Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - registrare cavi cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 registrare cavi cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gugpup
Utente Normale

bip

Regione: Piemonte
Città: Provincia TO


75 Messaggi


Inserito il - 19/10/2010 : 22:25:41  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
mi ricordo un post dove qualcuno (forse proprio poeta) spiegava come registrare i cavi del cambio.
si metteva in prima e poi...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 22:46:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
sezione sbagliata

andava nella sezione "motore"

metti in folle

apri la parte in cui stanno i registri (se una small stanno sotto i carter, se large sopra)

pulisci bene da tutto lo schifo che c'è

allenti quelle due vitarelle, una per cavo, che bloccano i cavi nella sede del selettore

metti a zero i registri che stanno alla fine delle guaine, questo perchè così potrai poi recuperare quel minimo di gioco che resta, allentando il controdado che li tiene fermi ed avvitando a fondo la vite del registro

a questo punto, facendo attenzione che i due pallini sulla leva combacino (se sei pratico ci riesci da solo, altrimenti schiavizza qualcuno che tenga ferma la leva), tiri i due cavi fino ad aver recuperato tutto il gioco e serri prima una poi l'altra vite di fermo.

prima di chiudere tutto è duopo fare un giro per vedere il risultato: la prima volta che lo fai è una chiavica, ma poi ci pigli la mano.

Recuperato il gioco, prima di chiudere tutto una bella passata di grasso bianco al litio dentro al coperchiop, chiudi e hai finito

ci si mette più a spiegare che a fare.

ciao


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

gugpup
Utente Normale

bip


Regione: Piemonte
Città: Provincia TO


75 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 22:49:57  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
grazie,
velocissimo!!!
scusate l'errore sezione
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 13:35:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Poi scannerizzo un manuale piaggio e ti faccio vedere..perche c'è un errore e non tutti lo sanno...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

gugpup
Utente Normale

bip


Regione: Piemonte
Città: Provincia TO


75 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 23:22:10  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 00:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

..perche c'è un errore e non tutti lo sanno...


ci dobbiamo preoccupare?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 00:48:53  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
no no mimmo solo che tutti da ciò che vedo registrano i fili del cambio con il motore in folle..vediamo se qualcuno sà che dice la piaggio..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever