Autore |
Discussione  |
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 14:54:12
|
ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa terribile....sono un pò abbattuto!! mentre camminavo la mia vespa (restaurata da meno d un mese) ha perso la ruota posteriore.....sono caduto con la mia ragazza dietro... fortunatamente stiamo bene e incredibilmente la vespa non è ammaccatta, ha slo un leggero graffio sullo sportellino del motore! quello che mi chiedo è, come sia potutoo succedere? sono usciti tutti e 4 i bulloni... puòp essere colpa delle rondelle non spaccate sui bulloni (c'erano quelle integre), può essere che nel tamburo dietro ho trovato un pò di olio?, può essere stato una dimenticanza del meccanico ke il giorno prima ha riparato il rubinetto della benzina? secondo voi ricapiterà, come posso rimediare? scusate per tutte le domande, ma capitemi, sono alquanto scosso!! ciao a tutti!!
|
*Dave* |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 15:34:52
|
stava capitando anche a me con il px... però con i bulloni del cerchione... non so che dire, probabilmente il meccanico si è dimenticato di stringerli per bene, proprio come avevo fatto io... ma non ti sei accorto che la vespa ondeggiava? io appena ho sentito che la vespa non superava i 50 all'ora e che iniziava ad andare per i fatti suoi ho inchiodato e sono sceso a controllare! |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 15:40:14
|
diavolo però che brutta esperienza.....  |
Alessandro |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 15:52:14
|
ah belin ho letto male!! se non c'erano le grower per forza che ti si è mollata, porca miseria!!!!!! |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 17:52:14
|
azz mi dispiace cmq senza le rondelle growel è molto probabile che ti si allentino i bulloni. il mio consiglio è quello di rimontare le rondelle però aggiungici anche 4 nuovi bulloni autobloccanti con ogiva in plastica perderai un pò di originalità ma almeno avrai la sicurezza che non ti si svitino più i bulloni. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 18:14:19
|
Quoto..le grower sono assolutamente necessarie. Finchè ci sei controlla tutti gli altri bulloni della vespa. Una disattenzione in fase di rimontaggio può costare cara. Controlla che nella ruota anteriore siano presenti le rondelle spaccate e se la dimenticanza è stata del meccanico vagli a fare un discorsetto. Non si scherza sulla sicurezza..
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 19:17:45
|
sei stato fortunato |
cesare lelli |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 20:32:12
|
Accidenti... |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 21:41:02
|
per fortuna solo un grande spavento. |
 |
 |
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 13:03:17
|
salve a tutti ragazzi, adesso ho provveduto a mettere i nuovi bulloni più resistenti con le rondelle spaccate. speriamo non capiti più!! ciao |
*Dave* |
 |
|
|
Discussione  |
|