.... che palle     
adesso che dovevo chiudere i carter.....  
Teo
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Vedi..... anche per questo motivo si dovrebbe sempre girare in vespa , nessuno ti potrebbe mai chiudere la portiera sulle dita !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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teocarper
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Regione: Lombardia
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699 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 09:31:22
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GRAZIE Paolo..... come faremmo noi "poveri comuni mortali vespisti" senza di te.....
poi ci sentiamo che mi sdebito.......in qualche modo
Teo |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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699 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 17:57:22
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Sapete dove trovare il cuscinetto a rulli, lato cambio......di fattura DECENTE....
quelli che ho visto in giro e purtroppo uno anche acquistato fanno cacare..... di scarsa qualità e con i rulli tutti storti......
Quelli originali sono ben lontani da quelli che vendono 
Teo |
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teocarper
Utente Attivo
  

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699 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 17:44:33
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Anche se a rilento, causa lavoro/Famiglia/impegni vari, i lavori procedono....
qualche chicca trovata in fiera... 
Immagine:
 239,52 KB Leve originali....perfette, solo da lucidare
Immagine:
 223,97 KB Ammortizzatore posteriore perfettamente conservato.... smontato e pulito....da finire
PS: si sa quanto olio va inserito nel cilindro dell'ammo?????
Teo |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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699 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 11:50:20
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Parastrappi rigenerato
Immagine:
 219,65 KB
Teo |
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James927
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Regione: Emilia Romagna
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Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 20:31:22
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merda pensare che dovrò fare lo stesso lavoro sulla mia vnb mi pizzicano già le mani!  |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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teocarper
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Regione: Lombardia
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Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 17:40:00
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Dubbio frizione:
dalla guida di Mimmo sulla frizione large la boccola in ottone dovrebbe girare
la mia l'ho sostituita perchè inchiodata, ma non gira ancora....
poi chiedendo in giro mi sono preso anche del "Pirla" perchè non deve girare a detta di qualcuno....
Quindi..... cosa faccio??? lascio la mia fissa o cambio tutto il blocco frizione ??
Teo |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 20:52:24
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Cavolo il seeger mi ero dimenticato , ma immagino che lo hai trovato... certo che lo hai trovato me lo hai pure comunicato.... vabbè son perodnato che ero impegnato nel cercare di non morire, quindi.....
Frizione, primo, hai verificato il verso della crociera? Diciamo di sì, (ha un verso)... bello il kit Mec eur di rigenarazione...
Dunque, la boccola nuova sulla frizione non ti gira, probabile che quella nuova sia un pò troppo abbondante di certo una vecchia andrebbe meglio, deve girare, o meglio deve far girare il piattello senza sforzo eccessivo, lubrifica, se non gira libero (abbastanza libero), vuole dire che non si lubrificherà e quindi alla lunga rischi di ritrovarti la frizione che fà presa sul pignone anche a leva tirata e la vespa saltella, il difetto è oltremodo fastidioso... come fare?
Boccola vecchia se ce l'hai e non presenta una usara tale da far dondolare il pignoncino sul piattello una volta infilato, oppure.... ti invio una boccola usata ma buona, magari calza meglio...
il cuscinetto albero cambio a rulli immagino quello nel carter, si trova decente e nuovo, p4scoli lo ha a 40 euro (mi pare che avevo chiesto) ed è un furto, prendilo da scootervintage... se invece ti riferisci ai cuscinetti albero sono entrambe a sfere, esistono gli SKF e li ha sempre scootervintage, li ho presi di recente per un motore GL simile al tuo...
ma anche i Nardelli presenti nel KIT CIF sono ottimi e montati più volte non sono rumorosi.... esistono anche kit di altre marche ma eviterei... sia gli SKF che i ND hanno gabbia in acciaio, invece gli originali l'avevano... no. non è plastica quella, ma una roba strana anni 60, la Plastica ad uso industriale è del 64 se non erro.... conosco uno tanto malato da aver optato per gli skf orginali con gabbia in teflon o bachelite (cosa è esattamente non saprei), ha chiuso e riaperto per provarne ben tre coppie di recupero prima di trovarne una coppia davvero buona e silenziosa...
si sà che il mondo vespa è pieno di matti....
e poi quei cuscinetti chi mai li vedrà?
Forse tra 30-40 anni qualcuno aprendolo dirà, "mai aperto questo motore!!! Cuscinetti originali", se non fosse per quella strana scritta incisa all'interno... PDD 2008... allora se sarà stato un buon vespista, solo allora capirà...
è un mondo strano il mondo vespa--- pieno di matti con le loro fissazioni.
TEO una notizia che non ti aspetti, quell'ammo post non è per VNB-VBB che hanno sempre quello simile ma con la molla più lunga e quindi il colletto sotto + più ravvicinato all'attacco del perno inferiore....
ma è comuqnue bello.. quello in foto esattamente dal 63 montato su GL-GT-Sprint_PX fino al 1998.
Coma và la mano? Ora che rileggo non te l'avevano chiusa in una portiera?
Importante e che sia pronta a dare il gas quando servirà... le chiavi inglesi se non hai la mano, si stringono con i piedi volendo... nulla ferma un RESTAURO!!!
prima o poi questa vespa sarà finita.... personalissima sfida, il restauro di una vespa non è mai solo una questione di denaro! C'è altro in quei gusci di metallo... e una old ben fatta non è poi scontata come si immagina.... serve denaro, vero, tempo, vero, ma sopratutto passione!
Ed ecco che una vespa.. diventa scuola di vita suo malgrado... chi ne restaura una ha le carte in regola per finire il lavoro....
ci puoi giurare!
Dunque fatti onore TEO... che anche se GALLONE termineràò la sua GL in sei anni, di certo lo vedremo un giorno per la strada, una strada comune a tanti di noi... gli altri, quelli che rinunciano saranno semplicemente dimenticati...
e di loro non rimarranno scocche lucenti, sorrisi nel mattino di una eterna primavera, l'odore acre della miscela, un'altra vespa lucente....
in vespa dunque! Che la strada attende e se la salita è ripida...
no problem scalo marcia e procedo, sono un vespista, son fatto così...
diciamo BENE.
PDD (pugnodidadi)
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pugnodidadi |
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teocarper
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699 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 11:18:55
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Poeta.... non capisco bene...  la boccola non girava neanche prima che la cambiassi..... che è questa ( Foto presa dalla FAQ di Mimmo )
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 109,71 KB
ma tu parli di piattello ecc...
Mi spiegate meglio....anche con foto???
Teo |
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teocarper
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699 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:01:09
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| poeta ha scritto:
.... TEO una notizia che non ti aspetti, quell'ammo post non è per VNB-VBB che hanno sempre quello simile ma con la molla più lunga e quindi il colletto sotto + più ravvicinato all'attacco del perno inferiore....
ma è comuqnue bello.. quello in foto esattamente dal 63 montato su GL-GT-Sprint_PX fino al 1998. .....
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Poeta, questa VNB è del '64..... infatti anche su Vespa Tecnica si vede su conservato ammo uguale a al mio, che poi era quello montato, ma ho sostituito perchè irrecuperabile.
Ammortizzatore pronto da montare, passato con trasparente opaco
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Ammo caricato e finito
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 200,56 KB
Un'altro dubbio...... su Vespa Tecnica, riguardando i trattamenti galvanici da effettuare, la bulloneria motore va fosfatata.....sulla mia VNB era zincata a freddo come confermato in precedenza da Poeta....
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 217,2 KB
Quindi cosa faccio????
Riproduco il trattamento di zincatura a freddo o fosfatizzazione???
Teo |
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XXX VESPA XXX
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4338 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:13:02
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che ammortizzatore!! zinca.. |
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gallone
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Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:25:04
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Cosa sentono le mie orecchie! Finisco la GL in sei anni????
Stasera vado in garage e faccio delle foto, così vedete lo stato attuale... sono a buon punto!
Sta in piedi da sola!
:D
Teo complimenti per il tuo restauro! |
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teocarper
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699 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:34:33
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| ildotto88 ha scritto:
che ammortizzatore!! zinca..
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il problema è che forse fanno storie al momento di iscriverla al registro storico... Come tutti sappiamo in " Vespa tecnica " ci sono errori, ma FMI ASI ecc. prendo quello come riferimento....   
Teo |
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XXX VESPA XXX
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4338 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:58:37
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no ma stai tranquillo.. ho visto passare certi bidoni ultimamente che non hai idea.... |
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