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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:21:30
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Buona a tutti, sono in procinto di iniziare il restauro di questa Sprint del '65. Vi posto alcune foto di come è ora. Poi avrei dei dubbi spero aiuterete a scioglierli. Ciao e grazie per ora.
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:23:04
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N. di telaio produzione 1965 (il primo anno), dico bene?
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:24:50
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Faro anteriore non è SIEM, dovrebbe essere un ricambio non originale, corretto?
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:26:07
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Grattando con l'unghia la scritta anteriore si vede il colore originale, perché l'avranno ridipinta? PS suggerimenti su come asportare la vernice grigia rimanente?
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:27:43
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Faro posteriore anch'esso non SIEM, suppongo ricambio recente la copertura cromata è di plastica.
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:28:53
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poeta ha scritto:
Semplicemente ne apri uno nuovo in sezione restauri e lo intitoli come piace a te, tutto qui...
bella sella complimenti!
la vespa è OTTIMA.
Bella la sella nevvero? E dei due specchietti che mi dici? NB uno diverso dall'altro! |
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:30:18
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Alzando la sella tipo "Aiazzone" quadruplex...
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:31:39
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Lo scudetto è posticcio, lo scudo infatti presenta la bugnatura per lo stemma a losanga pre '68 e non quello per l'esagonale (come deve essere per questa vespa del '65).
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:32:49
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Il contachilometri scala 100 km/h! Vetro e cornice da sostituire, qualche consiglio su dove trovarli?
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:33:42
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Il cicalino, un po' arrugginito, ma funzia... (io non lo smonto sicuro)
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:34:30
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Breve storia della Vespa in questione: documenti e revisione ok; targa del 1969, risulta monoproprietaria (ora mio papà è il secondo) e con quella targa come prima immatricolazione. Possibile che sia rimasta 4 anni senza immatricolazione??? (mistero come sul fatto che poi l'abbiano conciata come è adesso). I particolari di cui sopra (scritte ecc) a cominciare dal n. di telaio sono inequivocabili nel dire che è del 1965 quindi del primo tipo e del primo anno di produzione.
A questo punto come ne sono entrato in possesso, (vi prego non vomitate) mio pà è lambrettista ed anch'io ovviamente, abbiamo 9 lambre tra restaurate e non. Un giorno una signora anziana disse a mio pa che aveva una lambretta ferma in garage, mio padre si precipita e indovinate che vede? Lei! e dice ma signora questa è una vespa! La tipa e 'mbe che differenza c'è? Mio pa impreca e se ne va senza rispondere, la signora gli corre dietro: ma se avete un amico che la vuole anche come pezzi di ricambio... Il giorno dopo mio pa non per niente convinto torna e la compra e mi chiama al telefono: ho comprato una vespa. Io ho risposto eeeeehhh??? Si volevo dargli 40 Euro ma alla fine me ne ha chiesti 50 stà ..... Insomma quando l'ha riportata a casa la guardo, così conciata è veramente brutta penso, però due calciate e parte (con la miscela vecchia). Documenti a posto, la portiamo a fare la revisione così dopo il passaggio di proprietà e la supera.
Ora dopo tre anni mi dispiace vederla così e abbiamo deciso con mio pa di iniziare il suo restauro, sono molto a digiuno di vespe se non dei primi tipi. Quindi ho letto nel forum e ho scoperto quanto sopra (grazie sopratutto a poeta). Spero mi darete una mano per farla diventare come merita. Ciao per ora.
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:35:30
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Dai caro poeta ora tocca a te (o a chi voglia intervenire sia chiaro)! Iniziamo con la lista dei pezzi da sostituire/comprare e dove sono reperibili. grazie. N.L. |
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 21:37:49
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Dovrei aver sistemato il casino di ieri spero ora sia ok. Grazie ancora. |
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bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
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nico78
Utente Normale

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Inserito il - 12/10/2010 : 22:22:37
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| bettix82 ha scritto:
Nico, se vi sta antipatica questa Sprint te la compro al doppio del prezzo che l'ha acquistata tuo pa 
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non ci sta affatto antipaca "l'insetto" anzi, ho continto papà a restaurarla anche perché mi piange il cuore a vederla così. Cmq ho scoperto solo dopo che si trattava di una Sprint del '65, infatti così "camuffata" non è facile riconoscerla senza avere un occhio esperto.
Allora sta cercando di recuperare i particolari he sono danneggiati-rotti-non originali perché ci teniamo a farla bene, poi chissà magari ne seguirà un altra, solo che non abbiamo più posto... |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
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Inserito il - 12/10/2010 : 22:52:46
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| nico78 ha scritto:
Grattando con l'unghia la scritta anteriore si vede il colore originale, perché l'avranno ridipinta? PS suggerimenti su come asportare la vernice grigia rimanente?
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Ciao e benvenuto, allora i fare sono delle riproduzioni, mi sembrano dei bosatta. Pe pulire la targhetta, se è di metallo ti basta il diluente e poi lucidarla però prima chiedi conferma a Poeta Il cicalinpo lucidalo e rimettilo, l'originale è il massimo per la vespa |
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