Autore |
Discussione  |
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 10:04:19
|
Salve a tutti, ho una GL del 64 quindi non una delle prime.
Ho comperato, forse un po' troppo di fretta un fanale riprodotto SIEM, a detta di esperti restauratori è fatto molto bene anche se riprodotto.
Ho quindi il vetro marchiato siem e la parte in metallo cromato. L'unica cosa è che la parte in metallo non ha il tettuccio.
Mi è stato detto che le ultime GL avevano il fanale senza tettuccio.
Cosa ne dite?
Vi metto 2 foto:
Immagine:
 32,36 KB
Immagine:
 14,99 KB
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 10:25:11
|
NEGATIVO, il fanale GL ha il tettuccio sempre, il vetro per il modello con tettuccio poi è differente quindi non recuperi nemmeno quello!
Solo il Prima serie Sprint ( 2 travasi) monta sulla prima versione scritte BLU sella corta (solo 1965), il fanale post tipo GL che dal 66 poi cambia e diventa come GT.
Quel fanale quindi non ti serve... propongo vendita o scambio. |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 11:12:33
|
| poeta ha scritto:
NEGATIVO, il fanale GL ha il tettuccio sempre, il vetro per il modello con tettuccio poi è differente quindi non recuperi nemmeno quello!
Solo il Prima serie Sprint ( 2 travasi) monta sulla prima versione scritte BLU sella corta (solo 1965), il fanale post tipo GL che dal 66 poi cambia e diventa come GT.
Quel fanale quindi non ti serve... propongo vendita o scambio.
|
Si si pure io ho riscontrato quanto detto da poeta per quanto riguarda la sprint..anche se le scritte blu sono anche sulla mia sprin anno 1966, ma il fanale è quello senza il tetto.. il fanale con il tetto lo ha anche la vnb6t.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 13:51:41
|
Confermo quanto detto in precedenza...la GL monta il fanale con il tettuccio sempre!!! Quel fanale, che tra la'ltro ho identico al tuo, monta sulla Super, Sprint e 180 Rally prima serie. Per caso hai la guarnzione di quel fanale? O almeno puoi dirmi dove l'hai acquistato? La sto cercando disperantamente!
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 19:16:08
|
| bettix82 ha scritto:
Irritato, io per la mia Rally (anche se non è prima serie ma mi piace troppo) ho preso quel fanale, ed è SIEM, per la guarnizione (difficile da trovare come avrai notato) mi sono rivolto a p4scoli, a me serviva nera...costa un pò (15.00 euro!) ma è perfetta.
Lui ce l'ha, sia grigia che nera. 
|
Gliela chiesi tempo fa, ma la sagoma non combaciava!
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 14:02:16
|
Ragazzi alla fine appurato che non è per GL la vendo, se a qualcuno interessa mi contatti tramite messaggio privato qua sul forum.
Lo ho pagato 59 euro + spese e lo venderei alla stessa cifra. Se però qualcuno è interessato mi faccia pure un'offerta anche se inferiore e poi valuterò sul da farsi.
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 18:16:26
|
Si bettix82, la sagoma era diversa in alcuni punti!!! Peccato che tu la tenga montata, altrimenti ti avrei chiesto una scannerizzazione della sagoma del tuo fanale. Io ho la scannerizzazione del mio potrei anche postarla qui se vuoi. |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 10:42:07
|
Riprendo questo post perchè ho trovato una riproduzione di fanale GL, o spacciato per tale...
Mi dite se è questo il suo? Lasciate perdere il vetro che non è originale, ma almeno la forma del fanale in se è esatta?
Immagine:
 16,78 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 10:52:30
|
Ho trovato pure questo, la forma è leggermente diversa, ha la scanalatura orizzontale invece quello appena sopra no...
Chi mi dice quale è la forma dell'originale GL? Sono un po' confuso... troppi fanali! :)
Immagine:
 26,66 KB |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:44:24
|
Mi permetto di rubare due foto a poeta, dalle quali risulta che il faro giusto è il secondo..
Immagine:
 82,72 KB
Immagine:
 30,58 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 13:28:35
|
Si in effetti nojn ci ho pensato a guardare la splendida gl di poeta... grazie mille.
Quindi tettuccio e scanalatura orizzontale... quello della seconda foto lo vendono a 117 euri... troppo per una riproduzione. |
 |
|
lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:40:00
|
eccolo.... Immagine:
 102,15 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 10:28:05
|
QUOTATI TUTTI!
Costa caro ma è bello.. il secondo, è repro, ma di classe...
Siamo o non siamo da RICOVERO?
gallone ma c'hai pure la GL? |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|