Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sabbia per sabbiatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sabbia per sabbiatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 19:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ormai da più di un mese sono bloccato con i lavori di restauro della mia vespa.Un mio amico vetraio doveva sabbiarmi la vespa,avendo l'attrezzatura adatta.L'unico problema è che non ha la sabbia,o meglio, per i vetri lui utilizza una sabbia ferrica che poi riutilizza e che non puٍ usare sulla vespa,altrimenti la vernice e la ruggine la renderebbero inutilizzabile.Per questo adesso devo impegnarmi a trovare la sabbia,cosى posso farla sabbiare,ovviamente senza spendere altroSu ebay si vende della sabbia,di diverso tipo (corindone??grana 80),non so quale acquistare..e se c'è la possibilità di raccogliere quella di mare.

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 20:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
prova in un magazzino per l'edilizia, sui 20 € al quintale...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 21:45:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
caffelatino ha scritto:

prova in un magazzino per l'edilizia, sui 20 € al quintale...

quoto.

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 21:56:06  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Ciao
va bene andare da chi vende materiali edili ma deve chiedere la sabbia specifica per sabbiatura quella di mare non va bene
viva

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:18:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
no è ovvio che quella di mare non va bene,devi chbiedere sabbia per sabbiare perche è quarzo

irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 14:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
guai a sabbiare con sabbia di mare!

giogiٍ
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 00:06:21  Mostra Profilo Invia a giogiٍ un Messaggio Privato
ciao ragazzi...perchè non si puo sabbiare con sabbia di mare??
mi informo perche anche io sto cercando la sabbia giusta per avere un ottimo risultato....

Leonardo
Utente Medio

p125x

Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 13:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Oggi ho trovato un rivenditore di sabbia,secondo lui per la lamiera serve la sabbia al quarzo (25 kg 6 euro)

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 13:54:18  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
compra sabbia essicata del fiume pٍ la 505 và benissimo..circa 3,60 euro a sacco

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 14:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la sabbia di quarzo per sabbiare lamierati è anche disponibile in diverse granulometrie nei brico più forniti.
Disponibile in sacchi da 25kg si paga circa 10 euro.
Si trova a prezzi molto più bassi presso ferramente e/o negozi specifici.

Evitate sabbie destinate all'edilizia o ancora peggio sabbia di mare.

Comunque il vetraio stesso avrà un fornitore, il quale dispone sicuramente di altri tipi di sabbie....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 23:13:17  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
giogiٍ ha scritto:

mi informo perche anche io sto cercando la sabbia giusta per avere un ottimo risultato....

non si puٍ sabbiare con la sabbia di mare in quanto contiene cloruro di sodio che a contatto con l'aria accelera il processo di ossidazione.
diciamo che è lo stesso motivo per cui è vietato utilizzare la sabbia di mare per le costruzioni edilizie.

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 23:14:04  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
giogiٍ ha scritto:

non si puٍ sabbiare con la sabbia di mare in quanto contiene cloruro di sodio che a contatto con l'aria accelera il processo di ossidazione.
diciamo che è lo stesso motivo per cui è vietato utilizzare la sabbia di mare per le costruzioni edilizie.

giogiٍ
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 16:35:19  Mostra Profilo Invia a giogiٍ un Messaggio Privato
ok..grazie kenenna 85..quindi mi conviene anche a me acquistare sabbia di quarzo..ora vediamo altrimenti uso quella di fiume penso che va bene...magari la setaccio per avere un grana più fina...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever