Autore |
Discussione  |
Giapro80
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Borgaro Torinese
20 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 20:28:29
|
Ciao a tutti, mi presento sono un nuovo vespista !!! Ho un px del'82 ed ora ho trovato un telaio con galline in buone condizioni di una vbb credo! Avendo solo il telaio volevo sapere che motore potevo montarci, quello di un px va bene ?? quello del vbb originale costa un po troppo !!!!! Grazieeee ciaooo
Immagine:
 64,69 KB
|
-Giapro-80 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 20:46:37
|
no dai.. un motore vbb con 200 euro da revisionare lo trovi.. non sprecare una vespa cosi! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 20:58:29
|
ERESIA!!!!!!!!!!
e poi....non monta il motore PX ha sostanziali differenze di impianto elettrico e di scarico, se non ha targa e documenti devi REIMMATRICOLARLA e quindi dovrai o Certificarla FMI, o comunque prima o poi fare una REVISIIONE PER REIMMATRICOLAZIONE, in cui controlleranno che il motore sia il suo per il modello sigla VBB1M... e poi è un vero SACRILEGIO montare il motore Px qualora con opportune modifiche anche MONTASSE!(poeta non fare l'ipopcrita!)
Un motore PX a puntine 1977-1979 sui 150-200 da rifare totalmente, il suo motore sui 200-300, alla fine per rigenerarli spenderai,se spendi il minimo,comunque altri 250 euro! Quindi la differenza non è abissale stimo 350 contro 500, ma, non sono solo quei 150 euro, mancano le fiancate e molti altri pezzi, il restauro è faccenda molto costosa e quella Vespa vale qualcosa solo se Doc. in regola e restaurata perfettamente.... Ergo alla fine tra 1300 e 1450, + spese di reimmatricolazione tempo e varie, il risparmio di un motore Px non si giustifica affatto, anzi!
Però una cosa la sò... di vespe non te ne intendi tanto...
difatti nessun Vespista penserebbe mai di risparmiare su un motore per vbb, montando quello di PX!?
Per tanti ovvi motivi, dico che quella Vespa non è roba X te e "CONOSCO BENE I MIEI POLLI!"
Al solito, alle solite, chi ha pane non ha denti...
Sarebbe certo quel telaio nelle giuste mani una ottima base di restauro, per chi ha passione, denaro, tempo, esperienza, non ci si improvvisa su una VBB, ne ci si monta il motore PX, altrimenti stà bene nel POLLAIO, che quelle GALLINE la tratteranno certo meglio di quel che vuoi farne TU....
Sò quel che dico... e di cosa parlo, se ti fai un esame di coscienza vedrai che non vale la pena prenderla, alle brutte se te la regalano 300 te li offro io così come si trova... ci guadagni e non ci rimetti, se invece sei ostinato e decidi (senza speranza però secondo il mio parere) di affrontare il RESTAURO....
apri nuovo post e non dire ERESIE!
Stima minimo 2000, minimo.
LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO, non esiste. |
pugnodidadi |
 |
|
Giapro80
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 21:16:46
|
Ma a me che mi frega,non sono inflippato come te. Cmq visto che ti da fastidio la cosa ti tengo aggiornato su tutto il lavoro pian piano.(monterò anche un sidecar per le galline se ti interessa). L'ho pagata 50 euro, e non te la darei neppure per 1000, piuttosto la uso come lampadario! Ci ritroviamo presto romano.
|
-Giapro-80 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 23:59:05
|
| Giapro80 ha scritto:
Ma a me che mi frega,non sono inflippato come te. Cmq visto che ti da fastidio la cosa ti tengo aggiornato su tutto il lavoro pian piano.(monterò anche un sidecar per le galline se ti interessa). L'ho pagata 50 euro, e non te la darei neppure per 1000, piuttosto la uso come lampadario! Ci ritroviamo presto romano.
|
se vuoi montare il motore px devi anche cambiare anche la forca anteriore e montarne una che supporti una ruota da 10... paolo è un po' rude ogni tanto ma non me la sento di dargli torto... se non hai le targhe e ci monti un motore px non vai da nessuna parte... per sperare di poterci circolare devi rifarla come è uscita di fabbrica (almeno per quanto riguarda colore e motore) visto che sarà necessaria l'iscrizione ad un registro storico... comunque un motore di vbb lo si trova... e vendeendo il tuo del px non vai in pari ma quasi... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 10:14:18
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Giapro80 ha scritto:
|
se vuoi montare il motore px devi anche cambiare anche la forca anteriore e montarne una che supporti una ruota da 10... paolo è un po' rude ogni tanto ma non me la sento di dargli torto... se non hai le targhe e ci monti un motore px non vai da nessuna parte... per sperare di poterci circolare devi rifarla come è uscita di fabbrica (almeno per quanto riguarda colore e motore) visto che sarà necessaria l'iscrizione ad un registro storico... comunque un motore di vbb lo si trova... e vendeendo il tuo del px non vai in pari ma quasi...
|
esatto lorenzo |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 15:56:54
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Giapro80 ha scritto:
|
se vuoi montare il motore px devi anche cambiare anche la forca anteriore e montarne una che supporti una ruota da 10... paolo è un po' rude ogni tanto ma non me la sento di dargli torto... se non hai le targhe e ci monti un motore px non vai da nessuna parte... per sperare di poterci circolare devi rifarla come è uscita di fabbrica (almeno per quanto riguarda colore e motore) visto che sarà necessaria l'iscrizione ad un registro storico... comunque un motore di vbb lo si trova... e vendeendo il tuo del px non vai in pari ma quasi...
|
QUOTONE AL 100%
In ogni modo è giusto che una persona faccia come meglio crede. Poi, se si troverà ad aver speso una follia per una Vespa, CHE PUO' SOLO TENERE IN SALOTTO,capirà che forse è meglio ascoltare PRIMA chi se ne intende di più. |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 16:27:00
|
Giapro... fai come credi...
io non dò risposte perchè ingalluzzato (o come cavolo si dice ), io dò semplicemnte LE RISPOSTE, sono quelle più logiche, più sensate, più giuste, poi ognuno fà della sua vespa quel che vuole...
preciso che non ho assolutamente bisogno della TUA VBB avendone di restaurate in prima serie e seconda serie e anche altri modelli e in attesa di restauro con targa e doc originali dell'epoca ed altro ancora... insomma proprio non mi serve e se me la regalavi quasi non la prendevo, pur avendo sullo csaffale il motore già pronto del modello e restauratissimo....
però rileggiti quel che ti ho detto... che di ROMANO c'è poco e di buoni consigli invece tanto!
Se devi reimmatricolare.. serve il suo motore si trova anche a poco, il motore PX và venduto semmai e fatto un lavoro almeno DECENTE.... o ripeto stà bene nel POLLAIO.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 16:38:12
|
| Giapro80 ha scritto:
|
non so perchè ma ho il presentimento che un utente che risponde in questa maniera, dopo un solo messaggio scritto, non lo rivedremo più tanto presto... certo che servirebbe anche un goccino di umiltà... va bene che domandare è lecito... però credo che la risposta debba sempre essere degna della domanda posta... e in questo caso credo che non si potesse rispondere diversamente... |
 |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 17:47:13
|
che culo pero,50 euro...........poveretta,chissà che restauro la attende! |
 |
|
Giapro80
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 18:33:15
|
Io semplicemente volevo sapere se si puo' montare, non sentirmi dire cosa dovrei o non dovrei fare con battute provocatorie, no è che tutti vivono per la cpme voi! bastava rispondere si o no, o semplicemente non rispondere! Cmq grazie per l'accoglienza, siete gentili e simpatici. e scusate tanto...
|
-Giapro-80 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 18:40:08
|
A mai più rivederci....
ma rileggiti la mia risposta iniziale... che forse un domani capendola la apprezzerai meglio... chiedi consiglio anche altrove però... chissà se risponderanno in fondo in modo analogo...
SU VBB motore PX o VBB?
La risposta e talmente ovvia...
Comunque il motore PX a puntine monta previa piccola modifica ai collegamenti della scatola BT... purtroppo. |
pugnodidadi |
 |
|
Giapro80
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 18:49:16
|
Questo cmq è il mio ultimo restauro. Ciaorosso, prima di giudicare aspetta un secondo e impara qualcosa..
Immagine:
 72,06 KB |
-Giapro-80 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 18:59:46
|
Ciao giapro, scusa se mi intrometto. E' vero, tu hai chiesto solo se si poteva montare il motore del px sulla vbb.
Però capirai che la risposta non poteva necessariamente limitarsi ad un SI o un NO, ma anche spiegarti a cosa andrai incontro installando un motore diverso ad una Vespa che devi reimmatricolare.
Poeta, a volte SEMBRA burbero però una cosa è certa: non viene a raccontarti aria fritta ma ti dice la cruda verità.
Comunque se deciderai di restaurare quella vbb, abbi fede che i consigli che ti darà lui saranno senz'altro i più giusti.
|
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 19:47:36
|
| Giapro80 ha scritto:
Questo cmq è il mio ultimo restauro. Ciaorosso, prima di giudicare aspetta un secondo e impara qualcosa..
Immagine:
 72,06 KB
|
restaurare significa riportare (il più possibile) un oggetto alle condizioni originali... quello che hai fatto te è più che altro un "restyling"... bello o brutto dipende dai gusti, ma di certo non si tratta di un restauro... come del resto non si tratta di restauro il voler mettere un motore px su un vbb... |
 |
 |
|
Giapro80
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 20:37:50
|
Alla fine forse è meglio non chiedere proprio niente, visto le situazioni (reazioni)che si creano. Grazie cmq alle persone gentili e ragionevoli che sanno dialogare, per il resto gli arroganti stiano con i loro simili. Ciao a tutti... e scusate se ho creato disturbo.. ciaoooooooooooooooooo 
|
-Giapro-80 |
 |
|
Discussione  |
|