| Autore |
Discussione  |
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 00:52:04
|
ciao ragazzi volevo segnalarvi un problema che o riscontrato che però magicamente dopo una revisione è sparito..Sto parlando di un problema di carburazione che il mio vespone px 150 mi ha dato dopo aver pulito e stretto per bane tutto!! Ho cambiato la candela che era di G° 9 a 8 ieri mattina tutto ok..ma dopo nel pomeriggio ha incominciato ad ingurgitare e quasi non teneva + il minimo poi dopo un paio di secondi si è spenta ...mi sono soffermato un pò ..smonto la candela ed era bianca!!..ca...o ho detto e quest'aria da dove l'aspira'..ho riguardato tutti i serraggi ed erano ok....ritorno a casa ripulisco tutto(nulla di sporco o ostruito) rimonto, parte lo rifà, e dopo qualche insistenza di sgasate tutto si sitema..MA COSA POTRA MAI SUCCESSO? Può essere che si sono ostruiti i passaggi all'interno dove non si ci può arrivare ? Vi sarò molto lieto per le vostre risposte su questo enigma ...
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 01:43:49
|
Come candela metti una NGK b7hs o champion l82c (sono equivalenti come grado termico) o di altra marca ma sempre dello stesso grado termico e se la trovi schermata meglio ancora (la riconosci perchè in più ha la lettera R). Forse la candela era troppo calda e si è surriscaldata diventando bianca, come se la miscela fosse estremamente magra, e quindi funzionava male dandoti quel problema. Se fosse un problema di carburazione, più che aspirare aria è più logico pensare a qualche impurità che ha ostruito qualche condotto o il getto, il motore avrebbe accellerato salendo molto di giri e ciò non è successo quindi... candela troppo calda! |
 |
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 01:56:00
|
| Già non è saita di giri..la cosa strana però è che ho ripulito tutto ristretto tutto bene-il problema lo ha rifatto ma dopo un po si è sistemata..senza che la rismontassi..mmmma!!! può essere che si è auto assestata? MMaa!! nn o so so..ho pensato che forse cè stata qualche inpurità all'interno dei passaggi dove non si ci può arivare cioè dentro il corpo di alluminio..cmq..domani mattina quando andro a scuola -speramo che non lo rifà-la provo di nuovo vediamo come va..e pazienza dovrò rismontare questa volta il tutto!! |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 08:52:35
|
Che cavolo di vespa hai????
Smonta i getti e dacci la misura di tutto dal polverizzatore al puntale del massimo!
hai skatalizzato per caso una MY con disco katalitica?
Io dico puntale 102... ora sei solo magro.... se vecchia PX... strano, davvero strano.. modello anno cilindrata e mappatura dei getti, la candela nON è!
Che marmitta monrti l'originale? |
pugnodidadi |
 |
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:11:17
|
px 150 del 2006 ed è scatalizzata..freno aria 150/be5/100... min 50-160(se non ricordo male) da quando ho cambiato solo il max ha da circa due mesi mi è andato tutto apposto , la carburazione era ok e la vespa andava meglio..ieri ho smontato ed è apparso il problema. Cioè da acceleratore chiuso apro piano e la vespa quasi quasi si vuole spegnere cioè si ingolfa Ma solo all'apertura e piano non potevo camminare...ho smontato rivisto e rimontato e ristretto tutto..metto in moto e di nuovo lo stesso problema , qualche giretto di palazzo e il problema magicamente sparisce.. -guardo la candela ed è sul nocciola quasi cioccolato ..che ne pensate? |
 |
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 16:32:19
|
| Cmq..bambo alle ciance la vespa ora va tutto bene!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|