| Autore |
Discussione  |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 18:18:25
|
allora io monto il polini 102 come avevo già detto tempo fa..
da un pò di tempo di carburzione instabile aveva preso ad andare abbastanza male cioe come se aspirasse aria, candela bianca allora ho cambiato il paraolio lato volano con uno che avevo gia (ma nuovo), ma faceva il difetto che non acellerava piu, anzi faticava a stare accesa, mollando il gas si spegne subito devi tenerla sempre molto accelerata (sopra il minimo)...
la candela era bagnata e tutt altro che magra
allora ne ho messo uno nuovo perchè quello non l'avevo montato benissimo e poi non ero sciuro, ma il difetto è sempre quello... cosa puo essere?!
|
 |
|
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 21:17:31
|
| Messaggio di mino
allora io monto il polini 102 come avevo già detto tempo fa..
da un pò di tempo di carburzione instabile aveva preso ad andare abbastanza male cioe come se aspirasse aria, candela bianca allora ho cambiato il paraolio lato volano con uno che avevo gia (ma nuovo), ma faceva il difetto che non acellerava piu, anzi faticava a stare accesa, mollando il gas si spegne subito devi tenerla sempre molto accelerata (sopra il minimo)...
la candela era bagnata e tutt altro che magra
allora ne ho messo uno nuovo perchè quello non l'avevo montato benissimo e poi non ero sciuro, ma il difetto è sempre quello... cosa puo essere?!
|
io andrei per esclusione: incomincerei a dare una pulita al carburo,dopo passerei ad una controllata puntine,condensatore,fase,ultimamente che modifiche hai fatto?
|
 |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 00:46:52
|
nessuna modifica, ma perche il carburatore se ilproblema si è presentato per altro? l'ho gia pulito, tempo fa..
quello che io chiedo è, è possibile che col paraolio montato male o magari sede danneggiata la vespa abbia un comportamento di ingrassamento e fatica a risalire di giri? |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 00:54:18
|
| sicuramente si perche aspira aria,non alimentando a sufficienza il gt. |
 |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 01:05:51
|
| io sapevo diversamente che se aspira aria il motore accelera e smagrisce.. |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 01:09:57
|
| mino ha scritto:
io sapevo diversamente che se aspira aria il motore accelera e smagrisce..
|
si dici bene, ma a me succedeva quando prendeva giri quello che dici tu,ma al minimo faticava terribilmente,il problema era che aspirava aria da sotto il carburo un serraggio ed ho risolto. |
 |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 14:56:59
|
| ho pulito il carburatore e ha ripreso a funzionare per poco...girava bene manteneva il minimo... era evidentemente sporco OK... però poi ha fatto buooo e nn parte piu e la candela stava bagnata.... |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 18:52:11
|
se ti ha fatto un vuoto mentre aprivi è probabile che nel pulirlo ti sia rimasta della sprcizia nel filtrino benzina sul carburo. cmq se la candela si bagna troppo vuol dire che passa troppa benzina nel gt e uno dei colpevoli è lo spillo che non chiude. io ti consiglio queste cose da fare pulire il filtrino benzina sul carburo lo trovi svitando la vite che tiene fermo l'attacco del tubo,poi per scaramanzia sostituisci la guarnizione del collettore al carter,controlla l'anticipo e l'apertura delle puntine. infine se riesci a far partire la vespa rifai la carburazione potrebbe essere troppo grassa visto che si bagna troppo la candela. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 01:45:47
|
il filtro l'ho pulito era sporco come pochi..olra devo fare la prova di alimentarla con una bottiglia per vedere casomai è sporco il serbatoio e mi ottura i getti
ho l'accensione elettronica è una hp mica ha le puntine. |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 22:57:17
|
| per tagliare la testa al toro smonta il rubinetto e puliscili tutto anche il serbatoio. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 16:15:15
|
| mica ho l'attrezzo x smontare il rubinetto |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 22:21:36
|
| io nella mia l'ho smontato svitando il rubinetto mettendo in contrasto con un cacciavite il dada di blocco,idem per il montaggio. |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|