Autore |
Discussione  |
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 11:13:56
|
Carter aperti e ingranaggi messi meglio di quello che pensavo (non presentano denti rovinati)
Immagine:
 314,62 KB
Immagine:
 312,89 KB
Immagine:
 271,48 KB
l'unica cosa che mi lascia perplesso è questo cuscinetto..... e rotto o è così ???  Immagine:
 259,71 KB
PS: rinnovo le richieste sopra esposte... Grazie
Teo
|
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 15:55:29
|
La rulliera lato selettore (quello nell'ultima foto per intenderci), va benone così! Non è rotto. Il taglio èfatto per poterlo togliere e di conseguenza estrarre i rullini. Se fosse un anello chiuso non saresti in grado di togliere i rullini! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 17:47:44
|
ma è da sostituire???? ragazzi è il primo motore large che faccio ed è tutto un altro mondo.... più info ho meglio è
Teo |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 18:13:44
|
la trovi da zanghetopi ad un prezzo onesto, come gli altri cuscinetti ed il resto... il parastrappi anche se magari è buono và aperto e sostituite le molle d'Ufficio. |
pugnodidadi |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 09:30:47
|
ok per il parastrappi....immaginavo.... Kit molla rinforzata PX 200????
Adesso un altro dubbio: Secondo voi la valvola come è messa????? Presenta due righe di forse neanche un decimo di profondità....
Immagine:
 241,87 KB
Oggi se riesco si continua con lo smontaggio pacco frizione e crocera....
Immagine:
 270,24 KB
PS: la frizione devo prenderla specifica VNB o se non ricordo male si può utilizzare quella del px???
Teo |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 09:43:08
|
Nei negozi di ricambi hanno tutto per VNB, non c'è bisogno di andare a cercare la roba per PX...
Cuscinetto albero cambio quello coi rullini io lo cambio sempre e a prescindere |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 10:12:32
|
Sicuramente saranno cambiati tutti i cuscinetti, non è un restauro economico e frettoloso, ma non mi sono mai trovato davanti a un cuscinetto di questo tipo su un motore small.... quindi non sapevo. ma la frizione per px non è più affidabile???
Teo |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 15:45:28
|
smontato oggi in pausa il gruppo cambio e ho trovato una brutta sorpresa..... l'ingranaggio della 4° marcia andato si riesce a recuperare nuovo.... ho cercato un in rete dai vari rivenditori, ma niente.....
se riesco stasera foto..... 
Teo
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:04:38
|
Aggiornamenti..... foto ingranaggio 4° marcia
Immagine:
 246,01 KB
Immagine:
 264,2 KB
Parastrappi aperto.... rimetto il kit originale o quello rinforzato a doppia molla???
Immagine:
 301,73 KB
Teo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:28:30
|
uhm, l'ingranaggio effettivamente è bruttino... se lo trovi ad un prezzo buono forse è meglio ricomprarlo... chiaramente ci sarà da spessorare l'alberello del cambio, lì ha preso gioco sicuramente... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:44:49
|
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che quegli scivoli sull'ingranaggio dell 4^ marcia non ci vadono!!! Devo verificare con un ingranaggio che ho io domenica in campagna.... meglio verificare prima di rompersi la testa magari è originalissimo quello scivolo, non sembra difatti un danno ma una fresatura originale!!!
4^ da 43 denti--- Hmmm.... vedo se ho la 44 denti Px denti stretti monta di certo...
Il parastrappi della VNb non monta il kit doppia molla (piccola grande) della 200 in quanto ha molle intermedie di misura specifica VNB, le dovrebbe avere rinforzate DRT, oppure le cambi con il classico KIT di rigenerazione Olympia, RMS, CIF specifico per VNB1-2-3-4-5, per levare i ribattini punta da 3mm al cobalto di ottima fattura , ne mangi un pò e poi fai uscire il resto con un cacciaspine da 3mm, una bottarella e via! dopo verli magiati per la metà con la punat del 3.... Anche se le molle sono sane, hai fatto bene ad aprirlo, è uno scrupolo che andava verificato... |
pugnodidadi |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:54:43
|
Grazie Poeta..... se davvero è fresato apposta allora non ci sono problemi... infatti è l'unico ingranaggio che presenta delle anomalie, gli altri tre non presentano sbeccature sui bordi...
riguardo alla valvola che mi dite????? può andare????
Teo |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 14:37:34
|
Ogni avanzamento su un motore old è una scoperta.... se l'ingranaggio della 4° è fresato originale, quello della 1° marcia ( 57 denti ) mi sa che è davvero rovinato
Immagine:
 197,76 KB
Immagine:
 189,58 KB
da sostituire????
Teo |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 20:04:07
|
| teocarper ha scritto: Immagine:
 264,2 KB |
| poeta ha scritto: meglio verificare prima di rompersi la testa magari è originalissimo quello scivolo, non sembra difatti un danno ma una fresatura originale!!! |
A me quei quattro scivoli, così ad occhio, sembrano tutti perfettamente uguali...
Riguardo la prima...mi sa che quella è da cambiare...
Anche se....Anche se.... ma non è che... no non può essere...
| teocarper ha scritto: Immagine:
 197,76 KB |
Solo a me anche questi "piccoli scivoli" sembrano uguali??? perchè se così è, devo cambiare occhiali!! |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 20:24:30
|
sono uguali semplicemente perchè i bracci della crociera sono alla stessa altezza per cui compiono lo stesso e identico lavoro su tutti e 4 i punti... e questa è un'ulteriore conferma del fatto che occorre spessorare l'albero del cambio... |
 |
 |
|
Discussione  |
|