Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - acquisto vespa 125 arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 acquisto vespa 125 arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuz
Nuovo Utente

Città: Milano

6 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 19:26:27  Mostra Profilo Invia a giuz un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo a questo forum, e ho già trovato molte informazioni interessanti. Quindi come prima cosa vi faccio i complimenti perché siete davvero documentati.
Possiedo una vespa 50 special terza serie (faro quadrato e 4 marce) bianca, che mio nonno ha acquistato una trentina di anni fa, e che va ancora come una meraviglia. Sono letteralmente innamorato del rombo dell'accensione. Non la cederò mai.

Passo al motivo per cui vi scrivo: ho trovato un annuncio per una (cito testualmente) vespa 125 arcobaleno del '94 con 16mila km dichiarati.
Posto che devo ancora vederla per capire come è messa, mi sono venuti in mente un po' di dubbi, e magari col vostro aiuto posso risolverli :)

1 - dalle informazioni che sono riuscito a raccogliere non capisco se si tratta di una reimmatricolazione, oppure nel '94 la PX arcobaleno era ancora in produzione.
2 - a milano posso guidarla in zona ecopass senza particolari accorgimenti, o dev'essere catalitica? Nel secondo caso, quanto può costare l'adeguamento?
3 - (qui chiedo davvero troppo...) il colore è caffelatte, secondo voi è quello originale o è stata riverniciata?

Grazie in anticipo. Se riusciste addirittura a indicarmi quale può essere per voi un buon prezzo, mi aiuterebbe.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:22:44  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Messaggio di giuz

....
2 - a milano posso guidarla in zona ecopass senza particolari accorgimenti, o dev'essere catalitica? Nel secondo caso, quanto può costare l'adeguamento?
....

intanto ciao e benvenuto io posso solo darti una risposta per quanto riguarda il punto due e cioè che a mio parere per quanto moderna possa essere e ammettiamo sia un 94 dubito che possa circolare nelle zone a traffico limitato ai mezzi non eco compatibili ora è in vigore euro 3 gia da circa 3 anni per gli altri due punti lascio ai piu esperti di me ma sicuramente ti diranno di postare foto sai con gli annunci si possono fare delle supposizioni e non si puo essere precisi su che tipo di modello sia colorazioni comprese

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

Rossano67
Utente Medio

Città: Roma

111 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:27:32  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
Vai all'aci col num di targa,paga 10 € e vedi tutto.Mi sembra strano sia dell'94

giuz
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:40:08  Mostra Profilo Invia a giuz un Messaggio Privato
Ciao, grazie mille per le risposte. Appena riuscirò a vedere la vespa farò alcune foto che posterò in questo spazio.
Mi è particolarmente di aiuto capire la questione dell'ecopass. Intanto continuo a spulciare il forum in cerca di qualche informazione aggiuntiva.
Grazie ancora.

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:57:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Rossano67 ha scritto:

Vai all'aci col num di targa,paga 10 € e vedi tutto.Mi sembra strano sia dell'94

una visura costa molto meno

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

giuz
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 20:29:34  Mostra Profilo Invia a giuz un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho visto la vespa... non era del 1994, bensì del 1991 :) Quindi se non vado errato, il prossimo anno potrei iscriverla come moto d'epoca, o sbaglio?
Mi è sembrata tenuta molto bene, senza graffi o particolari difetti. Il selettore delle marce non "balla" quasi per niente, le ruote sono belle stabili e al primo colpo di pedivella è partita. Lo specchietto era smontato, ma dovrebbe essere quello originale nero tondo.
Vi faccio vedere qualche foto, ditemi cosa ne pensate! Ps. non fate caso all'orrendo dado di spugna :)

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 22:38:00  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
mi sembra che manchi la ruota di scorta? Quanto è il prezzo? credo che potrai circolare solo se è iscritta ad un registro storico, nel qual caso aspettare il compimento dei 20 anni.....

la mia vespa:le ali della libertà

giuz
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 12:09:22  Mostra Profilo Invia a giuz un Messaggio Privato
Hai ragione, la ruota di scorta non era montata, ma c'è (10' ovviamente), ho dimenticato di scriverlo prima.
L'idea è quella di prenderla subito e aspettare marzo per la richiesta di iscrizione al registro storico (dato che a Milano se non sono storiche non si può circolare). Dimenticavo: mi hanno chiesto 1500. Secondo voi com'è il prezzo?

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 12:50:43  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
giuz ha scritto:

Hai ragione, la ruota di scorta non era montata, ma c'è (10' ovviamente), ho dimenticato di scriverlo prima.
L'idea è quella di prenderla subito e aspettare marzo per la richiesta di iscrizione al registro storico (dato che a Milano se non sono storiche non si può circolare). Dimenticavo: mi hanno chiesto 1500. Secondo voi com'è il prezzo?

Direi che come prezzo è ottimo... sembra tenuta davvero bene, se nn ci sono interventi da fare è un buon acquisto...
Il colore è originale o è stata riverniciata? Che per iscriverla storica è importante...

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 12:50:44  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
giuz ha scritto:

Direi che come prezzo è ottimo... sembra tenuta davvero bene, se nn ci sono interventi da fare è un buon acquisto...
Il colore è originale o è stata riverniciata? Che per iscriverla storica è importante...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 12:56:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Un po' caretta, ma comunque sembra messa molto bene di carrozzeria. Se anche la parte meccanica è messa bene come dici, il prezzo ci può stare.
Comunque ricordati un consiglio da chi ha preso grosse inc....te: Se conosci qualcuno che si intende veramente di meccanica, fagliela vedere e provare.
E' vero. L'anno prossimo passa come veicolo storico e quindi la puoi iscrivere ad un Registro Storico. ( a.s.i. o f.m.i.)

Walter

giuz
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 13:51:50  Mostra Profilo Invia a giuz un Messaggio Privato
Grazie per le risposte.
Edoloz, la vespa è stata riverniciata ma ha su il colore originale, questo è ciò che mi hanno detto.
Bocia, leggevo qui nel forum che purtroppo le esperienze relative all'iscrizione dipendono un po' dalla bontà degli esaminatori... ovvio che ci tengo che sia al massimo possibile, ma un po' di fortuna non guasterebbe!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 16:04:22  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, per iscrivere una Vespa o qualsiasi altro veicolo ad un Registro Storico, e chiaramente indispensabile che sia il più possibile vicino all'originalità del mezzo. Questo significa che ci sono cose che tollerano ed altre no. Ad esempio il colore: deve essere uno dei colori che usciva la Vespa in quell'anno, la sella (che poi se è una replica è lo stesso),la marmitta, insomma deve assomigliare il più possibile a come era allora.
Poi non credere, non vanno a cercare il pelo nell'uovo anzi......

Walter

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 22:09:10  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
vedo solo due foto

bordo scudo da rifare, non è originale, a mio avviso e manca la tacca alla leva di accensione ciao.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever